The Shrouds, l'ultimo di Cronenberg
Qualcuno qui l'ha visto?
Boh... a me ha lasciato abbastanza indifferenteil che forse è quasi peggio di dire "è bello" oppure "è brutto"
Il soggetto di partenza del film poteva essere interessante ma stringi stringi mi sembra una roba più da necrofili che atta a sollevare un vero quesito morale come nel "solito" Cronenberg
Le implicazioni "morali" del soggetto mi sembrano abbastanza buttate lì e poco interessanti, voglio dire
Tutta la parte investigativa mi sembra abbastanza all'acqua di rose, oltre ad essere spiegata abbastanza male
La stessa parte onirica del film mi sembra vista e stravista n-mila volte e poco incisiva
Il finale è apertissimo - e ci può stare - ma non dà proprio la sensazione di essere costruito con l'intento di essere un finale vero e proprio, sembra che a una certa si siano fermati a muzzo con le riprese e abbiano detto "bene dai, tutti a casa e montiamo quello che abbiamo" (che mi par di capire è esattamente quello che è successo, doveva essere una serie netflix e invece è stata cancellata a produzione in corso)
Cassel cmq è l'alter ego di Cronenberg, in questo film sono due gocce d'acqua