Perché ci sono dei dubbi?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Perché ci sono dei dubbi?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non fanno come la Disney?
Chissà quanto peserà il fattore TRAVONI, secondo me a questo giro spingeranno a tavoletta.
sei ossessionato![]()
metti qualche link almeno
https://www.badtaste.it/cinema/artic...resurrections/
Unpopular opinion: Matrix reloaded è capolavoro quanto il primo, e anche Revolution, nonostante le forti criticità nella parte centrale, rimane un bel film.
Comunque ho MOLTA paura perché Matrix non è 007, Charlot, Godzilla o Topolino. Lì puoi fare 39234333820938 film perché sono tutti autoconclusivi. Matrix era una saga con una serialità forte fatta e finita. L'unico modo per farlo risultare decente sarebbe un seguito alla Asimov, ambientato nello stesso universo con eventi diversi ottenuti grazie alla lore della saga. Dalle informazioni temo proprio che non sarà così.
Stringiamo il culo![]()
My two cents.
Matrix non è quel capolavoro tanto decantato che si crede, e questo vale anche e soprattutto per il primo film, ottimo in quanto indubbiamente ben riuscito e accattivante nella sua furba amalgama di caciara action, mossettine da fighi in completi neri e frasi profetiche a profusione per darsi un tono. Peccato che oltre a questo non ci sia davvero niente di più.
I due film successivi hanno una trama talmente inconsistente che di fatto si risolve in 20 minuti per pellicola, il tutto ovviamente con spiegazioni che abbondano di banalità e cliché narrativi pseudo-filosofici/ecologici (l'agente Smith che fa il predicone moralista sul fatto che la razza umana è il vero virus è l'apice in negativo di quanto possa essere paraculo questo genere di sceneggiatura).
Il resto del secondo film è sostanzialmente come guardare un picchiaduro in assenza di gravità: più divertente da fare con un pad in mano che a guardare passivamente a schermo.
Il terzo film onestamente lo ricordo poco, a parte l'aver rubato l'idea delle 24 lastre della base a Evangelion e la matrice nella matrice a Dick.
Una trilogia (ma basta solo anche il primo film) che ha praticamente rovinato (e continua a farlo) una generazione di spettatori, convinti che basti mettere simboli religiosi a gogo e 4 frasi fatte su temi 'caldi' (economia/ecologia/morale/evoluzione) per avere chissà quale 'capolavoro' tra le mani.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Come cazzo si fa a dire che il primo Matrix e' sopravvalutato. Ma quanto cazzo occorre essere feriti nell'autostima per andare a lamentarsi del primo Matrix. Con tutti i film action e sci-fi di merda che escono ogni minuto, "il primo Matrix non e' poi un gran che". Cazzo ma veramente a leggere questo commenti mi chiedo dove stiamo andando come specie.
Ma zio billy.
A parte il fatto che non ho scritto che 'fa schifo'... 'non essere un capolavoro' vuol dire esattamente quello, non vuol dire automaticamente che il film non è bello o non è valido o non ha dei punti a favore.
Ma poi, mi spieghi cosa c'entra l'autostima altrui o il fatto che vengano prodotte vagonate di sci-fi con il 'contenuto' del primo matrix?
Anche perché ho scritto un mio parere limitandomi ai contenuti 'di trama' di matrix, non ho parlato (volutamente) degli aspetti tecnici.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di nicolas senada; 25-08-21 alle 18:52