[Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021 [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021 - Pagina 4

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 165

Discussione: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

  1. #61
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ok per chi è sotto i 30 , ma per gli altri, qual'è il vostro limite (se c'è) per i film con gente in costume con superpoteri e grandi travagli interiori? A me solo i trailer generano ormai conati spontanei (poi magari sono anche fatti bene per carità) ma così giusto per capire, sono oltre dieci anni che esce qualcosa di simile minimo con cadenza bimestrale... mah
    io guardo film e serie di supereroi 1) se ci sono effetti speciali degni (vedi eternals) o 2) se e' una prospettiva diversa (Kickass, Invincible). Per l'MCU, se le immagini su schermo sono spettacolari il resto passa in secondo piano. A me dei personaggi Marvel piacevano gli X-Men degli anni 80, un numero limitato di personaggi identificabili e di quartiere, e dubito fortemente che li vedro' mai al cinema. Ma un'altra scena con Quicksilver? Volentieri.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #62
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Embé vuol dire che sei un americano.
    Fatti 2 conti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ok per chi è sotto i 30 , ma per gli altri, qual'è il vostro limite (se c'è) per i film con gente in costume con superpoteri e grandi travagli interiori? A me solo i trailer generano ormai conati spontanei (poi magari sono anche fatti bene per carità) ma così giusto per capire, sono oltre dieci anni che esce qualcosa di simile minimo con cadenza bimestrale... mah
    Superato già da un pezzo. Ora li guardo solo se cari amici mi invitano al cinema o se escono sugli abbonamenti streaming che pago (e non ho Disney+ ). Ogni tanto qualcuno mi regala un film per Natale o il compleanno perché sanno che li odio
    L'unica cosa che guardo è Batman ma perché mi piace il personaggio, i film hanno avuto qualità altalenante
    Ciò non toglie che siano film divertenti per passare due ore (se durano di più, vaffanculo) di esplosioni e pop corn e chiacchierate random con gli amici durante il film.
    Solo che non voglio supportare in alcun modo politiche di continuity cinematografica oltre la trilogia e di saturazione dei cinema con prodotti identici scritti con lista della spesa in mano.

    Se eternals è diverso dal solito, buon per lui, vediamo se qualcuno me lo regalerà nel 2022/2023
    Ultima modifica di Necronomicon; 18-11-21 alle 15:05

  4. #64
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ok per chi è sotto i 30 , ma per gli altri, qual'è il vostro limite (se c'è) per i film con gente in costume con superpoteri e grandi travagli interiori? A me solo i trailer generano ormai conati spontanei (poi magari sono anche fatti bene per carità) ma così giusto per capire, sono oltre dieci anni che esce qualcosa di simile minimo con cadenza bimestrale... mah
    Per quel che mi riguarda, il meccanismo è simile a quello delle soap: se ci sei dentro dall'inizio, vuoi vedere che cosa succede dopo. Da fuori sembra una cosa strana, ma da dentro è un tipo di intrattenimento che non annoia. Soddisfatto?

  5. #65
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    IMHO:

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Conoscendo gli Eternals, tu come l'avresti migliorato?
    Con tematiche e discorsi adulti? Dare profondità all'universo?

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Vabbè, sono piene le storie di...


    ...immortali che invidiano i mortali perchè la loro fugacità dà alla loro vita un significato, in confronto ad un immutabile "sempre" in cui ogni oggi è uguale ad ogni ieri e sarà uguale ad ogni domani, per l'eternità. Senza doverci pensare neanche un secondo, mi viene già in mente Intervista col Vampiro in cui ci sono Louis, a cui essere immortale sta sul cazzo, e Claudia che come Sprite è una bambina per sempre ma in realtà vorrebbe tanto essere usata come fleshlight.



    Trovarci da ridire è un po' senza senso anche perchè è un motivo narrativo parecchio ricorrente ogni volta che viene fuori l'immortalità.

    Per il resto, visto al cinema da solo dopo che tutti gli amici mi avevano ammaronato all'ultimo
    Non lo definirei "bello" o "gran film" ma sicuramente guadagna diversi punti dall'andare fuori formula quel tanto che basta per non essere il solito minestrone Marvel sempre uguale.
    Gli eterni prima del capire chi sono vivono la vita come i mortali, il discorso dell'invidia nasce da una condizione sbagliata se vuol essere logica
    A Louis piace essere tormentato dall'immortalità e Claudia non vuole essere sc*pat*, ma sapere come si sente ad essere donna.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Forse dovresti semplicemente cambiare genre di film da andare a vedere al cinema. Oppure trasferirti negli USA visto che la tua critica si allinea lobotomisticamente alla loro.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Le critiche oltreoceano sono diverse, questo è brutto film: sceneggiato male, confezionato bene.
    La tua unica argomentazione è: se non ti piace hai sbagliato film? Allora vai a vedere i film koreani degli anni 70?

    Talismano, te la giro al contrario: non ti sono piaciuti i film Marvel e DC? E' perchè non li hai capiti, e ti serviva il film per bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Uh, che bello, voglio triggerare Talismano anch'io

    Ho visto tutti i film Marvel tre volte, compresi Iron Man 3 e Thor Dark World, e mi sono piaciuti tutti tantissimo! Però questo Eternals mi ha davvero deluso e quoto molte delle critiche di Lolliker.

    Scacco matto, Talismano!
    Ok che sei ironico, ma Ironman 3 non si salva

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Quindi:

    - Eternals fa i discorsoni e sembra parodiare i film DC
    - i personaggi comici sono noiosi
    - si parla di temi e concetti come se fossero "patatine" (senza approfondire?)
    - girato in modo anonimo, con primi piani tipo soap opera messicana
    - l'attore tutto serio
    - Eternals ha lo stile anonimo della regista Zhao
    - i protagonisti piangono e invidiano i mortali
    - i protagonisti si innamorano
    - i protagonisti hanno un aspetto umano
    - Angelina Jolie ha una sola espressione per tutto il film
    - la fotografia e' bella ma annoia

    Manca qualcosa?
    I discorsoni li fai se sei capace, vedi Watchman.
    I personaggi comici non sono noiosi, lo sono in questo film; prendi Guardians of The Galaxy e impara (non tu, chi ha scritto il film).
    La supercazzola sull'universo l'aveva presa meglio Lanterna Verde e Dottor Strange, vedi tu
    Girato a cazzo di cane, come faceva Tony Scott, come una pubblicità per imbecilli.
    Attore tutto serio perchè in questo film sono manichini, a cominciare dalla Jolie.

    Ok, qui mi fermo, gli Eterni sono dell'universo, non del pianeta terra.
    Ma sai cosa sono gli Eterni nell'universo Marvel? Sono creati direttamente dai Celestiali (ok, sono nerd).

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ok per chi è sotto i 30 , ma per gli altri, qual'è il vostro limite (se c'è) per i film con gente in costume con superpoteri e grandi travagli interiori? A me solo i trailer generano ormai conati spontanei (poi magari sono anche fatti bene per carità) ma così giusto per capire, sono oltre dieci anni che esce qualcosa di simile minimo con cadenza bimestrale... mah
    Io sono più vicino ai 40
    A partire dal Batman di Burton e finire con i DC di Snyder mi ci ritrovo abbastanza.

    Se non ti piacciono:

    "dovresti semplicemente cambiare genre di film da andare a vedere al cinema. Oppure trasferirti negli USA visto che la tua critica si allinea lobotomisticamente alla loro" cit.

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    [...] e Claudia non vuole essere sc*pat*, ma sapere come si sente ad essere donna..
    Cioè essere scopata

  7. #67
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    IMHO:



    Con tematiche e discorsi adulti? Dare profondità all'universo?



    Gli eterni prima del capire chi sono vivono la vita come i mortali, il discorso dell'invidia nasce da una condizione sbagliata se vuol essere logica
    A Louis piace essere tormentato dall'immortalità e Claudia non vuole essere sc*pat*, ma sapere come si sente ad essere donna.



    Le critiche oltreoceano sono diverse, questo è brutto film: sceneggiato male, confezionato bene.
    La tua unica argomentazione è: se non ti piace hai sbagliato film? Allora vai a vedere i film koreani degli anni 70?

    Talismano, te la giro al contrario: non ti sono piaciuti i film Marvel e DC? E' perchè non li hai capiti, e ti serviva il film per bambini



    Ok che sei ironico, ma Ironman 3 non si salva



    I discorsoni li fai se sei capace, vedi Watchman.
    I personaggi comici non sono noiosi, lo sono in questo film; prendi Guardians of The Galaxy e impara (non tu, chi ha scritto il film).
    La supercazzola sull'universo l'aveva presa meglio Lanterna Verde e Dottor Strange, vedi tu
    Girato a cazzo di cane, come faceva Tony Scott, come una pubblicità per imbecilli.
    Attore tutto serio perchè in questo film sono manichini, a cominciare dalla Jolie.

    Ok, qui mi fermo, gli Eterni sono dell'universo, non del pianeta terra.
    Ma sai cosa sono gli Eterni nell'universo Marvel? Sono creati direttamente dai Celestiali (ok, sono nerd).



    Io sono più vicino ai 40
    A partire dal Batman di Burton e finire con i DC di Snyder mi ci ritrovo abbastanza.

    Se non ti piacciono:

    "dovresti semplicemente cambiare genre di film da andare a vedere al cinema. Oppure trasferirti negli USA visto che la tua critica si allinea lobotomisticamente alla loro" cit.
    Parole buttate totalmente a cazzo di cane. Sei il fake di absint o prendi solo le sue stesse sostanze psicotrope?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.339

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ok per chi è sotto i 30 , ma per gli altri, qual'è il vostro limite (se c'è) per i film con gente in costume con superpoteri e grandi travagli interiori? A me solo i trailer generano ormai conati spontanei (poi magari sono anche fatti bene per carità) ma così giusto per capire, sono oltre dieci anni che esce qualcosa di simile minimo con cadenza bimestrale... mah
    Non c'è un limite.
    Queste storie affondano le loro radici nella mitologia greca (non solo gli Eterni ma la quasi totalità dei supereroi prende spunto da lì).
    Parliamo di una formula codificata già 3000-2500 anni fa che si è dimostrata di grandissimo successo, tanto che di certi eroi si tramanda il ricordo ancora oggi.
    Le avventure di Eracle e Odisseo seguono lo stesso schema che seguono oggi i film Marvel/DC: uno o più eroi che devono dimostrare il loro valore/battere il cattivo di turno/conquistare un loro posto nel mondo ecc. ecc.
    Oggi come allora c'erano le saghe singole dedicate a un solo eroe e quelle crossover come le Argonautiche o l'Iliade con un mucchio di eroi.
    E funziona ancora oggi.
    Se la gente non si è stancata di questa roba dopo 3000 anni, vuol dire che non si stancherà mai.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    eh ma questi sono gente in calzamaglia, cioè dai, cresci


  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Non c'è un limite.
    Queste storie affondano le loro radici nella mitologia greca (non solo gli Eterni ma la quasi totalità dei supereroi prende spunto da lì).
    Parliamo di una formula codificata già 3000-2500 anni fa che si è dimostrata di grandissimo successo, tanto che di certi eroi si tramanda il ricordo ancora oggi.
    Le avventure di Eracle e Odisseo seguono lo stesso schema che seguono oggi i film Marvel/DC: uno o più eroi che devono dimostrare il loro valore/battere il cattivo di turno/conquistare un loro posto nel mondo ecc. ecc.
    Oggi come allora c'erano le saghe singole dedicate a un solo eroe e quelle crossover come le Argonautiche o l'Iliade con un mucchio di eroi.
    E funziona ancora oggi.
    Se la gente non si è stancata di questa roba dopo 3000 anni, vuol dire che non si stancherà mai.
    Sì, vabbè, dai.
    Cioè, li guardo anche io i film Marvel, tutti, che sia coffandoli, o perché non ho niente di meglio da fare, o proprio per caciara volontaria al cinema con un gruppo di amici…ma sono robe fatte in catena di montaggio, tutte uguali, senza niente dentro (né volontà di mettercelo da parte di chi le fa, eh!) che non sia far passare quelle due ore guardando omini colorate che fanno cose action. Occasionalmente qualcuno riesce a spremere sangue da un sasso e metterci un pizzico di suo (Gunn, o Waititi), ma proprio giusto un pizzico perché in ogni caso non ce n’è uno che devia dalla granitica struttura dell’MCU.

    La supercazzola “Supereroi mitologia moderna” faceva già ridere in Fase 1 con cinque film tutti uguali, figuriamoci in Fase 4 con una trentina.
    Vabene anche ammettere “Sto a guardare una cazzata” senza necessariamente cercare di pomparla culturalmente per darsi un tono

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    fissato con sta cosa dei film uguali eh

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Dobbiamo veramente metterci a contare tutti gli sky beam e armate di truppini anonimi tutti uguali nel terzo atto?

    E quasi dimenticavo: cattivo uguale al buono, ma cattivo

  13. #73
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.339

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Sì, vabbè, dai.
    Cioè, li guardo anche io i film Marvel, tutti, che sia coffandoli, o perché non ho niente di meglio da fare, o proprio per caciara volontaria al cinema con un gruppo di amici…ma sono robe fatte in catena di montaggio, tutte uguali, senza niente dentro (né volontà di mettercelo da parte di chi le fa, eh!) che non sia far passare quelle due ore guardando omini colorate che fanno cose action. Occasionalmente qualcuno riesce a spremere sangue da un sasso e metterci un pizzico di suo (Gunn, o Waititi), ma proprio giusto un pizzico perché in ogni caso non ce n’è uno che devia dalla granitica struttura dell’MCU.

    La supercazzola “Supereroi mitologia moderna” faceva già ridere in Fase 1 con cinque film tutti uguali, figuriamoci in Fase 4 con una trentina.
    Vabene anche ammettere “Sto a guardare una cazzata” senza necessariamente cercare di pomparla culturalmente per darsi un tono
    Sono opere di intrattenimento, studiate per intrattenere il pubblico pagante e ci riescono.
    Non voglio scivolare verso un discorso culturale, anche perché penso che i film Marvel contengano solo il 5-10% di cultura e il resto sia intrattenimento puro, ma anche Plauto e Shakespeare venivano a loro tempo accusati di scrivere robe dozzinali, ripetitive e anche un po pruriginose per l'epoca, ma avevano il dono di riempire i teatri e tanto bastava.

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Dobbiamo veramente metterci a contare tutti gli sky beam e armate di truppini anonimi tutti uguali nel terzo atto?

    E quasi dimenticavo: cattivo uguale al buono, ma cattivo
    cos'è , troppi dettagli? troppo difficili da capire? serve l'insegnante di sostegno?

  15. #75
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Sono opere di intrattenimento, studiate per intrattenere il pubblico pagante e ci riescono.
    Non voglio scivolare verso un discorso culturale, anche perché penso che i film Marvel contengano solo il 5-10% di cultura e il resto sia intrattenimento puro, ma anche Plauto e Shakespeare venivano a loro tempo accusati di scrivere robe dozzinali, ripetitive e anche un po pruriginose per l'epoca, ma avevano il dono di riempire i teatri e tanto bastava.
    Solo chi non ha mai letto Shakespeare può pronunciare un paragone del genere

  16. #76
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    ma sono robe fatte in catena di montaggio, tutte uguali, senza niente dentro
    Perdonami se oso chiedere, ma tu quali film o serie MCU hai visto?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #77
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Perdonami se oso chiedere, ma tu quali film o serie MCU hai visto?
    Serve una sega chiedergli cosa ha visto. È come chiedere ad un novax che dati ha visto. Puoi portargli tutti i dati di sto mondo che ti dirà sempre che sono cose inventate dal regime. E lui uguale, ti dirà che l'intrattenimento è la qualità sono cose che non esistono e che siamo cojoni noi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Solo chi non ha mai letto Shakespeare può pronunciare un paragone del genere
    No, semplicemente bisogna sia aver letto Shakespeare che avere un'infarinatura del contesto delle sue opere.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #79
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Non continuo perché poi l'impressione che si genera è che siate idioti, è meglio non entrare nei topic Marvel

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non continuo perché poi l'impressione che si genera è che siate idioti, è meglio non entrare nei topic Marvel
    sappi che mi è esploso lo spocchiometro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su