Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
E' una questione di punti di vista.
Tu vuoi vedere un cadetto che risolve tutto per puro culo.
Io ci vedo il solito Kirk che per il solito culo, si trova nel posto giusto, al momento giusto a fare la cosa giusta.
Tipo come l'Enterprise che puntualmente è l'unica nave della flotta che si trova nei paraggi della Terra durante un'emergenza.
Non è questione di punti di vista, è una gerarchia militare istituzionalizzata e funzionano in una certa maniera, la Flotta Stellare è un'utopia meritocratica perdipiù.
Cose del genere succedevano prima delle due guerre mondiali quando ti facevano ufficiale solo perché avevi un titolo nobiliare o il tuo babbo era amico dell'ammiraglio non certo in seno a un'utopia egualitaria come la Federazione.

Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
Anche qua è una questione di punti di vista.
Tu vuoi vedere un gruppo di scalmanati e poco organizzati che si sono inventati soldati solo perché ti hanno messo quella scena del breafing dove alcuni si cagano sotto.
Per me solo quella scena non basta per dire che la ribellione va in pezzi. Anzi il film dall'inizio alla fine sottolinea come la ribellione è una forza militare organizzata, attrezzata, preparata e motivata che rifiuta perfino elementi troppo estremisti come Saw Gerrera.
Stai negando l'evidenza, che rifiutino gruppi come quello di Saw non vuol dire nulla visto che anche un gruppo disorganizzato può buttare fuori qualcuno se l'ha fatta grossa.

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
lascia perdere, è tempo perso ed è inutile rimarcare l'ovvio, in questo caso che un cadetto che si presenta e dice "adesso comando io, anche se non sono nessuno e non capisco un cazzo, chiedete a chi mi raccomanda" sarebbe stato un tripudio di risate e pernacchie, tanto qualsiasi cagata di gegè a quanto pare è cosa ben fatta.
Più che altro qualsiasi cagata che sia al tempo stesso più convenzionale possibile, non importa quanto le convenzioni siano deleterie a una trama decente.