Apperò pare che stavolta ci hanno azzeccato
Apperò pare che stavolta ci hanno azzeccato
Tanta fiducia nel film e nel regista.
Dal trailer sembra ricordare molto il primo.
Aspettative altissime, "anche" se sembra un misto fra il primo e il secondo (virgolettato perché è una contraddizione in termini: normalmente sarebbe una cosa negativa, riscaldare la minestra. Ma avendo in mente cosa si sono rivelati Covenant e Prometheus, anche un'apparente minestra riscaldata è IPER-ben accetta).
Sì, so perfettamente che i trailer non sono il film
Porca puttana hype over 9000
Non lo so, forse il target è da slasher movie, dove tutti devono morire male e non te ne frega niente e allora bona lè, ma io mi ricordo che in Alien facevo il tifo per gli umani. Qui, sebbene sia solo un trailer, volevo già che morissero tutti
Comunque, "l'atmosfera" sembra quella giusta.
il superstite per il sequel deve esserci
solita data del cazzo, ma dite che ai primi di settembre è ancora nei circuiti cinematografici delle grosse catene, tipo the space?
Grazie a questi fin troppo esaustivi trailer abbiamo capito che la trama è piu o meno: gruppo di ragazzini squattrinati decide di rubare tecnologia da una stazione spaziale abbandonata ---> nella stazione risvegliano i facehugger, massacro ---> in qualche modo la (sola) protagonista se la caverà, probabilmente facendo schiantare la stazione, visti i ripetuti messaggi di impatto imminente
Vabbè certamente non andremo a vederlo per la trama
Prometheus e Covenant furono talmente pessimi che per contrasto basterebbe veramente poco per tirare fuori un nuovo film migliore.
Ad ogni modo ormai è diventata una minestra riscaldata che va avanti per inerzia.
“Basta” fare finta che quelle due ciofeche orride e putride non siano mai esistite, assoldare degli sceneggiatori degni di essere chiamati tali ed esplorare il prima e il dopo di quanto visto nei primi 3 film (il quarto… ).
C’è anche da considerare la (mini? Boh) serie tv “Alien Earth” che arriverà. Oltre a libri, audio libri, ecc. da cui trarre materiale – SE si ha voglia di fare film decenti.
Visto oggi, beh diciamo che come intrattenimento è passabile, un 6 ci può stare.
Quasi niente di nuovo, ma qualcosa sì ed è apprezzabile, anche perchè il ritmo resta sempre alto da quando finalmente decolla (ci mette un po'), ottimi effetti visivi (compresi vari vedo-non vedo) e scenografia praticamente perfetta.
Purtroppo alcune ciofeche nella sceneggiatura ci sono, ci vuole un po' di pelo sullo stomaco per farsele accettare, ma comunque resta quasi sensato dall'inizio alla fine.
Unica pecca grossa probabilmente gli attori: nessuno all'altezza del compitino di apparire terrorizzati come gli eventi richiederebbero praticamente in ogni inquadratura.
Mi è piaciuta molto la parte finale, è un crescendo per tutto il film col giusto culmine.
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
Ma guarda, quindi l'ennesima cagata moderna che prende vecchie buone idee e prova a fare cash in.
No dai, non è venuto così banale: ci mette molto del suo per elevarsi da quei tristi standard e ci riesce abbastanza, anche grazie ad alcune "pennellate" di inventiva messe qua e là probabilmente dalla mano di Ridley Scott, del quale però manca la caratteristica cura maniacale che comunque aveva già perso in Prometheus e Covenant.
Più ci ripenso e più mi convinco che attori un po' più dentro al ruolo (e magari meglio caratterizzati) avrebbero fatto una grande differenza sulla qualità del film, perchè lo xenomorfo può tenderti imboscate e sbavarti acido contro in tutti i modi che "si può inventare", ma se lo guardi come se stessi guardando uno schermo verde e stessi solo cercando di ricordarti la battuta o il movimento da fare, qualcosa non va
Poi oh, magari non ho capito io la recitazione moderna da premio Oscar.
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
Io ho storto in naso nella parte finale però da appassionato di Alien ho comunque apprezzato.
Comunque piaciuto tantissimo, citazioni a non finire (ho perso il conto) e un “gradito ritorno” nel cast
Temevo per il classico teen movie visto l’età del cast ed effettivamente è così
Voglio la maglietta ufficiale Wailand-Yutani :madsaw:
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
premetto che non ho letto nessun commento qui sopra per evitare spoiler, voglio solo sapere se davvero non è collegato in niente a Prometheus e Covenant......se è così aspetto che esce du disney+, se invece è il terzo della trilogia posso anche pensare di andare al cinema