stasera alle 8 gameplay di ds :alesisi:
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stasera alle 8 gameplay di ds :alesisi:
a breve parte lo stream: https://www.youtube.com/watch?v=8VucAVd7gNs
Death Stranding e' veramente in bilico fra la merda d'autore e il gioco piu' innovativo degli ultimi dieci anni.
Dal gameplay (se così si può chiamare) pare un baby sitter simulator :) Si vedrà un video più lungo al tokyo game show, tocca aspettare alcune settimane per capirci (forse) qualcosa. Dopo questo video, se fossi uno che lo ha preordinato, sarei tentato di disdire ed aspettare maggiori info.
visto questo nuovo trailer e rimango della stessa idea. il titolo è interessante e alcune meccaniche idem
però questo trailer conferma ancora una volta che sarà un gameplay lento e ragionato in questa enorme mappa
open world dove bisognerà riconnettere gli stati uniti facendo queste "consegne" e superando gli ostacoli naturali
e non che ci metterà davanti. poi il discorso della pipi messa cosi ad inizio presentazione è proprio una trollata
in stile kojima.
quindi questo sarà un titolo che si ama o che si abbandona dopo un ora di gioco.
https://i.imgur.com/WnHPu9M.jpg
https://i.imgur.com/6fPwL4S.jpg
https://i.imgur.com/0JaF3Ei.jpg
su questi screen si può speculare un bel po
c'è da dire che i paesaggi sono molto belli da vedere. Riusciranno a superare quelli di RDR2?
secondo me il problema nasce dal fatto che come idea è veramente una roba di nicchia e indie fino al midollo, ma all'atto pratico vuole comunque essere un gioco tripla a, open world. Non è facile unire le due cose.
Un "corto" sperimentale, che abbia un'idea di base e il cui obiettivo principale è divulgare un messaggio, può anche avere un gameplay essenziale, perché alla fine è solo funzionale alla trama\messaggio (mi viene in mente quel capolavoro di Little Inferno).
Creare un titolo commerciale, che si pone lo stesso obiettivo di cui sopra, è un'altra storia. Devi pensare veramente a tutto, o rischi di fare un fiasco colossale. ZioYuri c'ha ragione sopra :asd: .
A questo aggiungiamo il fatto che mettere nel gioco attori famosi è un'arma a doppio taglio, il giocatore medio che manco sa chi è Kojima potrà sentirsi attirato dai personaggi, per poi magari scoprire che cercava tutt'altro che un simulatore di bartolini... E difatti ieri reddit era un mezzo shitstorm.
Detto questo, io col cazz che annullerò il preorder, ormai sono troppo intrippato :asd: .
la shitstorm si crea ad ogni trailer perchè la gente si aspetta di vedere un qualcosa che in realtà in death stranding non vedrà mai.
dire che questo sarà un walking simulator o poco altro è sbagliato. ma in fondo quello che si è visto non sarà poi cosi lontano da quello
che vedremo. consegnare un qualcosa dal punto A al punto B considerando il fatto che si dovranno superare ostacoli naturali e non facendo
attenzione a non rovinare il carico e i materiali è comunque interessante considerando che poi ce da scopire tutto il lato storia e aldilà per vedere
come è gestito. ma come detto sarà un titolo non lento di più e che potrebbe scontentare molti che si aspettano altro.
potrebbe esserci una grande parte surival, con gestione del peso e a questo punto mi aspetto fame, sete e freddo
La gente voleva un nuovo metal gear sotto altro nome, secondo me. Il rischio è un floppone
Comunque il trailer di 8 minuti uscito per l'e3, aveva parecchio materiale action, una motocicletta per gli spostamenti veloci, scontri anche con boss grandi. Senza dimenticare che allo scorso Tokio game show si era visto l'incipit di una boss fight dove Troy Baker evocava un demone leone parecchio grande. Io credo che vedremo la natura action del gioco, solo al tokio Gameshow
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Questo gioco rischia di essere un capolavoro assoluto o una cagata pazzesca.
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considerando che lo stesso kojima disse che si poteva finire la storia senza sparare un colpo
il ritmo sarà molto basso
Penso che il trailer abbia mostrato lo 0,5% di quello che l'opera conterrà. Mi aspetto un capolavoro, o comunque un lavoro di indiscutibile valore produttivo, poi magari i gusti so gusti etc
Ecco i trailer ufficiali
https://youtu.be/ZvKYa1icwJc
https://youtu.be/ak7iITVTkSk
https://youtu.be/B_Ohy5cunl8
No io cmq sia muoio di curiosita' ma ormai basta, non vedo piu' niente, lo compro e lo gioco e fine.
Anni a creare hype e dopo "beh forse dai non dobbiamo aspettarci chissa' cosa" :rotfl:
https://www.eurogamer.it/articles/20...ndo-editoriale
Dopo gli ultimi video avere qualche dubbio è comprensibile.
Sent from Mate 20 Pro
sia chiaro qualche dubbio sul gameplay ci puo stare ma a livello di storia direi che si puo stare
abbastanza tranquilli. tanto ormai del vero e proprio gameplay non lo vedremo prima dell'uscita al limite
qualcosa al tgs.
Direi che qui c'è tutto quello che c'è da sapere
Una sorta di The Journey, con un filo più di action, sicuramente molta più narrativa, ma di fatto il viaggio di una persona. A livello di storia so giàsarà una roba fuori di melone, ma livello di gioco, non mi pare tutta sta rivoluzione che ha sciorinato in giro :asd:Citazione:
Death Stranding is a game about a pilgrimage, about activating communication relays, and about delivering parcels to isolated corners of America in an attempt to establish social strands – building bonds with your fellow man in an effort to inspire hope in a dying society.
Vedremo però.
Sì, bhè, ma non mi pare che "viaggia e attiva i POI" sia una rivoluzione nel mondo videoludico, ecco :asd:
Poi certo, ancora non sappiamo il ritmo del gioco (ogni quanto incontreremo qualcuno da ingaggiare negli scontri a fuoco?), ma a livello di gameplay puro non è roba mai vista, ecco...
Certo, inquietante il fatto che, a parte questa descrizione di quella "recensione", nessuno ne abbia visto un buon pezzo di gioco (1 o 2 ore, tipo) in cui analizzare tutti gli elementi di cui si compone (viaggio, scontri, storia, online, ecc ecc) e siamo a 3 mesi dalla release :asd:
gli stealth game esistevano prima di metal gear e metal gear solid, però dopo la serie di Kojima il genere ha avuto un'evoluzione tutta sua che ancora influenza i titoli moderni.
Con questo non voglio dire che DS sarà un successo, nessuno lo sa, per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere una cagata, ma non voglio dare per scontato che il modo di intendere il "viaggia e attiva i POI" di Kojima, sia la stessa roba che abbiamo visto finora.
Sembra si voglia implicare, e questo non è solo relativo al tuo post, ma lo dico in generale, che il rinnovare il genere dei walking simulator non sia comunque una rivoluzione :asd: .
Lo sbaglio, secondo me, è aspettarsi un nuovo gioco action.
Da quello che ho intuito, in DS l'accento è posto sul metagioco (e quindi sul multi asincrono), sul rompere la "quarta parete videoludica", d'altronde qualche esperimento simile da Kojima già c'era stato in MGS5 con la mother base, ma ovviamente tutti se ne sono già dimenticati.
Staremo a vedere :sisi:
Sicuramente lato trama sci-fi ci sarà da godere parecchio... male che vada sarà un bel film :asd:
e se fosse il mitico action in cui potesse non sparare praticamente mai? sarebbe una cosa grave?
in più: se c'è uno che è il mago del gameplay è proprio kojima, l'importante è che gli abbiano consentito di finire il gioco e non esca una roba castrata e inconcludente come mgsV :uhoh:
da paura
questo si sapeva?
https://mobile.twitter.com/HIDEO_KOJ...52556646559746
no, non si sapeva.
potevando dirlo prima che è un gioco d'azione e di legami* (sistema di legali sociali)
ora è tutto molto più chiaro :sisi::sisi:
* traduzione personale di 'strand'
sono mesi che lo ripete :asd:
Hideo si sta cacando sotto, pure lui ha paura che salti fuori una merda d'autore :asd: