....mmh... secondo me tocca che la rispolveri un attimo la saga...
Finisce che ci trovi proprio il concetto che hai espresso...
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
....mmh... secondo me tocca che la rispolveri un attimo la saga...
Finisce che ci trovi proprio il concetto che hai espresso...
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Beh però è vero che MGS V ha tantissima parte video.La prima ora sostanzialmente è più filmata che giocata. Ad ogni missione ci sono i titoli di coda, allucinante. Ho appena completato "Nascosto in Silenzio" e ci sono stati cinque minuti di combattimento e sette di video.
![]()
No no certo, solo che essendo l'ultimo lavoro in controtendenza lascia ben sperare.
O forse no, visto che io preferivo i video alle musicassette.
Sul resto micheal, i titoli di coda non li classificherei come video, li puoi saltare non ti perdi nulla.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Così me lo ricordo. Sono passati più di 20 anni![]()
Spè, se togli la questione "open world" guarda che anche MGS5 è un concentrato di video eh
Se tu fai solo le missioni, senza cazzeggiare in giro, penso se la possa giocare bellamente con MGS4, sopratutto se si contano tutte le cassette utili a livello di trama... come OW fa discretamente cagare eh
Cioè, si vede che è una roba buttata lì a caso per cavalcare la moda... e poi la storia delle missioni con ogni volta i titoli a inizio missione e fine missione... secondo me volevano rilasciarlo a "capitoli", quasi fosse una serie tv![]()
Io avrò già fatto tranquillamente una ventina di ore di gioco, e nel menu mi segna al 7%.
Chiaro che non si intende che sia solo un film, ma onestamente ce ne sono una quantità sovrabbondante.![]()
C'è da valutare quelle 100 ore... se nelle 100 ore sono compresi i re-try o il fattore spostamenti, non contano. Se le location fossero state più concentrate si sarebbe ridotto di molto il gioco. Pure le stesse basi sono (inutilemente) enormi ai fini del gioco. E poi non mi hai considerato le cassette che sappiamo essere video mancati.
Cioè, io ci ho messo 54 ore a finirlo... non 100. E buona parte di quelle 54 sono dovute alle distanze che al 70/80% sono state inutili dato che non hanno aggiunto nulla al gameplay
Certo, dipende cosa si voglia intendere per "finito"... 100%? Tutti top score? Allora sì, ma per finirlo a livello di mera trama, non servono 100 ore manco per il cazzo
La durata è relativa ma ripeto, il fattore OW l'ha fatta lievitare per lo più inutilmente a mio modestissimo modo di vedere... MGS3 è molto più piccolo e concentrato, ma lo reputo molto più OW di MGS5
O quantomeno, un "OW" più utile... non so se mi sono spiegato
Per me il fattore OW in MGS5 non è un valore aggiunto al gioco, ma meramente un modo per allungare il brodo inutilmente![]()
Ma gli spostamenti non sono chissà quanto numerosi o lunghi, hai landing zone a ogni pisciata, puoi farti recapitare la qualunque per andare veloce, come si fa a dire che il 70% del tempo sono le distanze, daiGiusto all'inizio hai un pò di spostamenti, ma appena sblocchi qualche landing zone si riducono enormente.
Le cassette puoi non ascoltarle, o le puoi ascoltare anche durante le missioni, come posso considerare una roba opzionale? Ce ne saranno due il cui ascolto è obbligatorio. Di certo non sei obbligato ad ascoltarle stando fermo in elicottero.
Ah si, io per finire un gioco intendo fare tutto, altrimenti dicevo per vedere i titoli di coda. A me pare di averci messo sulle 120 ore per fare tutto, e avevo tante S fatte al primo giro, altrimenti credo ci avrei messo altre 20 ore.
Non la ricordo nel dettaglio, ho cercato un walktrought e ho trovato uno che viene lasciato a 100 metri dalla prima basesicuramente più vai avanti e già zone di atterraggio hai, l'ho scritto pure io che all'inizio hai più spostamenti, rispetto a qualche ora dopo.
Le cassette saranno anche video mancati ma, appunto, non sono video.
Sul resto non mi ci metto neanche perché è un attimo andare ot e cominciare a dire mgsv merda.
Ormai questa è la vulgata comune e sticazzi, si campa bene lo stesso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
sono dell'idea che le potenzialità del progetto siano altissime. però credo che oltre a quello che è stato mostrato
ci sarebbe stato ben poco altro da vedere. il progetto per me non è in fase cosi avanzata come si vuol far credere.
non vorrei che kojima fosse stato "costretto" da sony a dover mostrare per forza qualcosa a questo e3 quando magari
lui ne avrebbe fatto volentieri a meno. questo è un titolo next gen che non vedremo prima del 2020.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni