sì lo so ma, andando avanti, le macchinette producistrada sono sempre più esose e fanno tratti sempre più brevi![]()
sì lo so ma, andando avanti, le macchinette producistrada sono sempre più esose e fanno tratti sempre più brevi![]()
appena si prende mezzi piu grandi le consegne diventano una droga![]()
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Si ma nella seconda zona di mappa se non hai strade costruite i mezzi sono quasi inutili, il terreno è super sconnesso e fai prima a fartela a piedi...
si d'accordo ma infatti nella seconda zona sono a buon punto con le costruzioni di strade anche con l'aiuto
di altri utenti. praticamente le tre basi (port,ingegniere e artigiano) sono collegate benissimo e riesco a fare
consegne abbastanza rapidamente con i mezzi.
si può dire di tutto ma quando vedi che la mappa viene plasmata a seconda delle tue azioni è una bella soddisfazione.
arrivi che è tutto completamente desolato e ad un certo punto vedi strade e strutture che si sviluppano.
Ok, sei ancora all'inizio allora... andando avanti vedrai che per raggiungere gli altri prepper sarà un bel bodello![]()
Penso di essere capitato su un server di una massa di rincojonitimi son trovato teleferiche messe a cazzo, totalmente scollegate, c'ho pensato io a collegarle come si deve, adesso la zona montuosa è percorribile facilmente con zero effort
![]()
Io sono l'unico stronzo che ha costruito strade (ma almeno preso oltre 200K like in un paio di giorni), ma per le periferiche ho beccato qualche cazzo di ingegnere perché ha fatto un lavorone.
Io ne ho aggiunte giusto 3-4 per maggiore comodità in alcuni punti, ma praticamente il tizio ha collegato la costa Ovest fino a Mountain Knot City.
Comunque finito un paio di giorni fa'.
Personalmente sono molto combattuto nel valutarlo. La parte dei viaggi, esplorazione, miglioramento e condivisione del mondo, e la lore sono quello che mi ha catturato. Nulla di più soddisfacente di vedere i progressi resi possibili grazie ai nuovi strumenti, ai mezzi di trasporto e alle infrastrutture. Un senso di appagamento dalla progressione come pochi altri titoli.
Ma la storia, la caratterizzazione del 90% personaggi, e la narrazione mi hanno letteralmente fatto cagare.
Fasi combat orride, e livello di difficoltà prossimo allo zero.
E' un gioco che sicuramente va provato perché getta le basi per un nuovo modo di cooperare all'evoluzione del mondo di gioco che per me è un sogno. Ma decisamente non è un capolavoro. Sicuramente una pietra miliare, ma decisamente non un titolo imperdibile, e mi rendo ben conto che la godibilità è fortemente soggettiva.
Imho, hanno scazzato moltissimo con i mezzi (che hanno una fisica tutta loro e in contrasto con quella meglio simulata a piedi) e per il combat, giustamente, quando hai a disposizione come prima arma le granate, ci vuol poco a rendere gli scontri una cazzata
Diciamo che come punto di partenza è buono, ma si può fare molto di meglio in praticamente ogni aspetto del gioco
Un buono è il voto corretto, di certo non insufficiente o ottimo.
Finito con 60+ ore di gioco.
Bello, finale infinito, intenso, bellissimo e emozionante.
Ho sofferto la fase nella zona montuosa, mi ha annoiato un po', poi quando inizia il finale si riprende alla grande.
Di certo non un capolavoro causa alcuni punti mediocri (combat system, boss fight, ripetizione delle missioni) ma sicuramente, per me, nel complesso un gioco imperdibile.
Foto figa, metto sotto spoiler.
Comunque l'art design di questo gioco mi fa impazzire:
Dai, domani a 34,99€ fisico, worth it? Il gioco mi sembra una cagata però mi piacciono le esperienze lente e meditative (vedi dark souls, spintires mudrunner ecc.) per cui potrebbe piacermi. Ok le cutscenes lunghe, ma negli altri casi si può salvare dove si vuole? O altrimenti quanto tempo bisogna prevedere per sessione minima di gioco? Ho poco tempo
Le cutscenes lunghe sono una all'inizio del gioco e tutta la fine del gioco, ma nel mezzo, nonostante le leggende dei recensori che non si sa cosa abbiano giocato, si gioca tanto e ci sono poco poco cutscenes.
Il problema per te è che le sessioni di gioco sono lunghe (preparazione del viaggio, viaggio, upgrade vari, ecc..), anche se puoi comunque salvare quando ti pare.
No ma sessioni lunghe mi va bene, se si può salvare quando voglio è perfetto. Dark Souls è uguale, la prima volta che faccio un livello può essere overwhelming ma posso salvare quando voglio anche se non ho ancora trovato un falò. Idem Spintires, finire una mappa la prima volta mi richiede 1 ora o più ma posso spezzarla in sessioni da 15-20 minuti. È il sistema a checkpoint o dove devi finire una missione che mi manda in bestia
ma se gli ultimi capitoli sono praticamente solo filmati!
sono all'ultimo capitolo, il quindicesimo, e posso sbilanciarmi su un giudizio personale:
strano gioco, una roba di nicchia e da autore ma fatto con i mezzi da quadrupla A
per me: capolavoro assoluto ed epocale, ma ci sarà chi lo odierà
se andando avanti con i capitoli non diventa più story driven io non lo finirò MAI![]()
ma guarda che è assolutamente story driven! basta che ti limiti a fare solo le missioni per sam
tanto la storia (non credo che sia spoiler ma...):