Ma infatti il discorso è proprio quello. Perché esaltarsi per questi trucchetti visivi di kojima? Perché devo andare a cercare il pelo nell'uovo per ogni frame, se poi il filmato ha attorno un gameplay stiracchiato? Ha ancora senso parlare di re dei videogame se poi le azioni nel gioco sono spesso incongruenti e separate dalla narrazione che gli infarcisce e per di più in questa sua mania autocitazionista si esaltano solo i fan?
Boh. Io non dico che sarà un brutto prodotto. Dico solo che è snervante dover perdere tempo con i suoi trailer dove non vi è una traccia di gameplay e sentirvi esaltare per la cordicella legata alla bambolina o l'arcobaleno rovesciato.
Ribadisco che si sta andando verso una Nouvelle vague del videoludica che non mi piace. Non voglio esaltarmi per i meriti reconditi dell'autore. Voglio pensare che l'evoluzione del videogioco sia l'amalgama tra gioco appunto, e narrazione. E kojima con gli ultimi due lavori è andato molto via per la tangente. Anzi, l'unico che davvero si salva è Snake eater.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk







Rispondi Citando