Re: ZELDA: Breath of the Wild
si ma se le hai gia le armi buone ti conviene non consumarle, alla fine ti farmi dei molduga e gg hai tutto le armi più potenti
in borderlands fare le quest secondarie approfondisci la storie o le interconnessioni dei personaggi, o capisci da dove capitano certe creature, tipo i trasher scopri che erano della luna di pandora e portati su pandora per studi scientifici, sono scappati e hanno fato bordello
La mia domanda è: avete mai giocato uno zelda a caso del passato?
No perchè da come se ne parla qui sembra che mi cadiate dal cielo eh :bua:
Negli Zelda non c'è mai stato un background sui nemici, non c'è mai stato un diario che avesse il bestiario con la descrizione. Semplicemente i nemici ci sono perchè sì.
Questo è un classico Zelda con meno trama rispetto agli altri e con le armi distruggibili (si dice così?). Niente exp, niente journal, niente background dei nemici (a parte i principali)... vi inviterei a recuperare Ocarina of Time e Majora's Mask per rendervi conto di che gioco fosse. Noterete che fondamentalmente è sempre quello da anni. L'hanno svecchiato un po' e aggiunto cose nuove per la saga, ma il cuore rimane sempre quello.
Capisco le critiche eh, ma voi volete trovare delle similitudini rispetto gli altri giochi a tutti i costi, vedendo le cose che non ci sono come "pecche". Imho, è un nuovo genere votato più all'esplorazione che non al perseguimento di scopi che danno ricompense awesome o che aumentano la conoscenza del mondo di gioco.
Che poi mi pare di ricordare nel "pokedex" di BOTW che ci sono delle descrizioni sulle cose a cui si fanno le foto, ma potrei sbagliare :uhm:
E la lore c'è, ma la si deve trovare parlando con la gente, leggendo in giro ecc ecc... Tipo, c'è un chiaro riferimento a uno dei personaggi di OOT dalle parti degli Zora. Per chi non avesse giocato i vecchi Zelda la cosa non significa nulla, per noi che un po' di giochi li abbiam giocati vuol dire tante cose. Il tempio nella zona iniziale? Un riferimento a OOT (ah, che malinconia ritrovare la finestra da cui si vede Ganondorf). Ogni Zelda è a se stante, ma non è nemmeno tanto così...
https://i.imgur.com/ZewLchB.jpg
Quindi riferimenti, mostri, easter egg, citazioni... è pieno di ste cose. Se uno le sa si gode il gioco, anche esplorando, altrimenti sono tutte info inutili :boh2:
La cronologia degli Zelda è la cosa più assurda di sempre :asd:
Non è importante la storia negli Zelda.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
La storia è sempre quella: c'è Ganon, c'è l'eroe, c'è Zelda che da una mano all'eroe. Quella è la storia, da sempre. :boh2:
Appunto, la cronologia dei giochi con le varie linee temporali è una puttanata fatta per accontentare i fan :asd:
Citazione:
Necronomicon
Appunto, la cronologia dei giochi con le varie linee temporali è una puttanata fatta per accontentare i fan :asd:
E' ancora peggio: l'hanno creata i fan e poi è stata canonizzata dalla Nintendo per accontentarli :bua:
Cmq sono innegabili alcuni riferimenti ad altri giochi della saga, facendo propendere per un qualche legame, ma la cosa ha poca importanza: quelli sono stuzzichini per i vecchi fan, non certo per chi si approccia per la prima volta al gioco. :sisi:
Alcuni cmq sono palesemente legati: Majora e OOT e Wind Waker sono palesemente legati in qualche modo.
Ripeto però, il gioco in fondo è sempre quello, da una vita. Affrontare o aspettarsi che essendo un OW sia identico o simile ad altri OW di questi anni è ridicolo. Zelda prima di tutto è uno Zelda, poi è un OW. Ma l'anima è uno Zelda, con pro e contro.
Affrontarlo e confrontarlo con un Borderlands, uno Skyrim, un TW3 o altro non ha senso, non per uno Zelda. In BOTW hanno tentanto di ampliare la fetta di giocatori da attrarre al genere: oltre i fan della saga, hanno tentato di attirare i puristi degli open world, senza però rinunciare ad alcune caratteristiche proprie della saga: la mancanza di punti exp/livelli (che in uno zelda sarebbero cose oscene se messe) i gadget (anche se in questo sono un po' pochi), i dungeon (anche qui, pochi) e l'open world.
Di nuovo han messo l'intercambiabilità di armi/scudi/archi, la fisica, la "vita simulata" e tutto ciò che ne consegue, il cooking, il modo di reperire cuori aggiuntivi (che nei vecchi trovavi anche in giro).
Citazione:
BenG_P87
si ma se le hai gia le armi buone ti conviene non consumarle, alla fine ti farmi dei molduga e gg hai tutto le armi più potenti
in borderlands fare le quest secondarie approfondisci la storie o le interconnessioni dei personaggi, o capisci da dove capitano certe creature, tipo i trasher scopri che erano della luna di pandora e portati su pandora per studi scientifici, sono scappati e hanno fato bordello
si ma dobbiamo stare li col fatto di non consumarle, occupando inutilmente dello spazio e andare a farmare solo per non sacrificarle, per me è una perdita di tempo.
Citazione:
Necronomicon
Come quella di Mario perchè è la Nintendo ad averci abituato a trame senza collegamenti tra un game e l'altro.
X Spidey non è che ci si può aspettare un approfondimento della storia nelle subquest di Zelda perchè non esiste, al massimo ci sono subquest propedeutiche e quindi senza di queste non spuntano altre.
Che alla Nintendo abbiano voluto creare qualcosa di nuovo e innovativo ci deve stare, visto che ormai la creatività N era stata messa in cantina dopo il fenomeno WII, ma io preferisco che lo si faccia melmoso più equilibrato e coinvolgente.
Nel senso che tutto fa Wow in Zelda ma tra stare in giro a non fare un cavolo (Inteso come, sacrari,mob a casaccio e trovare qualche deficiente del villaggio foglia) e giocarci per fare qualcosa che realmente si è lasciato scoperto, ci sta tanta differenza. Nel primo caso accendi la console quando sbadigli mentre nel secondo lo accendi per uno scopo.
Ti ripeto comunque che secondo me l'idea è stata azzeccata ma deve essere ancora migliorata .
Bhò, continuo a non capire dove lo vediate il "non fare un cavolo" in sto gioco. :bua:
Che sia un po' tanto carente in fatto di quest (main o secondarie) l'abbiamo appurato tutti, ma che non ci sia nulla da fare mbof :asd:
Cmq sì, penso che tutti vogliamo per il prossimo Zelda le migliorie in tutto, nessuno ha mai detto il contrario. E come ho già detto, questo sembra più una sorta di esperimento che un vero e proprio gioco.
Fattostà che per me è l'open world più divertente di tutti fin'oggi, battendo anche TW3 e Skyrim sotto molti aspetti :sisi:
Poi i gusti son gusti, e ciò non si discute :sisi:
Cmq son tentato di prendere il season, ma resisto :sisi:
La cosa brutta di questo Zelda alla fine sono solo le armi che si distruggono.
Trovandone una buona, non si è invogliati ad entrare negli accampamenti dei mostri per evitare di rompere l'arma trovandone una peggiore.
so che con la master sword e soprattutto con la trial, questo problema si riduce enormemente....ma qua si doveva fare in modo di non farla distruggere affatto, in quanto arma suprema. Al limite si depotenziava un poco per bilanciare la cosa con le altre armi
Bastava facessero in modo che almeno si potesse riparare in qualche modo.
Per il resto è un ottimo gioco, un ottimo Zelda in un mondo verosimile e decisamente godibile, minato solo dal problema delle armi distruttibili (IMHO)
La questione sulla riparazione la applicherei su tutte le armi. Alla fine il sistema di combat e Dark Souls style, anche la deperibilità armi... piazzami un modo per riparare le armi. Cosa gli costa? A loro cosa cambiava il fatto che io me le riparassi o che dovessi andare a riprendermi quella stessa arma perchè mi si stava rompendo?
Penso sia stato anche dettato dal fatto delle sacche espandibili. Fossero state fisse allora non avrebbero messo la questione del perdere le armi per il troppo utilizzo, ma le avrebbero fatte riparare immagino. Che poi qui mi cadono sulla realisticità del gioco: a te si rompono le armi, ai nemici no. E non finiscono nemmeno le frecce. Ecco, secondo me qui hanno sbagliato: o fai che anche i mob finiscono frecce e distruggono le armi, oppure impedisci che le si perda. Cazzo è Link, uno stronzo che consuma le armi tenendole in mano? :bua:
In tutti gli Zelda per aumentarti le munizioni portabili o ampliare l'inventario c'erano quest o giochetti, in majora mask c'era una quest dei 2 innamorati che valeva da sola meta gioco, per non parlare della sera degli ufo etc..
Qua abbiamo un pappagallo 5 location e basta, gli skulltula li potevi trovare solo di notte, qua i koroko li trovi sempre. potenziare la tavoletta shiekan? 3 oggetti e gg.
per non parlare del negozio di twilight, ma almeno qua c'è una città.
Che poi lo ricomprerei botw semplicemente imho meglio Twilight Princess o Majora Mask
OW? Bellissima idea, ma hanno tagliato parte delle vecchie meccaniche senza un reale motivo
ZELDA: Breath of the Wild
Citazione:
Spidersuit90
La questione sulla riparazione la applicherei su tutte le armi. Alla fine il sistema di combat e Dark Souls style, anche la deperibilità armi... piazzami un modo per riparare le armi. Cosa gli costa? A loro cosa cambiava il fatto che io me le riparassi o che dovessi andare a riprendermi quella stessa arma perchè mi si stava rompendo?
Penso sia stato anche dettato dal fatto delle sacche espandibili. Fossero state fisse allora non avrebbero messo la questione del perdere le armi per il troppo utilizzo, ma le avrebbero fatte riparare immagino. Che poi qui mi cadono sulla realisticità del gioco: a te si rompono le armi, ai nemici no. E non finiscono nemmeno le frecce. Ecco, secondo me qui hanno sbagliato: o fai che anche i mob finiscono frecce e distruggono le armi, oppure impedisci che le si perda. Cazzo è Link, uno stronzo che consuma le armi tenendole in mano? :bua:
Stavo scrivendo che il gioco, per evitare la riparazione, prevede la riforgiatura ex novo delle armi.
Peccato che sono praticamente solo 4-5 e ci vuole un rene di mats per rifarle.
Per quanto riguarda le munizioni son d accordo con te perche tiri due frecciate e rimani a secco.
In piu hanno subito fixato il recupero delle frecce da terra e hanno reso gli archi cosi fragili che si rompono anche se tenuti in mano.
Insomma è un gioco Zelda e alla N lo hanno reso real life.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
BenG_P87
In tutti gli Zelda per aumentarti le munizioni portabili o ampliare l'inventario c'erano quest o giochetti, in majora mask c'era una quest dei 2 innamorati che valeva da sola meta gioco, per non parlare della sera degli ufo etc..
Qua abbiamo un pappagallo 5 location e basta, gli skulltula li potevi trovare solo di notte, qua i koroko li trovi sempre. potenziare la tavoletta shiekan? 3 oggetti e gg.
per non parlare del negozio di twilight, ma almeno qua c'è una città.
Che poi lo ricomprerei botw semplicemente imho meglio Twilight Princess o Majora Mask
OW? Bellissima idea, ma hanno tagliato parte delle vecchie meccaniche senza un reale motivo
E siamo d'accordo, infatti non smetto mai di dire che se sono riusciti cmq a fare un giocone, non oso immaginare col prossimo. Se ascolteranno i vari feedback e un ritorno al più classico Zelda, mantenendo molto di BOTW, sarà tutto grasso che cola :sbav:
Citazione:
Kepper
Stavo scrivendo che il gioco, per evitare la riparazione, prevede la riforgiatura ex novo delle armi.
Peccato che sono praticamente solo 4-5 e ci vuole un rene di mats per rifarle.
Per quanto riguarda le munizioni son d accordo con te perche tiri due frecciate e rimani a secco.
In piu hanno subito fixato il recupero delle frecce da terra e hanno reso gli archi cosi fragili che si rompono anche se tenuti in mano.
Insomma è un gioco Zelda e alla N lo hanno reso real life.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo che nel prossimo lascino sì la deperibilità, ma che una volta esaurita, semplicemente, l'arma non faccia quasi più danno e necessiti di essere riparata, magari tramite i minerali :sisi:
Insomma, miscelando per bene BOTW con i vecchi Zelda ne uscirebbe sicuramente un gioco da 11/10, altro che 9 :bua:
Finito. E già mi manca un sacco! :cattivo:
Citazione:
Joe
Finito. E già mi manca un sacco! :cattivo:
Ritornah e completaloh al 100%h!!11!!!1!!!
P.S. sapete che da adesso in poi guarderemo gli OW con occhio molto più critico si? :bua:
Solo solo per quanto attiene fisica e elementi. La loro non presenza o non sinergia peserà parecchio :bua:
Citazione:
Spidersuit90
Ritornah e completaloh al 100%h!!11!!!1!!!
P.S. sapete che da adesso in poi guarderemo gli OW con occhio molto più critico si? :bua:
Solo solo per quanto attiene fisica e elementi. La loro non presenza o non sinergia peserà parecchio :bua:
Veramente penso che molta gente li guardasse con occhio piu critico gia da prima di questo Zelda eh... vedi come sono stati accolti tiepidamente i vari Assassin's Creed, Far Cry etc.
Per me Breath of the Wild rimarra' un caso isolato nel genere, e penso verra' ricordato piu per essere uno Zelda che rompe certi schemi piuttosto che come un open world dal quale prendere spunto.
Sinceramente spero di no. Se tutti prendessero esempio da Zelda avremmo degli open world mica da ridere.
Non che abbiano fatto cagare quelli in passato eh, ma molte IP di open world necessitano di svecchiare anche loro, e zelda potrebbe aver mostrato una via.
Ricordiamo poi che gira su console che di certo non sono paragonabili a Ps4 e Xbox, figuriamoci PC, eppure hanno fatto delle cose incredibili sotto vari aspetti. Ciò denota quanta poca voglia abbiano gli altri di "innovare" o cmq rendere i propri giochi più godibili sotto alcuni aspetti. Va bene puntare al gameplay divertente, ma se mi mettessero un mondo interagibile o fisicamente credibile non penso che nessuno si lamenterebbe...
The Witcher con elementi di Zelda :sbav:
O uno Zelda con elementi di TW :sbav:
Citazione:
Spidersuit90
The Witcher con elementi di Zelda :sbav:
O uno Zelda con elementi di TW :sbav:
Stai totalmente viaggiando con la fantasia sfrenata.
Ripeto, non credo che vedremo giochi che prenderanno spunto a piene mani da questo Zelda. Il modo di concepire i giochi per Aonuma e compagnia cantante non e' lo stesso di altri sviluppatori.
Gli ow dopo un pò mi annoiano, incluso Witcher 3 sul quale ho fatto 150 ore (record). Quando leggo di tutti questi premi a destra e a manca, della gente esaltata etc. ho un pò paura di riprenderlo (avevo finito la zona tutorial). La semplificazione dei dungeon l'ho digerita abbastanza male, ero abituato a quelli di twilight princess (finito l'anno scorso sempre su wii u). E non parlo da purista di Zelda perché ne ho finiti giusto 2.
Sent from MI 6
Citazione:
Ro9
Stai totalmente viaggiando con la fantasia sfrenata.
Ripeto, non credo che vedremo giochi che prenderanno spunto a piene mani da questo Zelda. Il modo di concepire i giochi per Aonuma e compagnia cantante non e' lo stesso di altri sviluppatori.
Esticazzi? :bua:
E' vietato pure sognare? :asd:
Se per questo immagino che manco TW3 farà scuola per tutti gli altri al di fuori di CDP :boh2:
Citazione:
Shin
Gli ow dopo un pò mi annoiano, incluso Witcher 3 sul quale ho fatto 150 ore (record). Quando leggo di tutti questi premi a destra e a manca, della gente esaltata etc. ho un pò paura di riprenderlo (avevo finito la zona tutorial). La semplificazione dei dungeon l'ho digerita abbastanza male, ero abituato a quelli di twilight princess (finito l'anno scorso sempre su wii u). E non parlo da purista di Zelda perché ne ho finiti giusto 2.
Sent from MI 6
Questo infatti non è assolutamente paragonabile con i vecchi Zelda, con nessuno. Il solo fatto che nelle prime ore ti dia già tutti i gadget necessari per finire il gioco è un po' meh. Avrebbero potuto fare come nei vecchi Zelda: i vari gadget li dovevi recuperare mano a mano nei vari dungeon. Quindi avrebbero potuto legare i 4 dungeon all'ultilizzo di 1 dei 4 gadget presenti, di modo che ti obbligasse a seguire un certo ordine magari, ma andava a farsi fottere il senso di totale libertà che offre il gioco. Anche i sacrari sarebbero stati per metà impossibili da fare se non si sbloccavano i vari gadget. Cmq sono sicuro nel prossimo faranno una roba più classica, con i gadget forniti poco a poco, ma lasciandoti la libertà di andare dove si vuole, con la sola limitazione che non si potranno completare dungeon e sacrari immediatamente :sisi:
EDIT: https://kotaku.com/nintendo-is-relea...ses-1821858233
:sbav: