Non ci ho pensato un secondo a fare la scelta di sacrificare chloe. era palese che tutto il casino fosse causato dall'averla salvata.
Inoltre in una delle timeline vissute, veniamo a toccare con mano la devastazione di Arcadia Bay durante il tornado, veniamo a sapere che Warren, la madre di chloe, la cicciona che salviamo 10 volte durante il gioco, e tante altre persone sarebbero sicuramente morte nella tempesta.
Voglio vedere come la prenderà la chloe che avete salvato a sapere che sua madre è morta ed ora magari sarà affidata ai servizi sociali o a David fino ai 18 anni. (vabè che manca poco o forse li ha già compiuti, però deve digerire il fatto di essere diventata orfana anche di madre).
Io credo che il gioco ci spinga tutto il tempo a farci interagire con persone "di merda", che però poi si rivelano non cattive o comunque vittime a loro volta. Vedi David, Victoria, addirittura lo stesso Nathan viene leggermente rivalutato nel finale degli eventi.
Se su David avevo già dubbi nei primi due episodi (sul fatto che fosse in realtà buono e che stesse cercando di fare la cosa giusta), sugli altri non immaginavo i risvolti.
Proprio per questo vorrei fare un plauso al personaggio del professor Jefferson, la persona più positiva e rassicurante che ci viene presentata, sarà forse un clichè, sarò forse io stupido a non averlo capito, ma non avrei mai sospettato di lui.