Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
propongo un ban per eric.

Eric io non mi metto a guidicare giochi di guida che non mi interessano e di cui ne capisco decisamente poco.

Allo stesso modo non ha senso, per uno che dichiaratamente odia i giochi action che hanno un minimo di complessità, bocciare un gioco che tanto non sarebbe in ogni caso nelle sue corde.

Io ho provato ieri la demo e se devo essere sincero, nonostante gli evidenti limiti tecnici derivanti dalla alpha, è stato letteralmente amore a prima vista.

Raramente ho visto un CS con questa complessità e profondità, devo veramente tornare ai tempi del primo ninja gaiden per farmi tornare nella mente e nel cuore le sensazioni ed emozioni provate.

tra l'altro c'è un sistema di ricarica della stamina che sembra mutuato dai gears e che si integra perfettamente nel gioco: in pratica quando si usa la stamina per combo o altro, c'è una seconda barra che si ricarica molto velocemente, premento R1 al momento giusto si potrà fare un refill completo della stamina e quindi continuare a mazzolare il nemico.

Quindi il gioco propone sia la possibilità di affrontare in maniera ragionata e lenta gli scontri (alla DS), sia appunto padroneggiando il sistema di ricarica stamina affrontare il nemico in attacco come in BB.

Poi scorrendo tra le pagine del menu sembra ci sia la possibilità di personalizzarsi le combo alla Rembember Me:

poi ci sono spiriti guardiani e magie, albero abilità che lascia solo intravedere le potenzialità di crescita del personaggio, l'ambientazione nel giappone feudale degli oni che adoro, insomma pur avendo solo scalfito il gioco non vedo l'ora che esca per potermi mettere alla prova con le sfide che NiIOH offrirà.

Bentornati Team Ninja, mi siete mancati tanto
Si, come già detto le potenzialità del gioco ci sono tutte.
Personalmente dopo l'impatti iniziale alla souls like, se uno si sforza di distanziarsi dallo stile e di trovare lo spirito giusto per affrontare le meccaniche di gioco, potrebbe diventare una alternativa per certi versi più completa dei souls. Rimangono divinità i from per lo stile grafico, il level design, la caratterizzazione dei boss ecc..., ma questo gioco al momento potrebbe essere l'alternativa attesa prima della nuova ip from.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
sul discorso del lock on non so se si tratta in realtà di una cosa voluta.

Nei souls una volta impostato il lock, anche arretrando infatti si mantiene sempre la vista frontale del nemico.
Qui invece con l lock on, arretrando troppo si lascia la schiena al nemico, che ovviamente significa morte certa per un colpo inferto alle spalle.
Credo sia una cosa volutamente punitiva, arretri troppo e mostri la schiena al nemico? sei morto.
Si non so quanto sia voluta. Un cavaliere in battaglia non è che se sta a 4 metri dal nemico, si gira dall'altro lato. mantiene sempre la guardia lesta.
In generale il lock on e gli strafe o i salti laterali, hanno sicuramente dei problemi a mantenere la linea di guardia sul nemico e questo attualmente è un problema, soprattutto perchè più di una volta senti che l'errore non è tuo ma della linea errata del colpo.
E questo è assolutamente da sistemare.