Provato una mezz'oretta.
E' un souls like in piena regola.
Graficamente è mediocre (sia a 60p che in full hd 30p). Il level design a me sinceramente non sembra dei più ispirati ma è sicuramente una piccola porzione di mappa e magari dà spazio a molta più varietà.
Di pro ha che alla formula dei souls aggiunge 4 stili di combattimento differenti (gestione armi media, bassa, alta e difensivo), a cui puoi aggiungere mosse e possibilità in puro stile devil may cry raccogliendo particolari oggetti durante il saccheggio. L'albero delle abilità armi è parecchio articolato e sembra dare parecchia personalizzazione allo stile.
Non mi piace molto invece il controllo del personaggio. Sembra sempre terribilmente veloce, ma appena impugna un'arma il colpo sembra risentire troppo del peso di questa. Morale: non sai mai se scaglierà un fendente veloce o lento. altra cosa fastidiosa è la stamina. Ok è poca all'inizio e ci devi fare l'abitudine, ma il fatto che finita la stamina il tuo personaggio sta letteralmente imbambolato a prenderle, è davvero fastidioso. Questo constringe troppo spesso a sferrare il colpo e scappare via perchè speri che il prossimo non sia quello che ti imbambola. Boh, usare il salto per sfuggire di lato inoltre spesso dà risultati non aspettati, perchè anche con il puntamento sul nemico, questo finito il salto è già bello che pronto per segarti le gambe, tu invece sei completamente sbilanciato e stai guardando da un'altra parte col risultato ovvio che il colpo successivo è a vuoto (il tuo).
In sè comunque, l'ambientazione ispira. Vedremo se saranno abbastanza intelligenti in casa team ninja per correggere questi errori. Potrebbe diventare un buon souls like e fare molto meglio di quanto fatto da lords of the fallen.
""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."