+ e' un Dragon Quest, ergo straclassico. Il sistema di combattimento funziona bene, specialmente con l'uso delle tactics
+ Carino il world design e come da tradizione c'e' una gran varieta' di mobs e mostri (al contrario di Ni No Kuni )
+ Carino il sistema di crescita e la possibilita' di avere piu build diverse
+ buon doppiaggio inglese, considerando che non esiste quello giapponese
- e' facilissimo
- e' un Dragon Quest, ergo la trama, per ora, e' il solito deja vu.
- dopo 300 scontri contro mob insulsi subentra la noia. Avrebbero potuto e dovuto introdurre un comando di fastforward per velocizzare i combattimenti come in Bravely Default
- la colonna sonora e' da far sanguinare le orecchie
complessivamente comunque per ora il giudizio e' buono. Vediamo come regge la storia e spero non subentri la noia potente come e' accaduto come Ni No Kuni 2. Se no vorra' dire che il prossimo jRPG sulla quale mi buttero' sara' l'espansione di Xenoblade 2.