Please join us for a special edition of the Official Xbox Podcast.
Hear from Phil Spencer, Sarah Bond and Matt Booty as they share updates on the Xbox business.
![]()
Secondo me la domanda interessante cmq non é tanto "cosa diranno", perché quello lo sapremo quel giorno.
La domanda interessante da porre qua é:
Cosa VORRESTE dicessero?
Scrivete qua la vostra soggettiva speranza a riguardo:
La mia:
Annunceranno che Gamepass rimarrà su Xbox, che ci saranno altre Xbox (non stanno abbandonando l'hardware).
E che su altre console arriveranno alcuni titoli ma solo a prezzo pieno, e che invece saranno accessibili day one inclusi nel gamepass da Console Xbox e da PC, come adesso.
Se poi posso aggiungere qualcosa che probabilmente non menzioneranno il 15, ma che io sarei più che curioso di veder realizzata, tireranno fuori una console handheld tutta dedicata al gamepass , sia in locale che con opzione di gioco in streaming.
Sono curioso delle vostre opinioni e desideri, dimmi quello che auspichi te, duro cowboy brusco e sensuale
già scritto un bel pò di post fa
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Prendere con le pinze, aspettiamo conferme da Phil il 15, ma cmq lo linko qua
https://kotaku.com/is-xbox-leaving-c...ign=2024-02-12
![]()
Ultima modifica di Absint; 12-02-24 alle 23:35
che secondo me valuterà caso per caso il da farsi con ogni esclusiva. quindi qualcosa potrebbe arrivare subito multipiatta oppure potrebbe arrivare dopo un esclusiva temporale o non arrivare proprio. non credo che toglieranno il d1 dei titoli sul pass al limite o aumentano il prezzo oppure li mettono sono nell'ultimate.
un gamepass fuori dall'ecosistema xbox lo vedo impossibile cosi come un abbandono dell'hardware.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
vediamo, una cosa così importante comunicata solo via podcast mi pare poco probabile, quindi penso che le notizie siano meno "gravi" del previsto
Io penso sarà una cosa tipo "i titoli Activision che erano già in sviluppo multipiattaforma usciranno sulle altre console per non privare i giocatori di tali giochi molto apprezzati e non vanificare il lavoro di migliaia di sviluppatori che su quelle versioni hanno lavorato"
Potreste delucidarmi sul retrocatalogo
Cioè: i giochi xbox 360 etc che ci sono, li puoi comprare e giocare o sono inclusi nel gamepass? (Ultimate? )
C'è una lista di giochi per Xbox 360 e Xbox OG disponibili in retro-compatibilità. Non ci sono tutti i giochi esistenti, ma sono la maggior parte.
Dato che sono stati messi in vendita nello store non devono esserci problemi di diritti e il gioco deve girare perfettamente in emulazione senza particolari bug o problemi di sorta, per questo motivo non sono tutti disponibili. Ai tempi della One ne aggiungevano di nuovi ogni mese, fino a che non hanno terminato il programma di back-compatibility.
La cosa figa è che l'emulazione ha permesso miglioramenti piuttosto importanti ai giochi: modalità 60 fps anche in giochi che nativamente andavano a 30 e upscaling a 4k. Praticamente sono delle remastered gratuite.
Se hai il disco originale del gioco per 360/OG Xbox basta inserirlo nella console e ti scarica la versione retrocompatibile (il disco fa solo da licenza). Altrimenti li puoi acquistare sullo store.
Alcuni sono anche su Game Pass, per quello basta che consulti il catalogo. I first party mi sembra ci siano tutti. Roba tipo Viva Pinata, Perfect Dark, Oblivion, i vecchi Gears ecc... C'è anche parecchia roba di EA dato che EA Play è incluso in GPU.
I giochi della One invece sono tutti compativibili con Series nativamente, ovviamente.
Ottimo!
Ultima domanda!
Questa stessa logica si applica su pc? No vero? Tutti questi giochi "retro" sono disponibili solo tramite console?
Esempio a caso:
The Lost Odissey
Immagino sia disponibile da comprare su Xbox Series X anche senza averlo su disco, e giocabile con le migliorie che menzioni.
Su pc invece nada, ve?![]()
Visto che l'unione europea ha imposto ad Apple di rendere possibile l'installazione di applicazioni e giochi tramite store alternativi su iPhone, mi chiedo se/come questo impatterà sulla situazione degli store delle console da gioco.
Console che andranno probabilmente a rimuove il supporto fisico sul medio termine (processo già in corso), mettendosi in una situazione del tutto analoga a quella dell'iphone: I giochi sarebbero acquistabili esclusivamente tramite lo store proprietario del costruttore del dispositivo (azzerando la concorrenza nella vendita e distribuzione del software), cosa che apparentemente viola la normativa europea a riguardo.
Se davvero la normativa si applicasse anche alle console, il mercato ne risulterebbe cambiato.
Chissà che le prossime mosse di MS non siano in ottica di sconvolgimenti di questo tipo...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk