però almeno aspettiamo qualcosa di ufficiale ce troppa convinzione basata sul nulla
però almeno aspettiamo qualcosa di ufficiale ce troppa convinzione basata sul nulla
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Io non so più cosa pensare. non mi frega niente che tolgano l'esclusiva xbox. anzi, ho sempre sostenuto che il loro punto di forza doveva essere:
Vuoi starfield?
- Su Xbox è incluso nel gamepass dal day1 e oltre ad esso con 15€ al mese puoi giocara a XXX titoli.
- Su PS ti costa 80€ e spero facciano una politica di mantenimento prezzi alla "nintendo" a costo di venderne 10.
Questo ovviamente deve avvenire in contemporanea perchè se mi fa un periodo di esclusiva temporale prima di metterlo su PS:
1 ti perdi il traino del tam tam di chi ci gioca sul pass e ne parla.
2 quando arriva su PS rischia di essere percepito come un gioco vecchio e: "ma come? mi chiedono 80€ per un gioco di 1 anno fa?" (cose già successe e stra successe per le esclusive temporali... spesso mitigate dal fatto che sulla piattaforma secondaria esce direttamente in versione GOTY con DLC etc).
Se poi questo farà si che la gente dica: col cavolo che mi prendo xbox se tanto le esclusive posso comprarle anche per PS.... buon per loro. a loro importa che compri i loro giochi o fai l'abbonamento al loro servizio. vendere console non è il loro business.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sono d accordo, vedo anche io così la cosa
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Che i titoli Ms non arrivino più sul Game pass al day One ci credo poco, sarebbe come ammettere il fallimento completo di tutta la loro strategia per questa gen.
Se poi dovessero uscire anche su Ps5, anche in contemporanea, fottesega carpiato.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
In giro ho letto che potrebbero arrivare al day 1 solo su Game Pass Ultimate, mentre su Game Pass liscio arriverebbero dopo qualche mese.
Un po' come fa EA con EA Play/EA Play Pro.
Questo può avere senso perché spingerebbe gli utenti a fare l'abbonamento più costoso e l'aumento di prezzo degli abbonamenti è una cosa abbastanza fisiologica, come succede anche per Netflix. Poi penso che la maggior parte degli utenti abbia già ora l'Ultimate perché conviene.
Se invece dovessero togliere i first party al day 1 da tutti i tier del game pass secondo me si sono bevuti il cervello e sarebbe ancora peggio di mettere i propri first party su Playstation.
Un doppio tradimento dell'utenza di questo tipo sarebbe veramente la pietra tombale su Xbox.
E' l'unica cosa che ha tenuto a galla Xbox fino ad ora, anche se non produce profitti è comunque indispensabile per mantenere in vita la piattaforma.
Se il Game Pass diventa un PS Plus Extra, senza first party al lancio, non c'è veramente più motivo di preferirlo all'offerta di Sony e di conseguenza non c'è più motivo di comprare Xbox dato che non offrirebbe nulla di alternativo a Playstation.
Si guarda talmente incallito che la serie X è la mia prima Xbox e ho avuto tutte le PS dalla one alla 4 Pro e so già che tempo un paio di anni prenderò la 5 per recuperare le esclusive :ASD:
Ma non ti preoccupare, anche un orologio rotto ci piglia due volte al giorno, ti non mollare mai
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Io in CONTROTENDENZA mi compro una xbox series x
Ripassiamo i titoli IMMANCABILI del gamepass che RESTERANNO nel gamepass
Halo Infinite
Forza Horizon 5
Sea of Thieves
Starfield
HiFiRush
Ghostwire Tokyo
Indiana Jones
Che sto dimenticando?
Persona 3 Reload immancabile, peccato però che se ho capito bene Persona 5 già l hanno tolto?
![]()
Sul serio, ditemene altri, non sto scherzando, voglio farmi una bella lista goduriosa da sbavicchio
Sì, a galla nel pozzo nero che si sono scavati da soli... Prima fanno uscire tutte le loro esclusive anche su Windows, poi lanciano questo Game Pass che appiattisce l'offerta (quantità al posto di qualità), non produce profitti e nemmeno fa vendere hardware. Grande idea! Fare più videogiochi di richiamo era troppo banale?
È dal primo Kinect che Microsoft continua a fare stupidaggini con Xbox cercando la strada più furba e più comoda. Perché tenere viva una piattaforma che non produce guadagni ma nemmeno ti dà vantaggi strategici? Masochismo?
Se la settimana ventura annunciassero la fine di Xbox, quasi tirerei un sospiro di sollievo, guarda.
Silksong?
Allora diciamo anche Blade, Hellblade 2, No rest for the wicked e Fable