Re: Xbox | Discussioni Generali
Sì escludere COD ha poco senso perchè tanto gli infoiati se lo comprano lo stesso dato che giocano solo a quello e quindi non sono utenti Game Pass.
Inserirlo nel pass avrebbe portato qualche abbonato in più e quasi nessuna perdita di vendite.
Non so se c'entrino qualcosa i vincoli dell'accordo con l'antitrust o se è una decisione loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
Hanno mantenuto prezzi competitivi per il pass pc, puntando anche sul cloud, mentre in ambito console hanno deciso di sfruttare il più possibile l’utenza series s/x visto che il numero non cresce più : ci saranno defezioni ma avranno stimato che saranno meno del 30% e dunque meglio spolpare gli utenti console (tanto non ci sarà un’altra console Xbox, a questo punto direi che è certo)
Direi che quella del 2027/2028 esce sicuro, che poi quella potrebbe essere l'ultima se shiftano tutto su cloud è n'altro discorso.
Ma ora come ora rendere la serie x l'ultima xbox sarebbe una decisione ancora più stupida di alzare il gamepass di bott..oh wait :asd:
L'abbonamento ultimate ora costa all'anno come 5/6 giochi a prezzo pieno. Non vedo più il vantaggio del servizio.
L'aumento è scioccante perché (quasi) improvviso e percentualmente importante.
Però, visto che Microsoft è tutto meno che un istituto di beneficenza, mi pare una mossa tutto sommato coerente con il mercato.
Il servizio si è ampliato, è migliorato e ora probabilmente agisce in regime di monopolio, visto che i competitor offrono cose più o meno diverse.
La convenienza per l'abbonato si è ovviamente abbassata, ma dovendo fare due conti la valutazione su costi / benefici dipende esclusivamente dal tipo di videogiocatore.
Se uno immagina di comprare almeno 6 giochi all'anno di cui un paio al D1 (che è una media tutto sommato onesta) e gioca con continuità a qualcuno dei titoli contenuti nella fascia ultimate, secondo me più o meno rientra della spesa ed ha tutto il resto, considerando qualche sconto di cui via via si potrà sicuramente approfittare.
Personalmente, considerando che quest'anno l'80% del mio tempo come videogiocatore l'ho trascorso su roba targata GamePass, che comunque la mia partitina a AOE IV e Forza Horizon ogni tanto la faccio, rimane probabilmente ancora una scelta conveniente.
Di sicuro questo aumento costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta.
Avere anche solo il tier essential del plus, a questo punto è un lusso. Per non parlare dei vari GeForce Now o Luna (che Amazon ha infatti prontamente inglobato con una formula tutto sommato interessante nel suo Prime).
Citazione:
ryohazuki84
...
ho letto la notizia ieri poco prima di mezzanotte e sono riuscito a riscattare l'ultimo trimestrale di core per prolungare l'abbonamento, adesso sono coperto fino a febbraio 2027 e probabilmente non sarò nemmeno più vivo per quella data
ho fatto la stessa cosa e pensato la stessa cosa :asd:
per me però se ne riparla nei primi del 2028, magari Microsoft sarà pure fallita chissà
Citazione:
zinho
L'aumento è scioccante perché (quasi) improvviso e percentualmente importante.
Però, visto che Microsoft è tutto meno che un istituto di beneficenza, mi pare una mossa tutto sommato coerente con il mercato.
Il servizio si è ampliato, è migliorato e ora probabilmente agisce in regime di monopolio, visto che i competitor offrono cose più o meno diverse.
La convenienza per l'abbonato si è ovviamente abbassata, ma dovendo fare due conti la valutazione su costi / benefici dipende esclusivamente dal tipo di videogiocatore.
Se uno immagina di comprare almeno 6 giochi all'anno di cui un paio al D1 (che è una media tutto sommato onesta) e gioca con continuità a qualcuno dei titoli contenuti nella fascia ultimate, secondo me più o meno rientra della spesa ed ha tutto il resto, considerando qualche sconto di cui via via si potrà sicuramente approfittare.
Personalmente, considerando che quest'anno l'80% del mio tempo come videogiocatore l'ho trascorso su roba targata GamePass, che comunque la mia partitina a AOE IV e Forza Horizon ogni tanto la faccio, rimane probabilmente ancora una scelta conveniente.
Di sicuro questo aumento costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta.
Avere anche solo il tier essential del plus, a questo punto è un lusso. Per non parlare dei vari GeForce Now o Luna (che Amazon ha infatti prontamente inglobato con una formula tutto sommato interessante nel suo Prime).
Ogni volta c’è lo strenuo difensore anche se Xbox ti caca in faccia; si parla di un abbonamento che dovrebbe essere conveniente come è conveniente l’all you can eat, se l’all you can eat viene a costare 40 euro, la clientela si dimezza. A 300 euro e passa all’anno ti compri un titolo dayone ogni 2 mesi che scegli TU.
Quest anno è uscito il ben di dio e cosa è andato sul pass di veramente? Expedition 33 e doom, fine anno cod e ninja gaiden, peccato che di questi 4 l’unico che avrei preso subito è expedition.
Non ha più senso per chi se lo può permettere, a maggior ragione per chi deve calcolare le finanze, a questo prezzo può essere conveniente per una fetta ormai risicata di videogiocatori.
Quindi è una mossa coerente con il mercato? No, se il rapporto qualità prezzo diventa da conveniente a interessante solo per pochi, non c’è alcuna coerenza col mercato, a meno che l’intendo di ms e’ uccidere definitivamente Xbox come console, allora in quel caso si, e’ coerente col suo mercato che dall’acquisizione di Activision (compresa) hanno fatto solo cazzate e questa è la ciliegina finale.
E sono capaci anche di fare dietrofront rendendosi ancora più ridicoli
Citazione:
Frosinoneculone
Ogni volta c’è lo strenuo difensore anche se Xbox ti caca in faccia; si parla di un abbonamento che dovrebbe essere conveniente come è conveniente l’all you can eat, se l’all you can eat viene a costare 40 euro, la clientela si dimezza. A 300 euro e passa all’anno ti compri un titolo dayone ogni 2 mesi che scegli TU.
Quest anno è uscito il ben di dio e cosa è andato sul pass di veramente? Expedition 33 e doom, fine anno cod e ninja gaiden, peccato che di questi 4 l’unico che avrei preso subito è expedition.
Non ha più senso per chi se lo può permettere, a maggior ragione per chi deve calcolare le finanze, a questo prezzo può essere conveniente per una fetta ormai risicata di videogiocatori.
E se lo compri fisico, te lo rivendi recuperando almeno il 50% del prezzo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
E se lo compri fisico, te lo rivendi recuperando almeno il 50% del prezzo.
Ah giusto, però gamestop sono ladri invece Microsoft ci può cagare in bocca e noi siamo felici
"costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta"
Ma infatti ahimè prima o poi dovrò capire che fare io che ho tutte le console :asd:
Alla fine il gamepass lo uso spesso ma non SEMPRE, adesso sto giocando un paio di cose su gamepass che voglio portare avanti, vedremo un po' a fine anno com'è la situazione e prenderò semmai decisioni.
Intanto il 24 ottobre presentano il nuovo Halo, come minimo aspetterò di vedere che stanno a fa su quello/Fable/etc per avere un po' di prospettiva
Ma già dare la possibilità di scorporare tutta quella palta di servizi inutili monobrand come Ubisoft+ e EAstocazz e ottenere uno sconto sul servizio basterebbe per rendere maggiormente appetibile la cosa (almeno per una fetta dell' utenza).
Così come ora il futuro è invece nero, se si guarda la situazione dall' esterno e da un punto di vista dell' utente comune. Poi magari ci sono altre strategie che metteranno in atto o hanno già previsto tutto boh, vedremo.
Ora come ora le possibilità sono disdire o accumulare mesi di sottoscrizione a prezzi modici e poi si vede.
Citazione:
Absint
"costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta"
Ma infatti ahimè prima o poi dovrò capire che fare io che ho tutte le console :asd:
Alla fine il gamepass lo uso spesso ma non SEMPRE, adesso sto giocando un paio di cose su gamepass che voglio portare avanti, vedremo un po' a fine anno com'è la situazione e prenderò semmai decisioni.
Intanto il 24 ottobre presentano il nuovo Halo, come minimo aspetterò di vedere che stanno a fa su quello/Fable/etc per avere un po' di prospettiva
Bisogna cancellare la sottoscrizione e al massimo fare un mese quando esce qualcosa di interessante. Ogni mese decidi se ti conviene o no e spesso sarà no.
I giochi lunghi non ha più senso giocarli su Game Pass.
Almeno hanno avuto la decenza di tenere il pass pc identico e con "solo" un aumento di 2 euro.
https://i.imgur.com/Xmm2q9v.png
Citazione:
Frosinoneculone
Quindi è una mossa coerente con il mercato? No, se il rapporto qualità prezzo diventa da conveniente a interessante solo per pochi, non c’è alcuna coerenza col mercato, a meno che l’intendo di ms e’ uccidere definitivamente Xbox come console, allora in quel caso si, e’ coerente col suo mercato che dall’acquisizione di Activision (compresa) hanno fatto solo cazzate e questa è la ciliegina finale.
E sono capaci anche di fare dietrofront rendendosi ancora più ridicoli
Ma io non difendo nessuno.
Ho solo scritto che per me e forse per qualcun altro conti alla mano resta comunque conveniente, come è conveniente un all you can eat in cui spendo 40 euro ma mangio per 50 euro. Era meglio spenderne 27? Certo. Mi posso incazzare con il ristorante che ha alzato i prezzi? No. Mi posso incazzare con chi continua ad andarci? Meno che mai.
Ti elenco i giochi che ho giocato (anche solo poche ore per decidere se mi piacessero o meno) tramite GamePass
9 Kings
Age of Empires 4
Ara History Untold
Atomfall
Awoved
Balatro
Clair Obscure
Commandos Origins
Diablo IV
WRC
Endless Legend 2
F1 24
Forza Horizon 5
Hades
Hollow Knight Silksong
Hi Fi Rush
High on Life
Metal Slug Tactics
Metaphor ReFantazio
Mount and Blade 2 Bannerlord
Pentiment
Persona 3
Rematch
Sifu
Starfield
No Man's Sky
The Alters
Oblivion Remastered
Wartales
A occhio ci posso stare.
Avranno fatto i loro conti, io posso fare solo i miei.
Poi nel momento in cui mi accorgerò che il prezzo che pago sarà elevato per la mia effettiva fruizione del servizio interromperò il mio abbonamento.
Il GamePass è un servizio e non è un bene essenziale. Quindi nessuno deve garantire nulla a nessuno. Se ti piace lo fai, altrimenti arrivederci.
Scritto questo a me poi pare che confondi la coerenza con la reazione del mercato.
Ma ho solo pochi rudimenti di economia e non sono la persona più adatta a spiegare questi concetti.
Citazione:
Leorgrium
Su PC hanno molta più concorrenza e sicuramente anche molti meno iscritti, quindi meno margine di manovra.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Bisogna cancellare la sottoscrizione e al massimo fare un mese quando esce qualcosa di interessante. Ogni mese decidi se ti conviene o no e spesso sarà no.
Si, hai ragione, e l'approccio giusto secondo me alla fine.
Citazione:
Lars_Rosenberg
condivido ogni parola
Oppure ti compri il gioco che vuoi quando cazzo ti pare e poi lo rivendi
Citazione:
Talismano
Ancora meglio
Citazione:
Talismano
Eh ma anche li, ninja gaiden 4 se ho capito bene esce retail solo su ps5, quindi se hai series x lo paghi a prezzo pieno in formato download e una volta finito ti attacchi
Citazione:
Biocane
Eh ma anche li, ninja gaiden 4 se ho capito bene esce retail solo su ps5, quindi se hai series x lo paghi a prezzo pieno in formato download e una volta finito ti attacchi
Su Xbox non esce un cazzo di fisico perché su Xbox nessuno compra giochi. Ora che gli hanno spanato l'ano con il gamepaaaaas c'è da ridere.
Come sempre, Disclaimer: anche il PSplus plus è una merda che caga merda esattamente come il gamepass ultra turbo mega quel cazzo che è