Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 328

Pagina 328 di 329 PrimaPrima ... 228278318326327328329 UltimaUltima
Risultati da 6.541 a 6.560 di 6576

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: Xbox | Discussioni Generali

Sì escludere COD ha poco senso perchè tanto gli infoiati se lo comprano lo stesso dato che giocano solo a quello e quindi non sono utenti Game Pass.
    Inserirlo nel pass avrebbe portato qualche abbonato in più e quasi nessuna perdita di vendite.
    Non so se c'entrino qualcosa i vincoli dell'accordo con l'antitrust o se è una decisione loro.

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Hanno mantenuto prezzi competitivi per il pass pc, puntando anche sul cloud, mentre in ambito console hanno deciso di sfruttare il più possibile l’utenza series s/x visto che il numero non cresce più : ci saranno defezioni ma avranno stimato che saranno meno del 30% e dunque meglio spolpare gli utenti console (tanto non ci sarà un’altra console Xbox, a questo punto direi che è certo)
    Direi che quella del 2027/2028 esce sicuro, che poi quella potrebbe essere l'ultima se shiftano tutto su cloud è n'altro discorso.
    Ma ora come ora rendere la serie x l'ultima xbox sarebbe una decisione ancora più stupida di alzare il gamepass di bott..oh wait

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

L'abbonamento ultimate ora costa all'anno come 5/6 giochi a prezzo pieno. Non vedo più il vantaggio del servizio.

Senior Member L'avatar di zinho

L'aumento è scioccante perché (quasi) improvviso e percentualmente importante.
    Però, visto che Microsoft è tutto meno che un istituto di beneficenza, mi pare una mossa tutto sommato coerente con il mercato.
    Il servizio si è ampliato, è migliorato e ora probabilmente agisce in regime di monopolio, visto che i competitor offrono cose più o meno diverse.
    La convenienza per l'abbonato si è ovviamente abbassata, ma dovendo fare due conti la valutazione su costi / benefici dipende esclusivamente dal tipo di videogiocatore.
    Se uno immagina di comprare almeno 6 giochi all'anno di cui un paio al D1 (che è una media tutto sommato onesta) e gioca con continuità a qualcuno dei titoli contenuti nella fascia ultimate, secondo me più o meno rientra della spesa ed ha tutto il resto, considerando qualche sconto di cui via via si potrà sicuramente approfittare.
    Personalmente, considerando che quest'anno l'80% del mio tempo come videogiocatore l'ho trascorso su roba targata GamePass, che comunque la mia partitina a AOE IV e Forza Horizon ogni tanto la faccio, rimane probabilmente ancora una scelta conveniente.
    Di sicuro questo aumento costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta.
    Avere anche solo il tier essential del plus, a questo punto è un lusso. Per non parlare dei vari GeForce Now o Luna (che Amazon ha infatti prontamente inglobato con una formula tutto sommato interessante nel suo Prime).

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ...

ho letto la notizia ieri poco prima di mezzanotte e sono riuscito a riscattare l'ultimo trimestrale di core per prolungare l'abbonamento, adesso sono coperto fino a febbraio 2027 e probabilmente non sarò nemmeno più vivo per quella data
    ho fatto la stessa cosa e pensato la stessa cosa
    per me però se ne riparla nei primi del 2028, magari Microsoft sarà pure fallita chissà

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    L'aumento è scioccante perché (quasi) improvviso e percentualmente importante.
    Però, visto che Microsoft è tutto meno che un istituto di beneficenza, mi pare una mossa tutto sommato coerente con il mercato.
    Il servizio si è ampliato, è migliorato e ora probabilmente agisce in regime di monopolio, visto che i competitor offrono cose più o meno diverse.
    La convenienza per l'abbonato si è ovviamente abbassata, ma dovendo fare due conti la valutazione su costi / benefici dipende esclusivamente dal tipo di videogiocatore.
    Se uno immagina di comprare almeno 6 giochi all'anno di cui un paio al D1 (che è una media tutto sommato onesta) e gioca con continuità a qualcuno dei titoli contenuti nella fascia ultimate, secondo me più o meno rientra della spesa ed ha tutto il resto, considerando qualche sconto di cui via via si potrà sicuramente approfittare.
    Personalmente, considerando che quest'anno l'80% del mio tempo come videogiocatore l'ho trascorso su roba targata GamePass, che comunque la mia partitina a AOE IV e Forza Horizon ogni tanto la faccio, rimane probabilmente ancora una scelta conveniente.
    Di sicuro questo aumento costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta.
    Avere anche solo il tier essential del plus, a questo punto è un lusso. Per non parlare dei vari GeForce Now o Luna (che Amazon ha infatti prontamente inglobato con una formula tutto sommato interessante nel suo Prime).
    Ogni volta c’è lo strenuo difensore anche se Xbox ti caca in faccia; si parla di un abbonamento che dovrebbe essere conveniente come è conveniente l’all you can eat, se l’all you can eat viene a costare 40 euro, la clientela si dimezza. A 300 euro e passa all’anno ti compri un titolo dayone ogni 2 mesi che scegli TU.
    Quest anno è uscito il ben di dio e cosa è andato sul pass di veramente? Expedition 33 e doom, fine anno cod e ninja gaiden, peccato che di questi 4 l’unico che avrei preso subito è expedition.
    Non ha più senso per chi se lo può permettere, a maggior ragione per chi deve calcolare le finanze, a questo prezzo può essere conveniente per una fetta ormai risicata di videogiocatori.
    Quindi è una mossa coerente con il mercato? No, se il rapporto qualità prezzo diventa da conveniente a interessante solo per pochi, non c’è alcuna coerenza col mercato, a meno che l’intendo di ms e’ uccidere definitivamente Xbox come console, allora in quel caso si, e’ coerente col suo mercato che dall’acquisizione di Activision (compresa) hanno fatto solo cazzate e questa è la ciliegina finale.
    E sono capaci anche di fare dietrofront rendendosi ancora più ridicoli
    Ultima modifica di Frosinoneculone; 02-10-25 alle 08:57

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Ogni volta c’è lo strenuo difensore anche se Xbox ti caca in faccia; si parla di un abbonamento che dovrebbe essere conveniente come è conveniente l’all you can eat, se l’all you can eat viene a costare 40 euro, la clientela si dimezza. A 300 euro e passa all’anno ti compri un titolo dayone ogni 2 mesi che scegli TU.
    Quest anno è uscito il ben di dio e cosa è andato sul pass di veramente? Expedition 33 e doom, fine anno cod e ninja gaiden, peccato che di questi 4 l’unico che avrei preso subito è expedition.
    Non ha più senso per chi se lo può permettere, a maggior ragione per chi deve calcolare le finanze, a questo prezzo può essere conveniente per una fetta ormai risicata di videogiocatori.
    E se lo compri fisico, te lo rivendi recuperando almeno il 50% del prezzo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    E se lo compri fisico, te lo rivendi recuperando almeno il 50% del prezzo.

Ah giusto, però gamestop sono ladri invece Microsoft ci può cagare in bocca e noi siamo felici

pm qui L'avatar di Absint

"costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta"

Ma infatti ahimè prima o poi dovrò capire che fare io che ho tutte le console

Alla fine il gamepass lo uso spesso ma non SEMPRE, adesso sto giocando un paio di cose su gamepass che voglio portare avanti, vedremo un po' a fine anno com'è la situazione e prenderò semmai decisioni.

Intanto il 24 ottobre presentano il nuovo Halo, come minimo aspetterò di vedere che stanno a fa su quello/Fable/etc per avere un po' di prospettiva

Senior Member

Ma già dare la possibilità di scorporare tutta quella palta di servizi inutili monobrand come Ubisoft+ e EAstocazz e ottenere uno sconto sul servizio basterebbe per rendere maggiormente appetibile la cosa (almeno per una fetta dell' utenza).
    Così come ora il futuro è invece nero, se si guarda la situazione dall' esterno e da un punto di vista dell' utente comune. Poi magari ci sono altre strategie che metteranno in atto o hanno già previsto tutto boh, vedremo.
    Ora come ora le possibilità sono disdire o accumulare mesi di sottoscrizione a prezzi modici e poi si vede.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    "costringe i videogiocatori multipiattaforma a una scelta"

Ma infatti ahimè prima o poi dovrò capire che fare io che ho tutte le console

Alla fine il gamepass lo uso spesso ma non SEMPRE, adesso sto giocando un paio di cose su gamepass che voglio portare avanti, vedremo un po' a fine anno com'è la situazione e prenderò semmai decisioni.

Intanto il 24 ottobre presentano il nuovo Halo, come minimo aspetterò di vedere che stanno a fa su quello/Fable/etc per avere un po' di prospettiva
    Bisogna cancellare la sottoscrizione e al massimo fare un mese quando esce qualcosa di interessante. Ogni mese decidi se ti conviene o no e spesso sarà no.
    I giochi lunghi non ha più senso giocarli su Game Pass.

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Almeno hanno avuto la decenza di tenere il pass pc identico e con "solo" un aumento di 2 euro.

Everybody Lies...

Senior Member L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Quindi è una mossa coerente con il mercato? No, se il rapporto qualità prezzo diventa da conveniente a interessante solo per pochi, non c’è alcuna coerenza col mercato, a meno che l’intendo di ms e’ uccidere definitivamente Xbox come console, allora in quel caso si, e’ coerente col suo mercato che dall’acquisizione di Activision (compresa) hanno fatto solo cazzate e questa è la ciliegina finale.
    E sono capaci anche di fare dietrofront rendendosi ancora più ridicoli
    Ma io non difendo nessuno.
    Ho solo scritto che per me e forse per qualcun altro conti alla mano resta comunque conveniente, come è conveniente un all you can eat in cui spendo 40 euro ma mangio per 50 euro. Era meglio spenderne 27? Certo. Mi posso incazzare con il ristorante che ha alzato i prezzi? No. Mi posso incazzare con chi continua ad andarci? Meno che mai.
    Ti elenco i giochi che ho giocato (anche solo poche ore per decidere se mi piacessero o meno) tramite GamePass
    9 Kings
    Age of Empires 4
    Ara History Untold
    Atomfall
    Awoved
    Balatro
    Clair Obscure
    Commandos Origins
    Diablo IV
    WRC
    Endless Legend 2
    F1 24
    Forza Horizon 5
    Hades
    Hollow Knight Silksong
    Hi Fi Rush
    High on Life
    Metal Slug Tactics
    Metaphor ReFantazio
    Mount and Blade 2 Bannerlord
    Pentiment
    Persona 3
    Rematch
    Sifu
    Starfield
    No Man's Sky
    The Alters
    Oblivion Remastered
    Wartales
    A occhio ci posso stare.
    Avranno fatto i loro conti, io posso fare solo i miei.
    Poi nel momento in cui mi accorgerò che il prezzo che pago sarà elevato per la mia effettiva fruizione del servizio interromperò il mio abbonamento.
    Il GamePass è un servizio e non è un bene essenziale. Quindi nessuno deve garantire nulla a nessuno. Se ti piace lo fai, altrimenti arrivederci.
    Scritto questo a me poi pare che confondi la coerenza con la reazione del mercato.
    Ma ho solo pochi rudimenti di economia e non sono la persona più adatta a spiegare questi concetti.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Almeno hanno avuto la decenza di tenere il pass pc identico e con "solo" un aumento di 2 euro.

Su PC hanno molta più concorrenza e sicuramente anche molti meno iscritti, quindi meno margine di manovra.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bisogna cancellare la sottoscrizione e al massimo fare un mese quando esce qualcosa di interessante. Ogni mese decidi se ti conviene o no e spesso sarà no.
    Si, hai ragione, e l'approccio giusto secondo me alla fine.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    condivido ogni parola

Oppure ti compri il gioco che vuoi quando cazzo ti pare e poi lo rivendi

Ancora meglio

Il contegno L'avatar di Biocane

Eh ma anche li, ninja gaiden 4 se ho capito bene esce retail solo su ps5, quindi se hai series x lo paghi a prezzo pieno in formato download e una volta finito ti attacchi

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Eh ma anche li, ninja gaiden 4 se ho capito bene esce retail solo su ps5, quindi se hai series x lo paghi a prezzo pieno in formato download e una volta finito ti attacchi
    Su Xbox non esce un cazzo di fisico perché su Xbox nessuno compra giochi. Ora che gli hanno spanato l'ano con il gamepaaaaas c'è da ridere.

Come sempre, Disclaimer: anche il PSplus plus è una merda che caga merda esattamente come il gamepass ultra turbo mega quel cazzo che è

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su