In che senso?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Che passate le due settimane di prova del gamepass, se lo stanno cagando in pochi.
Ah, non sapevo ci fosse stato un calo esagerato di utenza, nessuna testata ha riportato notizie in merito.
In ogni caso la road map dei contenuti pare ottima, soprattutto la mappa nuova in estate
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Gli youtuber principali non se lo cagano più, su twich è crollato (guardato ora, parliamo di 6k spettatori. Nella Open beta stava sui 170k. Per un mmo uscito da meno di un mese è un dramma, L4d2 ha il doppio di spettatori, gioco uscito quanti secoli fa?). Sui forum in giro, italiani e stranieri, la partecipazione è ridotta al lumicino, e sono quasi solo lamentele.
A me pare un crollo.
Ha avuto un fisiologico calo ma non COSI grande come lo volete far passare :asd:
Il subreddit è bello attivo, il forum principale pure e i server di gioco son sempre popolati.
Guardare twitch è una boiata, su twitch tantissimi giochi fanno numeri di merda nonostante vadano da dio (Splatoon 2 per dire è andato bene i primissimi giorni e ora nessuno se lo caga su twitch, eppure è giocatissimo. Idem Overwatch,counter strike, lo stesso player uknwon che su twitch ha perso tipo il 70% di spettatori di media ma nonostante questo in questo istante ci stan giocando due milioni e passa di cristiani )
Per quanto riguarda lfd2 adesso sta a 9k, perchè lo sta portando un tipo che supera il milione e passa di spettatori mensili, farebbe sti numeri pure solitario portato da quello eh, non cherrypickiamo cosi a casaccio :asd: e quei 9k e passa sono di 2 tipi che oltretutto stan giocando assieme..
Sea of thieves ha avuto un calo di utenza? Si, ma da qui a definirlo morto e crollo stratosferico ce ne passa, altrimenti TUTTE le testate del web che han sparato 8373 articoli giornalieri su sot ne avrebbero parlato eh
@mammaoca
Twich ero rimasto che è uno dei più affidabili per vedere l'interesse del pubblico per un titolo :boh2: il forum ufficiale è si frequentato, ma sono tutte thread fotocopia di commento degli aggiornamenti che hanno detto che rilasceranno, non mi pare così vivo, sarà una sensazione mia.
I forum italiani più grossi, everyeye, ign, spazioGames, multi, su sea, hanno una vitalità azzerata, se leviamo i messaggi di lamentela sulla carenza di contenuti.
@cid
Gli youtuber giocano a ciò che interessa al pubblico, semplice. Non giocano a qualcosa che non attira views, e questo prescinde dalla bontà del gioco. Probabilmente c'ho giocato più ore di te, visto che ero dentro dall'aplha, e non è cambiato praticamente nulla :boh2: se mettessero un tracking dei player consultabile sono convinto che il calo sarebbe ben più che fisiologico, dato che parliamo di un mmo uscito da meno di un mese, non di un single player, che quando l'hai finito lo rivendi e non lo caghi più.
Ma no wilmot, twitch vive cosi :
Streamer che fanno monogioco (Ossia fortnite,pubg,csgo,lol,dota,hearthstone etc... I titoli mainstream insomma e sea of theives non ha mai aspirato a diventare una roba del genere dato che è "appannaggio" di giochi pvp only)
Tutti gli altri fanno "variety" ossia portano più giochi, e quindi qualsiasi gioco dopo una settimana o massimo due addio, altro giro altra corsa perchè non possono permettersi di portarlo più a lungo.
Tutti gli streamer grossi,italiani e non, sea of thieves lo han portato la canonica settimana e mezzo due e poi come è normale son passati a streammare altro.
E pure i forum italiani non è che fan tanto statistica, su tgm (Che è oggettivamente uno dei forum più grossi eh) il thread di pubg è spuntato 2 mesi fa tra poco, di fortnite manco se ne parla e il genere battle royale ai tempi della scorsa e3 era "Una roba ad esclusivo appannaggio dei pcisti che su console non avrà senso di esistere"
Il calo d'utenza (che ripeto,c'è stato) è direttamente collegato al fatto che è su game pass ma non è cosi influente dato che la struttura stessa del gioco ti permette di prenderlo,mollarlo, dopo tot mesi rifare il gamepass e rigiocarci senza essere indietro.
The division la cui stragrande maggioranza di consolemania ha giocato e si è divertito era messo ben peggio ma era ben lungi da essere morto (Tranne forse su pc :asd: )
Domanda per chi lo gioca...ma la community italiana? C’è ne?
Oddio tgm uno dei forum più grossi non saprei. In ambito console, perché nelle altre sezioni, tranne per il calcio, non ho interesse a entrare, il paragone con altri forum è impietoso. Poi nelle altre sezioni non lo so, ma in quello console siamo in quattro gatti.
Io ammetto di essere molto tentato di provarlo...la paura è che poi mi trovo da solo
Quando l'ho detto?
Twitch aiuta in visibilità come è ovvio ma pensare che dopo un mese un gioco che non è pvp based continui ad andare forte su twitch è follia pura.
Pure world of warcraft su twitch di riffa o di raffa ha "pochissime" persone, morto pure quello?
Dai plz, non parlare di cose che non conosci
se per giudicare il successo di un titolo dobbiamo vedere la visibilità su twitch andiamo bene.
che sia un indicatore di successo sul "momento" ci può stare ma finita li.
non credo che molti abbiamo streammato all'epoca zelda (poi magari mi sbaglio) eppure il successo cè stato.
Zelda è stato streammato si, ha avuto il "botto" appunto per una settimana massimo due poi basta.
Qualsiasi gioco che non sia ad alto contenuto pvp (Ossia appunto i vari battle royale,league of legends etc..Insomma i "capisaldi" di twitch) ha un periodo di splendore di una settimana e mezzo due dove lo porta mezzo mondo e poi bof, altro giro altra corsa :asd:
Veramente ragazzi li si guarda un sacco prima di comprarli poi escono e li si gioca... Quindi tutte ste valutazioni che fate mi sembrano un po' per partito preso.
Io lo sto giocando parecchio e nonostante sia vuoto se paragonato a un mmorpg tipo world of warcraft o abbia un pvp diverso dal solito tipo un pubg o non abbia un singolo tipo un Zelda (ho scelto tre paragoni esagerati apposta) posso dirvi che giocarci é meraviglioso.
Free Weekend di pubg.
Se riuscirò a staccarmi da GOW e MHW magari un giro ce lo farò :sisi: