Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
Ma guarda, io sto cercando di capire il fenomeno e avendo quasi 42 anni ammetto che mi sfugge.
Però se da una parte capisco fortnite che comunque ha un suo stile grafico e una certa cura unita ad un bilanciamento decente, mi ha lasciato molto più perplesso il fenomeno PUBG.
Cioè capisco che è il primo vero esempio di successo mondiale del genere, ma il fenomeno su pc è assurdo.
I pcisti cacano il cazzo alle conversioni dei giochi console insultandoli sulla grafica e andando a trovare il filo d'erba assente, mettendo in secondo piano il divertimento del gioco, poi esce PUBG, che sarà divertente fin che vuoi ma graficamente fa petare.
Eppure continuano a giustificarlo che la grafica non è tutto.
Io ho avuto l'impressione che il fenomeno PUBG fuori da cina e corea, sia dovuto alla necessità degli occidentali di dire che hanno un gioco esclusivo fighissimo che su console invidiano.
E non credo di sbagliarmi più di tanto.
Fortnite è fatto da Epic, gli stessi sviluppatori di Unreal Tournament, non mi stupisce che siano un pelo più navigati di quelli di PUBG. Questo non toglie però che hanno copiato a mani basse e PUBG ha il merito di aver lanciato il genere, anche se non è stato il primo in assoluto a proporlo.
Sulla questione esclusività non credo che abbia nessun peso nel successo del gioco, anzi Steam è esploso in Cina grazie a PUBG, prima quegli utenti neanche erano iscritti alla piattaforma quindi l'utenza ha seguito il gioco, non la piattaforma.
Sull'aspetto tecnico, PUBG è effettivamente ottimizzato malissimo, ma non è mica colpa della piattaforma PC, sono gli sviluppatori che non sono capaci di programmare

Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
Sulla S, come ho scritto sull'altro thread, l'ho trovato veramente ottimizzato male, mi chiedo come sia su pc.
Nammerda
Il problema è il codice del gioco, non la piattaforma.
Come dicevo sopra, su Android invece gira discretamente (è anche vero che l'ho provato sul Galaxy S8, probabilmente su smartphon economici fa pietà).
Fortnite invece gira piuttosto bene, anche se ha una grafica che a me non piace molto, troppo cartoonosa.