Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
In generale, se prendo una Xbox One adesso e ci metto il gamepass posso tirare avanti uno/due anni ché tanto i giochi next gen di terze parti sul gamepass non arriveranno prima di 8/12 mesi dall'uscita, per cui intanto sottoscritto e gioco alle robe uscite negli ultimi dieci anni
Invece il messaggio che doveva arrivare per convincere la gente a comprare series X era che avevano pronti giochi straordinari che sfruttano al massimo la nuova generazione. Nulla di tutto ciò è stato mostrato, i loro studi sono praticamente tutti distanti da avere roba pronta, pure per fine 2021.
Il colpo di grazia sarebbe un prezzo più vicino ai 600 che ai 400
In generale mi sembra che tutta la next-gen arrivi in una condizione acerba.
Ps5 è messa meglio, ma siamo comunque in alto mare.

Ormai per Sony e Microsoft non esiste più il concetto di passaggio generazionale come lo intendevamo anni fa, dove tra una gen e l'altra vedevi un netto stacco tecnico ed esclusive importanti. I giochi console sono diventati come quelli pc, con upgrade grafici più sfumati e con la possibilità di farli girare su un'ampia gamma di sistemi.

Ad esempio, Cyberpunk 2077 funzionerà su ben tre console diverse: Ps4, Ps4 Pro e Ps5 (e le rispettive controparti Microsoft), e su ognuna di queste console girerà in maniera differente.

Probabile che non ci sarà nulla di veramente importante in esclusiva next-gen al lancio e nei mesi immediatamente successivi.

Per ora non mi sento minimamente invogliato a prendere una console next-gen. Piuttosto faccio l'upgrade al pc.