Mah. Di tutta questa roba presentata, tralasciando le terze parti, la cosa che più mi preoccupa, è capire se la deriva game as a service che ha preso halo e che si dice pure di FABLE, non diventi uno standard delle produzioni microsoft per garantire il costante rinnovo del gamepass da parte degli utenti.
Parliamoci chiaro: il passo per far diventare forza motorsport un gioco con acquisti in app è molto vicino. Forza horizon han già sperimentato pur restando nei limiti. Se iniziano ad applicarlo anche ad avowed e ad altri, la linea diventa preoccupante. Senza contare che state of decay già di per se ha la vocazione del GAAS e l'acquisto degli sviluppatori di conan exiles non credo che porti a risultati estremamente diversi.
Vedremo. Penso mi prenderò abbondantemente un anno e più per studiare la situazione microsoft e almeno qualche mese per passare alla console sony. Il tempo che il prezzo delle uscite recenti si sia ristabilito sotto la soglia delle 50 euro e ci sia un backlog a me stabile.