Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
Il fatto è che a me il primo piacque tantisssimo
Guarda, il primo resta uno dei migliori fps della storia, il secondo un pò meh. Il terzo bello bello, halo reach resta il capolavoro. Ma poi?
Halo 5 è una merda di proporzioni epiche, dove tra l'altro la storia prende una derivazione confusa, seguendo e impersonando un doppio binario narrativo che diventa pure fastidioso da seguire, con personaggi privi di spessore.
Halo infinite quello che si è visto è terribile. TERRIBILE. E mi chiedo cosa dovrei pensare ora a rivederlo, che a mente fresca, pensando al rinvio del gioco (fatto bene per carità), fa pure più ribrezzo pensando a cosa sarebbe stato se fosse uscito a novembre con la console.
E ora, ti invito a una riflessione, a cui visto che ti vanti tanto di amare i videogiochi e voler ragionare sul settore e sulle compagnie, dovresti fare:
in che stato attuale versano gli studios interni microsoft? CIoè ne ha acquistati quanti? 25 contando l'intera bethesda?
Beh, rifletti sul fatto che fino ad ora, gli studios interni erano senza nessuna linea guida, senza un vero leader che gestisse l'anima degli studios interni. Perchè diciamocela tutta: se esiste un responsabile di tutti gli studios microsoft, come ha fatto a non accorgersi della merda che è halo infinite prima di lanciare il trailer?
E cosi l'immagine di questi studi. Immagine che è praticamente assente. Che fine ha fatto Senua sacrifice 2? Puoi arrivare alla presentazione dei giochi della tua console mostrando solo un trailer di viaggio del location manager in islanda? Ma che figura di merda è?
Lo sai che in sony c'è un vero direttore che si occupa soltanto di gestire, controllare, verificare, dare qualità e diversificazione, far rispettare le scadenze, degli studi interni? Ora è Yoshida, che prima era a capo della divisione entertainment di sony.
Quello che voglio dire, è che si fa davvero fatica a dare fiducia a microsoft in questo momento. Hanno avuto una pessima gestione per oltre 7 anni e se prima si diceva che era colpa di mattrick, resta il fatto che Spencer ormai alle redini fisse da quasi 6 anni, è riuscito comunque ad arrivare impreparato al lancio della console.
E certo, potete dirmi: eh ma ora i giochi arrivano. Intanto, NON SI E' VISTO UN SOLO GAMEPLAY DA UNO STUDIOS MICROSOFT. Non uno.
E intanto sony è uscita con demons souls, miles morales e ai games award annuncia pure l'uscita ufficiale per il 19 marzo di returnal. Non saranno giochi che fanno gridare nextgen a gran voce. Ma sono titoli che il loro 8 se lo portano sempre a casa e soprattutto dimostrano una pianificazione nelle uscite e in una uniformità narrativa e stilistica votata al divertimento.
Microsoft?
Aspettiamo aspettiamo, ma di sto passo altrochè 2 anni ad aspettarli.