Io ormai sto capendo che le cose viste una seconda volta (dopo che le vedi la prima caricato di hype e quindi 9 su 10 si tende all iper critica e/o al disappointment congenito) tendono a piacermi di più (o, se confermano una certa "scesa" allora è probabilmente più giustificata )
A me, a parte l aggancio strano (vuoto/inconsistente) tra il dialogo iniziale e i primi colpi sparati (un inizio di azione che ha un po' il sapore della "everyday mission" e non di inizio di epica campaign, ma è chiaramente una roba messa insieme alla buona per mostrare gameplay al volo penso)
Il gameplay mi pare ottimo.
Ovvio sempre Halo è, non è la rivoluzione, ma:
Lo shooting pare gustoso, il modo in cui si possono collegare mosse varie tipo il salto dal veicolo che ti tiene "in battaglia" , il modo in cui si eleva su un cubone lateralmente mentre spara e salta di lato..l uso del rampino per raggiungere la collina e per afferrare da lontano una roba che puoi tirare al nemico...la barriera che lanci e che si "magna" la granata del nemico grosso.
La grafica mi pare cazzuta, pulita, etc
Sicuramente sono curioso di vedere più roba dal design magari ispirato, a livello di ambientazioni. Per ora è un bel vedere ma l anello resta la cosa fica, il resto è abbastanza accessorio ma vedremo, sono sicuro che il gioco lungo la campagna/mondo di gioco offrirà momenti e scorci da paura.
Sono io il primo che quando vidi lo showcase xbox tempo fa mi lasciò freddo, ma ultimamente c ho riflettuto, mi sono fatto un esame di coscienza![]()
Cioè nel senso che sono stato vittima della frenesia da hype sulle cose , vedendo la roba attraverso lenti: o di entusiasmo esagerato, o di scetticismo strano (il tutto veicolato un po' dall'opinionismo grave che imperversa online un po' ovunque).
E oggi mi sento più "tranquillamente compiaciuto" delle cose fiche che vedo, senza che debbano rispondere a chissà che "promesse" di messianica venuta.







Rispondi Citando