Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 319

Pagina 319 di 319 PrimaPrima ... 219269309317318319
Risultati da 6.361 a 6.375 di 6375

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Re: Xbox | Discussioni Generali

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Secondo me il parametro della quantità di ore giocate non può determinare nulla.
    E se non siamo d'accordo su questo, temo che potremo scambiarci messaggi fino al prossimo mese e ognuno di noi rimarrà della sua opinione.
    Ce ne faremo una ragione immagino.
    Sicuramente. Ma converrai che ad un giocatore medio che gioca fifa e/o cod, non conviene pagare un abbonamento mensile da 10/13 euro, perché anche se gli "regalano" una marea di giochi, a lui non glie ne può fregà de meno.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

il grinch L'avatar di ryohazuki84

oh finchè dura la cuccagna (e spero che duri ancora a lungo, soprattutto in combo con i rewards) io me la godo
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

pm qui L'avatar di Absint

Doom Dark Ages super massiccio e figo

Senior Member L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Ma converrai che ad un giocatore medio che gioca fifa e/o cod, non conviene pagare un abbonamento mensile da 10/13 euro, perché anche se gli "regalano" una marea di giochi, a lui non glie ne può fregà de meno.

Ovviamente se compri uno / due titoli all'anno il Gamepass non ti serve a nulla.
    Anche se poi anche questo è un concetto opinabile e dipende dalla disponibilità di acquisto personale.
    Se il mio gioco preferito è nel servizio, per mille ragioni posso trovare conveniente anche abbonarmi al servizio stesso.
    Faccio comunque fatica a definire giocatore medio uno che gioca a uno / due titoli all'anno.

Senior Member L'avatar di darkeden82

Eh non hai idea di quanti giochino solo a roblox e Minecraft....il figlio della mia compagna e una decina di suoi amici sono così....e hanno 16 anni avanzati

Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk

MERCATO DEL MILAN

Io lo ripeto spesso, lo ripeto anche qua

Secondo me, tutti questi ragazzini piu' o meno giovani, che giocano solo Fifa, solo Fortnite, solo Minecraft, solo COD, etc etc...insomma che hanno quel paio di cose che giocano e pochissimo altro...

Due sono le cose:
    1-o si scopriranno "appassionati" come ci scoprimmo noi qui in un forum a parlarne a 40 anni e ne faranno una loro appunto passione e quindi giocheranno a piu' cose etc etc

2-oppure, sono persone che SENZA quel tipo di gioco che e' anche "piattaforma social" facilmente accessibile (free to play etc) , semplicemente NON avrebbero giocato.
    Cioe' sono quelle persone che negli anni del mio liceo mentre io mi giocavo Final Fantasy IX , facevano altro.
    E al massimo giocavano la partita di Fifa con gli amici a casa di quando in quando, semplicemente perche' era un'esperienza legata al discorso "Calcio" che piu' in generale faceva parte della loro vita.

Oggi quelle persone, se non esistessero Fortnite e COD e soci, semplicemente non starebbero videogiocando, non e' che giocherebbero ad altri titoli di tipo diverso (singleplayer, etc )..

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Absint... mio figlio grande gioca solo a brawl stars sul tablet o a Minecraft su PC, dove fa anche cose avanzate coi mod, etc...

Ovviamente in casa abbiamo tutte le console e tutti gli abbonamenti... ma non ne vuole sapere. ci ho provato a fargli vedere giochi diversi, ma per lui esiste solo minecraft.

l'altro figlio non gioca quasi mai. ma da qualche giorno si sta appassionando ad assassin's creed Odyssey.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Ovviamente se compri uno / due titoli all'anno il Gamepass non ti serve a nulla.
    Anche se poi anche questo è un concetto opinabile e dipende dalla disponibilità di acquisto personale.
    Se il mio gioco preferito è nel servizio, per mille ragioni posso trovare conveniente anche abbonarmi al servizio stesso.
    Faccio comunque fatica a definire giocatore medio uno che gioca a uno / due titoli all'anno.
    Eppure è così.

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Eh non hai idea di quanti giochino solo a roblox e Minecraft....il figlio della mia compagna e una decina di suoi amici sono così....e hanno 16 anni avanzati

Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk
    Ma certo.
    Infatti non ha mai scritto che è una fascia di giocatori che non esiste. Anzi, credo che sia la maggioranza.
    Questo però non li rende utenti medi.
    Faccio un esempio per cercare di spiegare il mio punto di vista.
    La maggior parte delle persone non guarda una partita di calcio durante tutto l'anno ma poi la maggioranza guarda il Mondiale.
    Questo fa di loro utenti medi del prodotto calcio?
    Secondo me no.
    Al più produrrà una serie di trasmissioni televisive meno tecniche e più di intrattenimento dedicate a loro una volta ogni quattro anni.

Mi rendo conto che possa suonare vagamente spocchioso, ma io non mi voglio proprio mischiare con questa gente e tanto meno esserne rappresentato..
    Nel momento in cui perdiamo di vista la distinzione tra maggioranza degli utenti e utente medio perdiamo un pezzo importante della qualità dei prodotti.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Absint... mio figlio grande gioca solo a brawl stars sul tablet o a Minecraft su PC, dove fa anche cose avanzate coi mod, etc...

Ovviamente in casa abbiamo tutte le console e tutti gli abbonamenti... ma non ne vuole sapere. ci ho provato a fargli vedere giochi diversi, ma per lui esiste solo minecraft.

l'altro figlio non gioca quasi mai. ma da qualche giorno si sta appassionando ad assassin's creed Odyssey.
    Eh, capito magari erano bambini che avrebbero fatto altro.

Dipende pure molto da cosa fanno i ragazzini nel loro ambiente, sai, per dire ai tempi della mia infanzia ai pokemon su gameboy ci giocava chiunque in classe, e ha contribuito come cosa a farmi videogiocatore
    (quando e' uscito il primo pokemon avevo 10 anni )

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Ma il giocatore che gioca solo a Minecraft o Fortnite, quanti introiti genera per la piattaforma? Ci sarà qualche big spender che si sputtana un sacco di soldi in micro-transazioni, ma la maggior parte credo spendano poco poco.
    Quindi poi a livello di valore individuale del giocatore per la piattaforma siamo a livelli bassi.

Ho dato un'occhiata ai dati di fatturato di Playstation, Xbox e Nintendo e il quadro è abbastanza interessante: https://www.statista.com/statistics/...oftware-other/

Playstation ha un vantaggio enorme a livello di vendite hardware, non è un mistero, ma sul software la differenza è minima, nonostante una base installata che credo sia almeno il doppio per Sony. Impietoso poi il confronto con Nintendo, che vende il doppio di console, ma meno di un terzo del software rispetto a Xbox.
    Con l'approdo dei first party MS su Sony (la situazione è questa), è probabile che Microsoft raggiunga o addirittura superi il fatturato di Sony nel software e sappiamo che l'hardware non è profittevole, quindi diventa abbastanza evidente quale sia la strategia Xbox.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 23-05-25 alle 10:19

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Doom Dark Ages super massiccio e figo
    C'e' qualcosa di profondamente strano nel come muori in Doom Dark Ages pero'

Il resto del gioco al netto di robe gia' dette in giro mi sta piacendo un sacco.
    Ma quando muori arriva sempre come una strana "schermata di pausa" diciamo, quasi che preferirei non avere le capocce verdi che ti resuscitano (perche' non lo fanno in automatico, e' una schermata di prompt)
    Magari si puo' disattivare, bo, poi controllo.

Ma certo.
    Infatti non ha mai scritto che è una fascia di giocatori che non esiste. Anzi, credo che sia la maggioranza.
    Questo però non li rende utenti medi.
    Faccio un esempio per cercare di spiegare il mio punto di vista.
    La maggior parte delle persone non guarda una partita di calcio durante tutto l'anno ma poi la maggioranza guarda il Mondiale.
    Questo fa di loro utenti medi del prodotto calcio?
    Secondo me no.
    Al più produrrà una serie di trasmissioni televisive meno tecniche e più di intrattenimento dedicate a loro una volta ogni quattro anni.

Mi rendo conto che possa suonare vagamente spocchioso, ma io non mi voglio proprio mischiare con questa gente e tanto meno esserne rappresentato..
    Nel momento in cui perdiamo di vista la distinzione tra maggioranza degli utenti e utente medio perdiamo un pezzo importante della qualità dei prodotti.
    Statisticamente, se sono la maggioranza, l'utente medio si avvicina più a loro che a te. Stacce.

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Statisticamente, se sono la maggioranza, l'utente medio si avvicina più a loro che a te. Stacce.

La statistica è quella scienza per cui se ho la testa nel forno e il culo nel frigorifero sto bene.
    Quindi nun ce sto

Senior Member L'avatar di Tyus

Pensate che senza i miglioni di ragazzini per cui esiste solo fornite Epic non ci regalerebbe giochi tutte le settimane

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su