Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
Ma io non difendo nessuno.
Ho solo scritto che per me e forse per qualcun altro conti alla mano resta comunque conveniente, come è conveniente un all you can eat in cui spendo 40 euro ma mangio per 50 euro. Era meglio spenderne 27? Certo. Mi posso incazzare con il ristorante che ha alzato i prezzi? No. Mi posso incazzare con chi continua ad andarci? Meno che mai.
Ti elenco i giochi che ho giocato (anche solo poche ore per decidere se mi piacessero o meno) tramite GamePass
9 Kings
Age of Empires 4
Ara History Untold
Atomfall
Awoved
Balatro
Clair Obscure
Commandos Origins
Diablo IV
WRC
Endless Legend 2
F1 24
Forza Horizon 5
Hades
Hollow Knight Silksong
Hi Fi Rush
High on Life
Metal Slug Tactics
Metaphor ReFantazio
Mount and Blade 2 Bannerlord
Pentiment
Persona 3
Rematch
Sifu
Starfield
No Man's Sky
The Alters
Oblivion Remastered
Wartales
A occhio ci posso stare.
Avranno fatto i loro conti, io posso fare solo i miei.
Poi nel momento in cui mi accorgerò che il prezzo che pago sarà elevato per la mia effettiva fruizione del servizio interromperò il mio abbonamento.
Il GamePass è un servizio e non è un bene essenziale. Quindi nessuno deve garantire nulla a nessuno. Se ti piace lo fai, altrimenti arrivederci.
Scritto questo a me poi pare che confondi la coerenza con la reazione del mercato.
Ma ho solo pochi rudimenti di economia e non sono la persona più adatta a spiegare questi concetti.
Non so, mi pare che sommando i prezzi di quei giochi ad oggi su Steam (ci sono i saldi) si superi il prezzo annuale su Xbox dell'ultimate. Il pass PC è più povero di quello Xbox quindi non so se ci sono tutti quei giochi, ma voglio dire che il pass vero e proprio, quello coi giochi al day One su Xbox, ha alternative ora, a questo prezzo.

Uno può semplicemente comprarsi i giochi ai primi saldi e averli per sempre pure, senza doverli finire in fretta perché se no escono dall'abbonamento.

Il problema secondo me è che chi sfrutta al meglio il pass tende a essere un ragazzino che gioca molto, non un adulto che non ha tempo di giocare più di una decina di giochi l'anno, che però è anche tra i due quello in grado di affrontare il nuovo prezzo.

La strategia mi pare "stiamo diventando solo un publisher di giochi quindi facciamo più soldi a vendere a prezzo pieno al day One, quindi spingiamo più gente possibile fuori dal piano migliore, che comprerà il gioco, mentre gli indefessi che resteranno non otterranno il day One per 10/15 euro"