Vero. il gamepass ti portava a provare e scoprire cose che non avresti mai comprato.
Lo stesso Expedition 33 non lo avrei MAI comprato. non mi piacciono i Jrpg e i giochi a turni in generale. invece l'ho adorato.
Per come lo uso io il gamepass era conveniente fin tanto che era un servizio "regalato" (perchè parliamoci chiaro, per questi 5 anni MS è stata il babbo natale del gaming. abbiamo giocato tutti a tantissimi titoli non spendendo praticamente niente.)
tipo l'altro giorno ho fatto qualche partita a Wreckfest e ho reinstallato Expeditions a mudrunner game... giochi che a comprarli ora mi costerebbero molto meno del prezzo di un mensile a 27€.
L'ultimo gioco "grosso" day1 che ho giocato è stato Oblivion Remastered. ma quello lo avrei anche comprato. così come starfield. così come ho comprato Assassin's creed shadows invece di fare 1 mese di Ubisoft+.
Quindi forse sono l'utente perfetto per il tier medio. così come mi piace il tier medio PSN+. per giochicchiare a qualcosa senza impegno e senza spendere troppo "all'anno". perchè si. li considero come spese fisse per avere un catalogo e giochicchiare a qualcosa quando mi va.
L'altro giorno ho installato anche F12024... roba che ci ho fatto 3 gare e l'ho disinstallato. il pass mi serve per togliermi questi sfizi. senza dover per forza acquistare un gioco usa e getta per poche ore.