Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
I sucker punch non sono quelli dei due infamous? Perché in tal caso non sarei così sicuro che non faranno un gioco alla ubisoft perché i due sopracitati lo erano
Ni, come struttura è simile, ma non sono mai stati mega infarciti di sub quest o collezionabili, infatti mi avevano stupito che le missioni secondarie erano poche e abbastanza varie, senza contare che ognuna sbloccava roba utile.... Insomma tutta un'altra cosa rispetto agli AC :sisi: quindi io sono propenso a darci fiducia
-
Ma è esclusiva console o esce anche per pc?
-
-
Citazione:
CX3200
Ni, come struttura è simile, ma non sono mai stati mega infarciti di sub quest o collezionabili, infatti mi avevano stupito che le missioni secondarie erano poche e abbastanza varie, senza contare che ognuna sbloccava roba utile.... Insomma tutta un'altra cosa rispetto agli AC :sisi: quindi io sono propenso a darci fiducia
Boh, io li ricordo pieni di secondarie tutte uguali, soprattutto Second son, che ho mollato per la noia e ripetività
-
infatti gli infamous sono dei giochi imho mediocri, per cui, o hanno fatto il salto di qualita' oppure non sara' un capolavoro. Io pero' punto sul salto di qualita', voglio essere ottimista
-
Citazione:
Shin
Dopo queste indiscrezioni, magari mi sbaglio, sono aumentati i dubbi sulla produzione. Nel senso che mi pare un prodotto troppo sbilanciato verso l'open world alla ubisoft. Di apprezzare la filosofia samurai interessa fino ad un certo punto se diventa l'ennesimo open quadrupla A ma con un gameplay poco approfondito
Sent from Mate 20 Pro
Non sono indiscrezioni. È un reportage ufficiale da una rivista legata a Sony. Che sia un open world è indiscutibile, come il fatto che avrà POI e secondarie più o meno utili come va di moda ora. Il punto interessante (che immagino tu non avrai letto), è che il gioco è prettamente narrativo dando risalto all'epicita stile Kurosawa, ma soprattutto avrai la possibilità di scegliere degli alleati che potranno aiutarti durante il gioco. Alleati che se tradirai la loro fiducia possono anche diventare tuoi nemici. Insomma, ora prima di buttare parole alle ortiche e urlare al prodotto Ubisoft, ci andrei molto cauto. Soprattutto se parli senza aver letto l'articolo.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Non sono indiscrezioni. È un reportage ufficiale da una rivista legata a Sony. Che sia un open world è indiscutibile, come il fatto che avrà POI e secondarie più o meno utili come va di moda ora. Il punto interessante (che immagino tu non avrai letto), è che il gioco è prettamente narrativo dando risalto all'epicita stile Kurosawa, ma soprattutto avrai la possibilità di scegliere degli alleati che potranno aiutarti durante il gioco. Alleati che se tradirai la loro fiducia possono anche diventare tuoi nemici. Insomma, ora prima di buttare parole alle ortiche e urlare al prodotto Ubisoft, ci andrei molto cauto. Soprattutto se parli senza aver letto l'articolo.
Non ho letto l'articolo ufficiale ma il riassunto di un altro sito. La parte che sottolinei tu era menzionata... ne sono contento (a chi non piace il Giappone e tutto il resto?) ma allo stesso tempo ho scritto che della filosofia dei samurai e dell'epicita' etc. mi importa relativamente poco se poi si inciampa sul gameplay.
Dal quel che ho letto mi pare sbilanciato/tendente alla filosia ubisoft, ho scritto "magari mi sbaglio" proprio perché non sono il ministero della verità in 1984, è una mia impressione.
Sent from Mate 20 Pro
-
si ma in ogni openworld ci sono punti di interesse il che non vuol dire automaticamente che sia
come un AC qualunque :asd:
anche dai primi video usciti si nota benissimo che ce piu qualità di un ow qualsiasi.
-
Cmq quelli della rivista si son dovuti "scusare" dicendo che quelle notizie erano riferite al gioco di 2 anni fa...
https://twitter.com/OPM_UK/status/1250169278755737601
-
mi sono perso qualche video? nei video che ho visto io non era visibile in niente l'OW, c'era solo il pg che andava in giro col cavallo in campo aperto, e poi tutte le sequenze di combattimento :uhm:
edit: ah ok, si vede sì......certo i paesaggi sono molto belli però ancora non ci hanno fatto vedere niente, bisogna vedere come lo riempiono tutto quel mondo, se è solo bello ma vuoto (un po' come quello di RDR2 per interderci) è, per l'appunto, solo bello da vedere, che per carità non è mica un difetto, però rimane un quadro immobile.
Con questo non voglio dire che devono riempirlo di cagate eh, bastano incontri random frequenti, non un paio su 100 km percorsi come accade in RDR2, devono far succedere molto più cose, ma davvero tante in più.
-
Come stra-dico e ripeto da tempo, i migliori OW son quelli che offrono esperienze dinamiche varie e frequenti piuttosto che le missioni statiche.
Un OW lo vivi solo se andando in giro capitano cose.
Non se devi andare ad attivare la missioncina di turno.
Quelli sono i vecchi sistemi applicati agli OW, ma la cosa non funziona imho.
Il dinamismo è fondamentale, altrimenti tanto varrebbe continuare a fare i giochi su binari e bona.
-
penso che sia solo un problema di costo e di conseguenza di "ne vale la pena?"
per dire: realizzare scenette come l'incontro con i due fratelli Aberdeen in RDR2 è molto costoso in termini di animazioni e di tempo per realizzare il tutto.....per 5 minuti di gameplay. Sarebbe bello avere incontri così molto più frequenti ma penso che ancora per un po' di anni dobbiamo accontentarci di semplici imboscate a bordo della strada
-
... che già non sarebbe male, ma solo se accompagnato da altre tipologie di incontri casuali. Molti altri.
Dovrebbero essere talmente tanti che nel corso di svariate ore non ti ricapiti poi così spesso di incrociare lo stesso tipo di situazione.
Un giorno si arriverà a ciò, ne sono certo, ma oggi, vuoi per limiti tecnici, vuoi per limiti di volontà, non è fattibile. O meglio, già lo è, ma in misura troppo limitata.
-
Citazione:
Robbie
mi sono perso qualche video? nei video che ho visto io non era visibile in niente l'OW, c'era solo il pg che andava in giro col cavallo in campo aperto, e poi tutte le sequenze di combattimento :uhm:
edit: ah ok, si vede sì......certo i paesaggi sono molto belli però ancora non ci hanno fatto vedere niente, bisogna vedere come lo riempiono tutto quel mondo, se è solo bello ma vuoto (un po' come quello di RDR2 per interderci) è, per l'appunto, solo bello da vedere, che per carità non è mica un difetto, però rimane un quadro immobile.
Con questo non voglio dire che devono riempirlo di cagate eh, bastano incontri random frequenti, non un paio su 100 km percorsi come accade in RDR2, devono far succedere molto più cose, ma davvero tante in più.
Rdr2 con un mondo vuoto è una roba che non si può sentire, a meno che uno non intenda un mondo pieno solo se si ritrova la mappa piena di icone.
-
Citazione:
Wilmot26
Rdr2 con un mondo vuoto è una roba che non si può sentire, a meno che uno non intenda un mondo pieno solo se si ritrova la mappa piena di icone.
Penso intenda che lungo la strada non accade poi molto: banditi, lupi, tizio che ti ruba il cavallo, prigione su ruote in cui liberare i prigionieri.
Bona. Gli altri (quello morso dal serpente ecc ecc) non sono "infiniti".
-
Citazione:
Spidersuit90
Penso intenda che lungo la strada non accade poi molto: banditi, lupi, tizio che ti ruba il cavallo, prigione su ruote in cui liberare i prigionieri.
Bona. Gli altri (quello morso dal serpente ecc ecc) non sono "infiniti".
esattamente, al massimo può capitarti l'incontro con i Murfree mentre sei accampato, poi praticamente più niente, mentre giri col cavallo, a parte guardare il paesaggio e trovare robe da vedere (capanna con storia da leggere, cadaveri con note in tasca ecc) non succede mai praticamente niente di interessante
-
Ma scusate, in un GTA, un AC, o nel 99% degli open world, cosa succede nel tragitto da un luogo all'altro? Mi pare si sia preso a paragone uno dei pochi open world che ha degli eventi random da fare negli spostamenti.
-
rdr2 doveva essere il primo OW "fatto bene", ci avevano promesso un sacco di cose e poi non era vero niente, giusto 5-6 eventi scriptati :boh2: dai giochi precedenti rdr2 non mi aspettavo niente di nuovo.
1 rissa in un saloon, scriptata
la prima volta che entri dal sarto a saint denis ti rubano la borsa, scriptata
1 evento di sparatoria ad armadillo, scriptato
3-4 incontri random con le varie gang, scriptati
zero, e sottolineo zero, per la mia esperienza almeno, duelli in mezzo alla strada.....in rdr1 c'erano.
Ora, io da ghost of tsushima non è che mi aspetto un lavoro migliore di quello di R*, sarebbe un po' iperbolico, ma speriamo che sappiamo tirare fuori un bel gioco interessante e che ti tenga vivo l'interesse fino alla fine
-
Citazione:
Wilmot26
Ma scusate, in un GTA, un AC, o nel 99% degli open world, cosa succede nel tragitto da un luogo all'altro? Mi pare si sia preso a paragone uno dei pochi open world che ha degli eventi random da fare negli spostamenti.
Ma ti metti a rispondere seriamente? :asd:
La gigantesca (benché limitata) quantità e varietà di situazioni che infarciscono la navigazione della mappa li ha pesantemente delusi perchè si aspettavano eventi sempre diversi, innescati all'infinito. E i duelli in mezzo alla strada (nel primo RDR c'erano!). Fantasie disattese = open world trascurabile, anche se allo stato attuale non esiste niente di lontanamente paragonabile a quella ricchezza ambientale e percezione di esistere all'interno di un mondo vivo, autonomo e indipendente. Di sicuro Ghost of Tsushima saprà essere all'altezza delle loro aspettative, surclassando nettamente la pochezza di Rockstar. Come no.
-
Quando riuscirai a fare un intervento di dibattito civile, senza cadere nel flame, pioverà vino.
A posto così. Finisci dritto nella mia firma anche tu.
-
Red Dead Redemption 2 ha settato un livello di coinvolgimento ambientale con il quale qualsiasi nuovo open world dovrà confrontarsi, è il nuovo paradigma da superare e dubito che riusciranno a farlo in tempi brevi. Nel mio caso mi è capitato di trovare situazioni inedite perfino in prossimità del platino, dopo quasi 150 ore di gioco (penso alla strega nelle Grizzlies, per dirne una). Poi certo, le situazioni scriptate sono quelle ma chi se ne frega.. basta esplorare la mappa per scoprire cose sempre nuove del tutto superflue ai fini narrativi, puro riempitivo che rende il mondo di RDR2 unico nel suo genere per densità e ricchezza di elementi d'interesse. Poi arriva Robbie e "bello ma vuoto", quando ogni dieci metri c'è una sorpresa o una chicca che aspetta solo di essere trovata. Non avete la percezione del reale oppure avete giocato la main col paraocchi, lamentarsi dell'OW di quel gioco è pura follia.
-
Citazione:
Wilmot26
Ma infatti per me RDR2 è un buon punto di partenza per quel che saranno gli ow futuri... o almeno, voglio credere che sarà un punto di partenza. Mi rifiuto di vedere ancora gioconi enormi ma infarciti con stupide missioncine da attivare andando nell'alone dorato in futuro. Voglio credere che fino a oggi non sia stato fatto per limitazioni tecniche e non altro.
Me lo auguro che i futuri ow manterranno come minimo gli standard di RDR2 (parlo della dinamicità), ma temo non sarà così.
-
Dai, RDR2 ha semplicemente tolto o limitato le icone, la maggior parte degli eventi random sono di quelle tre o quattro tipologie ripetute (già al terzo capitolo avevo smesso di farci caso, avevo già riaccompagnato a casa una dosa sufficiente di vecchiette), quelle più interessanti sono semplicemente delle missioni secondarie.
Le icone le hanno tolte semplicemente perché se ci fossero state tutti si sarebbero accorti che è vuoto, invece l'hanno venduta come cosa rivoluzionaria... e ci hanno preso (essendo un gioco completamente senza gameplay si sono dovuti inventare cose).
Togli qualche icona ad un TW3 o Skyrim e RDR2 scompare.
Scusate, quando si tratta di polemizzare su RDR2 non resisto :asd:
-
Ma quanti eventi potrebbero capitare a un samurai o a un pistolero nel tragitto da A a B?
Senza che questi risultino ripetitivi e scontati?
-
Si vocifera di un rinvio cmq... ad Agosto pare, ma per ora sono rumor e nulla più.
-
Citazione:
Venom1905
Dai, RDR2 ha semplicemente tolto o limitato le icone, la maggior parte degli eventi random sono di quelle tre o quattro tipologie ripetute (già al terzo capitolo avevo smesso di farci caso, avevo già riaccompagnato a casa una dosa sufficiente di vecchiette), quelle più interessanti sono semplicemente delle missioni secondarie.
Le icone le hanno tolte semplicemente perché se ci fossero state tutti si sarebbero accorti che è vuoto, invece l'hanno venduta come cosa rivoluzionaria... e ci hanno preso (essendo un gioco completamente senza gameplay si sono dovuti inventare cose).
Togli qualche icona ad un TW3 o Skyrim e RDR2 scompare.
Scusate, quando si tratta di polemizzare su RDR2 non resisto :asd:
Perchè tu basi la densità del mondo di gioco esclusivamente sugli eventi random? Il mondo di RDR2 ha più cose da raccontare di TW3 e Skyrim messi assieme, senza fare uso di dialoghi o quest dedicate, a volte ricorrendo solo a un dettaglio o a un particolare che sanno evocare un immaginario chiaramente fine a se stesso ma funzionale all'idea di ambiente che vive/ha vissuto prescindendo dalle nostri azioni. E' un espediente, un trucco di prestigio finalizzato a dare al giocatore la percezione di muoversi all'interno di un mondo preesistente. Skyrim e The Witcher lo fanno alla grande con la narrazione ma RDR2 ha alzato il livello riempendo a dismisura la mappa di situazioni uniche, ognuna forte della propria suggestione. La scelta di non mettere le icone per la miriade di punti di interesse che infarciscono il gioco è sensata e risponde al fatto che l'esplorazione - non essendo pilotata - richiede curiosità e spirito di osservazione anche senza imboccarvi con riferimenti o subquest dedicate. Che sia questo il vostro problema? Perchè c'è differenza fra un mondo vuoto e un mondo pieno di cose da vedere, oltre che da fare.
-
Citazione:
Dies Irae
Perchè tu basi la densità del mondo di gioco esclusivamente sugli eventi random? Il mondo di RDR2 ha più cose da raccontare di TW3 e Skyrim messi assieme, senza fare uso di dialoghi o quest dedicate, a volte ricorrendo solo a un dettaglio o a un particolare che sanno evocare un immaginario chiaramente fine a se stesso ma funzionale all'idea di ambiente che vive/ha vissuto prescindendo dalle nostri azioni. E' un espediente, un trucco di prestigio finalizzato a dare al giocatore la percezione di muoversi all'interno di un mondo preesistente. Skyrim e The Witcher lo fanno alla grande con la narrazione ma RDR2 ha alzato il livello riempendo a dismisura la mappa di situazioni uniche, ognuna forte della propria suggestione. La scelta di non mettere le icone per la miriade di punti di interesse che infarciscono il gioco è sensata e risponde al fatto che l'esplorazione - non essendo pilotata - richiede curiosità e spirito di osservazione anche senza imboccarvi con riferimenti o subquest dedicate. Che sia questo il vostro problema? Perchè c'è differenza fra un mondo vuoto e un mondo pieno di cose da vedere, oltre che da fare.
No, mi baso su tutto quello che il gioco propone, nella sua totalità. RDR2 è bellissimo da vedere, ha tanti piccoli dettagli curatissimi, ma fondamentalmente non ha un gameplay, manca il gioco vero e proprio, è un sandbox dove appunto godersi il panorama ed i dettagli, bellissimi ma con un peso diverso, almeno secondo me, con titoli che cercano di conciliare questa cura nel dettaglio con un gioco. E RDR2 questa cosa la fa in modo "paraculo", perché ti fa credere che il gioco ci sia, poi se ne dimentica.
Comunque ne avevo già parlato molto nel topic di RDR2 a suo tempo, è tutto li, per non intasare questo con OT
-
Data di uscita slittata ufficialmente al 17 luglio
-
Divertente che di tutta questa situazione mal gestita da sony, il vero perdente è ghost of tsushima che è stato rinviato di un mese per fare spazio a tlou2.
Mah.
-
Diciamo che hai possessori di ps4 non va male come estate....
-
Citazione:
Echein
Diciamo che hai possessori di ps4 non va male come estate....
Chi non ha una ps4 nel 2020?
-
Gli only PC master race, Nintendari e boxari
Si ci sono ancora i primi , rari i secondi e in diminuzione i terzi
-
SONY ha lavorato decisamente meglio con le esclusive, da sempre, non c'è proprio paragone, i motivi esclusivi per comprare microsoft sono pressoché limitati, quindi conviene sony
-
Citazione:
Harry_Lime
Divertente che di tutta questa situazione mal gestita da sony, il vero perdente è ghost of tsushima che è stato rinviato di un mese per fare spazio a tlou2.
Mah.
infatti GoT non si meritava questo trattamento. poi sicuramente venderà un botto lo stesso ma non avrà la stessa attenzione da parte di tutti.
-
-
Intanto yoshida punta a ghost of tsushima come goty 2020 Al posto di the last of us 2.
-
Citazione:
Harry_Lime
Intanto yoshida punta a ghost of tsushima come goty 2020 Al posto di the last of us 2.
Contento se GoT si rivelasse effettivamente da GOTY, un giocone con quell'ambientazione lo vorrei proprio... Però TLoU2 non lo vogliono proprio vendere :asd:
-
Domani quindi vedremo qualcosa di piu'!! Daie!
-
Citazione:
Absint
Domani quindi vedremo qualcosa di piu'!! Daie!
Domani ci saranno 17 minuti di gameplay. Così si è capito.
-