dai che capiamo un po' di più
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dai che capiamo un po' di più
alle 22:00
speravo prima
Non vedo l ora, bio!
Bello il lato artistico, bella l'idea di sfruttare gli elementi ambientali, combattimenti da approfondire (sono sembrati un po' facilotti), in generale non troppo diverso da quello che mi aspettavo.
Valore artistico ad alti livelli però lato gameplay non ho notato guizzi. Va approfondita soprattutto la modalità samurai dove sembra un dio sceso in terra e si scaglia contro decine di nemici! Avrei preferito un approccio più severo (massimo 2-3 pg affrontabili ma in modo rischioso). La parte stealth pare invece più interessante... magari con la difficoltà giusta sarà impossibile (per chi lo vuole ovviamente) lanciarsi nella mischia come nel video.
E dopo tanto chiedere finalmente è arrivato Assassin Creed Japan :asd:
Also, un no prize per il primo che dice "Downgrade!" :snob:
Scherzi a parte day one quasi sicuro anche se temo che RDR2 mi abbia rovinato gli open world in modo semi-definitivo.
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Si, anche secondo me i combattimenti erano settati ad un livello molto basso per far vedere in poco tempo una sequenza completa, o almeno lo spero :asd:.
L'unica particolarità che viene accennata è la presenza di posizioni diverse più o meno efficaci con vari nemici.
Comunque ci sta che non venga spiegato proprio tutto, qualcosa in-game bisognerà pure scoprirlo :asd:
Comunque day one anche per me (data l'ambientazione potrei essere più intrigato da questo che TLoU2 :asd:)
TLOU2 è decisamente il gioco su cui mi fionderò day one stile saetta faina.
Questo ha una ambientazione magnifica e domani mi vedo il gameplay con calma ghgh
per completezza al topic
https://www.youtube.com/watch?v=iWHOsefhSRM
Bravo Ceccazzo :thumbup:
Ancora non l'ho visto, ma i commenti mi lasciano ben sperare.
Also, preordinato ancora prima di vedere il video :bua:
il mio scettismo verso questo gioco è dannatamente alto. aspetto qualche info in più. il gameplay non mi convince molto. sicuramente non lo prenderò al dayone.
mi pare un classico open world, bellissimo da vedere. Ricorda molto gli ultimi assassin creed come esplorazione, oggetti e customizzazione. Il combat non abbiamo visto nulla che sia "one-shot", ma sinceramente lo giocherei più per l'esplorazione e completezza dell'isola che per avere dei combattimenti ultra difficili
allora: avete visto all'inizio quando sale a cavallo e comincia a galoppare che il modello dell'animale è tutto buggato? :asd: ho detto "minchia cominciamo bene" poi non è più successo
la roba del vento non so mi piace
non so se mi piace neanche la meccanica della volpe e dei santuari
il combat sembra molto fico, ci sono le stance ed è buono, spero in molte combo diverse, spero anche si possano usare altri tipi di armi bianche oltre alle katane, mi piace la roba del one hit one kill, immagino ci sarà una barra da ricaricare per eseguire quelle mosse (non ho seguito bene l'audio perché ero al telefono e non avevo altro tempo per guardarlo, adesso non posso sono in ufficio), mi pare di vedere che i pallini gialli in basso a sx non si consumano quando si vede che uccide 3 nemici in sequenza con 3 fendenti
il pg sembra muoversi bene, grandissimi salti, pensavo fosse un po' meno arcade, non vorrei avere tra le mani il solito super uomo
sempre perché non ho seguito l'audio non ho ben capito se il Jin ghost e il Jin samurai sono scambiabili a seconda dell'outfit che indossi o se puoi decidere in ogni momento come agire
Cmq nel combat da samurai c'è da dire una roba: i nemici che affronti sono pezzenti con le pezze al culo eh.
Immagino che contro le unità più avanzate durino di più gli scontri :sisi:
Anche io avevo notato il bug alle zampe posteriori del cavallo :bua:
L'idea dell'uccellino, vento e volpe per me sono cose gradite.
Non realistiche, ok, ma come trovate le preferisco alla scia luminosa o ad altre amenità ancora meno realistiche :sisi:
Continuo con la visione.
EDIT: visto tutto.
Ok, confermo le ottime impressioni.
Una roba solamente: noto una certa piattezza nelle texture. Ok, non mi aspettavo la varietà di RDR2 eh, ma ho notato un poco la cosa. Certo non mi impiccherò per questo.
A me pare un ottimo prodotto sinceramente.
Per i guizzi non capisco cosa ci si aspettasse :uhm:
Ormai dopo Zelda e RDR2 difficile riuscire a fare di meglio.
L'importante è che ci si avvicini il più possibile. Innovazione negli open world la vedo dura dopo quei due titoli a meno di puntare pesantemente sulla dinamicità e relegare la staticità alle mere quest principali. :sisi:
Carino ma non mi ha esaltato particolarmente, mi sembra il classico open world senza particolari guizzi, di nuovo c'è unicamente l'ambientazione che però a me non attira particolarmente.
Lo prenderò più avanti a prezzo di saldo, probabilmente sulla ps5, al momento il mio hype massimo rimane saldamente per TLOU2
io ho apprezzato gia' solo il poter raccogliere la roba (bambu, etc) senza dover scendere da cavallo :bua:
Sto leggendo una certa animosità nei confronti del gioco in giro, perchè non "innova" nulla....
Minchia, non sapevo che improvvisamente l'utenza fosse diventata tanto pretenziosa. Vedendo i numeri di vendita di altri giochi ben mediocri avrei detto che GoT sarebbe stato accolto come il messia :pippotto:
Bhà...
Sto vedendo
Posto che sono un ottimista, e che l ambientazione e i trailer precedenti mi piacciono TANTISSIMO...
Qua c'e' una strana generale...mmm "sciapezza" di immagine.
Non so se dovuta a una generale mancanza di risoluzione di qualche tipo, i colori che mi sembrano slavati in maniera un po' strana...probabilmente e' un discorso di texture come qualcuno mi sembra ha detto... non sono sicurissimo, ma mi pare tutto come molto "acerbo".
Cmq sia continuo a guardare. Fico che stiano presentando il gameplay cosi', a cazzo in mano, su immagini che , a mio modo di vedere, sembrano visibilmente work in progress.
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EDIT:
una cosa che per esempio non mi piace molto e' come certa UI appare.
Cioe' ok, dimmi che devo premere questo tasto per parlarci, ma possiamo magari metterlo sopra la spalla del personaggio, e non schiaffato SUL personaggio a coprirlo? Again, probabilmente frutto di un work in progress..non so.
https://i.postimg.cc/kD3rHTzX/image.png
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EDIT2: altro commento fastidioso ...
Entra nella casupola, e cammina in giro senza alcuna animazione a supporto del raccogliere le cose.
Un po' "morto di legno" secondo me...
https://i.postimg.cc/PxQ2H2C5/image.png
Ok si, chiudendo il discorso grafico:
in generale queste texture non possono essere quelle definitive...in certi momenti sono davvero "inesistenti"
Esempio random, il legno di questa "casettina", che non ha alcuna informazione di texture/materiale.
Gli elementi sono tutti li', la scena e' bella, ma ...manca tutto un "layer" di informazioni che fanno parte dello stile realistico del prodotto..voi che ne pensate? Siete d accordo?
https://i.postimg.cc/0NfVRVM2/image.png
L'avevo detto poco prima di te :sisi:
Texture poco variegate e sì, "piatte".
E no, non credo abbiano mostrato qualcosa di ancora acerbo a sto punto.
Cioè, non penso sia la demo della versione di, bhò, 3-5 mesi fa ecco...
visto il gameplay mi è piaciuto quasi tutto. esplorazione variegata e ben fatta,cs con diverse possibilità oltre
all'approccio stealth. ok prende qualche spunto da ac e da altri openworld per alcune meccaniche ma qui
sembrano rifinite ed affinate. atmosfera e comparto tecnico poi di altissimo livello.
quel video di ieri con quella compressione non rende giustizia a quanto vedremo a schermo.
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forse il video è super compresso e non rende fede a quanto vedremo realmente a schermo? forse eh :asd:
Tu dici? Il fatto del cavallo buggato ad inizio video fa pensare che in effetti la qualità non sia il top toppissimo... ovviamente spero di sbagliarmi.
Non che mi faccia cagare la grafica eh (gioco a giochi pixellosi, figurati se mi scandalizzo per una texture in low-res) però per quello che si è visto è innegabile, se fosse questa la qualità, che non viaggiamo proprio altissimi, almeno lato texture ambientali.
A me sembra un prodotto in linea con le produzioni Sony, adatte un po' a tutti e capaci di esaltare le masse. Alla fine il loro lavoro è quello. Non ne parlo in senso dispregiativo, a me il prodotto interessa(va) eh ma..
più che innovazione, la gente delusa da questo primo trailer si aspettava qualcosa di più "impegnato" lato gameplay. La presentazione è quella che è... magari il samaurai era a livello 200 con le super mosse Uberix, katana leggendaria etc. ma ad occhio è sembrato una specie di AC Japan 2.0 con il protagonista macchina da guerra.
Al 90% dell'utenza frega nulla ed andrà benissimo così ma io avrei gradito una impostazione più alla Tenchu o simile. Magari con adeguati livelli di difficoltà etc sarà altamente scalabile da quel punto di vista.
Sent from Mate 20 Pro
Ok visto tutto e rivisto.
Che dire, i dubbi grafici restano ma come dice coso penso che il video fosse malamente compresso o simili. Le texture bo.
Ma il punto e' che mi hanno conquistato con la versione bianco e nero e grana cinematografica da film di Kurosawa, e la musica e' davvero bella, gia' la canticchio.
E quindi lo giochero':
-eliminando il piu' possibile ogni UI dallo schermo
-bianco e nero e vento
-jap voices con subtitles in eng
E me lo godro' cosi', e fanculo tutto xD :sbav:
Come "idea produttiva" io lo affiancherei a Days Gone.
E spero che anche il risultato possa essere simile
Complessivamente mi è piaciuto, ma alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, tipo l'IA dei nemici o la deviazione delle frecce a colpi di spada.
Lo hanno fatto i Sucker Punch, è già tanto che non abbiano reso il combat system la solita sagra del button mashing... A me non sembra niente male; il setting mi è indifferente ma l'impressione è che disponga di una direzione artistica molto più ispirata degli ultimi Assassin's Creed. Questa volta hanno assunto un narrative writer, magari ne esce perfino una storia decente.
Quoto piú o meno tutto. Mi hanno lasciato un po' perplesso certe texture, e sopratutto certe illuminazioni: il flash sugli arbusti da raccogliere per quanto stiloso é un po' troppo invasivo, e mi ha un po' fatto tristezza vedere come i rottami dell'esplosione alla fine semplicemente passino attraverso il pavimento. Per il combattimento vediamo, da un lato é chiaro che la base é simile a AC recente, dall'altro forse le stance, le contromosse eccetera saranno effettivamente piú importanti che in tanti altri giochi simili. Ah, e detesto le barre dell'attenzione dei nemici in qualsiasi forma. Se vuoi dare una parvenza di gameplay stealth VERO, allora se uccido il tuo amico a un metro da te, affianco al focolare, saltandogli addosso, o se ti passo davanti mentre sorveglia un cancello, DEVO essere sgamato. Ma il gioco mi ispira piú lato samurai che ninja quindi pazienza.
Bellissimo il filtro in bianco e nero! Nota personale, invece che coi dialoghi giappo, per stare in tema mi piacerebbe tantissimo un doppiaggio italiano con le stesse caratteristiche dei vecchi jidajeki, quindi mucchi di personaggi con voci ridicole/eccessivamente enfatiche/patetiche. Sogno, lo so :asd:
Al momento mi ispira poco.
Si salva solo l l'ambientazione
Graficamente dico... aspetto di vederlo dopo l'uscita :asd:
boh a me ispira, vediamo un attimo cosa esce da qui al day one. considerando che sarà un'estate particolare potrei prenderlo subito :bua:
Graficamente sembra un pò un gioco di inizio gen. Mi pare ben inferiore a Horizon Zero Dawn che ormai ha i suoi anni...
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