Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
Una vittoria di Horizon in una qualsivoglia categoria sarebbe il trionfo del videogioco tradizionale nel senso più stretto del termine: tripla A con valori di produzione elevatissimi che fa più o meno bene qualsiasi cosa senza mai osare in nulla. Facendo sempre un paragone con gli Oscar, lo metterei al livello di Disney che vince ogni anno il premio di miglior film di animazione nonostante una buona concorrenza di pellicole un po' più di nicchia che forse meriterebbero qualche riconoscimento in più.

Quanto scritto non vuole essere un giudizio qualitativo sul gioco, a cui non ho ancora giocato e quindi non ho i mezzi per esprimere un parere completo, ma più rispetto a ciò che rappresenta nell'ottica dell'industria.
Ricorda la Disney che pur senza sconfinare nella grana grossa di Dreamworks la mette nel culo del Pixar coraggioso ed emotivamente potente, che poi l'anno dopo si adegua e rende la produzione associabile a quella della.. Disney. Mi dispiace per te che la intendi in modo positivo. Il videogioco AAA tradizionale è morto da almeno un paio d'anni, bisogna solo scegliere in quale direzione andare e il futuro che mi sarei aspettato non è certo quello scontato e banale auspicato da Horizon. Ma forse dovresti giocarlo come ho fatto io, prima di esporti ad un simile giudizio perentorio.