Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
Ricorda la Disney che pur senza sconfinare nella grana grossa di Dreamworks la mette nel culo del Pixar coraggioso ed emotivamente potente, che poi l'anno dopo si adegua e rende la produzione associabile a quella della.. Disney. Mi dispiace per te che la intendi in modo positivo. Il videogioco AAA tradizionale è morto da almeno un paio d'anni, bisogna solo scegliere in quale direzione andare e il futuro che mi sarei aspettato non è certo quello scontato e banale auspicato da Horizon. Ma forse dovresti giocarlo come ho fatto io, prima di esporti ad un simile giudizio perentorio.
Il mio post non voleva essere né positivo né negativo, solamente una constatazione. Non avendoci giocato non posso conoscere direttamente la qualità dell'opera in questione, quindi mi limito a dare un'opinione su ciò che rappresenta. Tutto qui.

Tra l'altro il videogioco tripla A tradizionale è tutt'altro che defunto, sta solo cercando una nuova dimensione per quanto riguarda il modello di business da applicare. Piuttosto si può dire che ci sarà un ritorno alle produzioni a medio busget perché non tutti possono permettersi di mantenere studi da centinaia di dipendenti per sfornare i soliti blockbuster (e i vari flop dei sequel a cui abbiamo assistito in questi anni sono lì a dimostrarlo), ma questo non significa che EA, Ubisoft, Sony e compagnia smetteranno di produrre giochi ad altissimo budget, piuttosto li affiancheranno a progetti relativamente più piccoli per mantenere il flusso di cassa attivo.