Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
ma magari ce ne fossero di più di giochi come Horizon, che articolano tutta la loro progettazione e sviluppo sulla parte single player.
Il futuro invece vedrà sempre più titoli incentrati sulla parte multiplayer perchè è lì che vanno le masse e gli introiti, cosa per me decisamente preoccupante per il futuro di questo settore.
Non sono per niente d'accordo.

Solo quest'anno di roba single player di altissimo livello abbiamo avuto Zelda, Horizon, Mario, Persona 5, Divinity Original Sin 2, NieR Automata, Torment, Cuphead, XCOM 2 War of The Chosen, Wolfenstein 2, Nioh.... e mi fermo perche' la lista se dovessi iniziare a mettere titoli piu "oscuri" ma ottimi sarebbe lunga anche il doppio.

La "carestia" la si vede solo se sceglie consciamente di ignorare tutto sto ben di Dio.

Detto questo, anche io spero che non vinca Horizon, perche' sebbene sia uno degli open world che ho piu apprezzato negli ultimi anni rappresenta esattamente l'apice di quella che e' stata una raccolta di archetipi stabiliti nel genere degli open world degli ultimi anni. Fatta e confezionata benissimo (e divertente) e va benissimo cosi. Ma e' anche ora di cambiare formula e approccio in questo genere, secondo me.