[SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 - Pagina 5

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Discussione: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2

    guarda che i nemici pestano forte eh se non si ha almeno un curatore e un difensore si prendono un botto di danni che non si mitigano a volte servono due curatori per tenere in piedi tutti e soprattutto tocca star sempre attenti a come giocano i propri compagni, perchè se il curatore di turno cambia blade in attacco devi sopperire te a quel ruolo, o se vedi che si prendono troppe botte metterti anche te a curare..o se vedi che si va un pò tranquilli attaccare magari sarebbe più facile se si potesse dare ai propri compagni un solo tipo di blade, ma siccome tocca arrangiarsi con quello che si trova sia come ruolo, sia come abilità, sia come elemento..bè tocca giocare un pò così arrangiandosi

    cmq, ho preso una missione a Torigoth che mi ha portato a scontrarmi con un boss di livello 91 e io sono quasi arrivato al 50 direi che me l'ha data un pò prestino
    Ultima modifica di Bicio; 09-12-17 alle 14:08

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Richter
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    Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2

    Mi sa che il problema è proprio alla radice, passi troppo tempo a prendere mazzate e passi troppo tempo a prendere mazzate perchè attacchi pochissimo

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2

    E diverso dal trittico attaccante / curatore / difensore non si può andare già ho cambiato l'eroe che avevo come difensore puro con uno più votato al danno proverò quando potrò con due attaccanti e un curatore circa ma così si solleva il (forte) problema di fare punti legame coi vari blade è un po' un casino visto il fatto che non si può costruire il gruppo come si vuole

  4. #84
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    E diverso dal trittico attaccante / curatore / difensore non si può andare già ho cambiato l'eroe che avevo come difensore puro con uno più votato al danno proverò quando potrò con due attaccanti e un curatore circa ma così si solleva il (forte) problema di fare punti legame coi vari blade è un po' un casino visto il fatto che non si può costruire il gruppo come si vuole
    In teoria ora dovresti avere 3 blade per pg, assegnando blade di tipologia diversa ad ogni pg puoi creare classi ibride - in grado di ricoprire più ruoli e sbloccare le combo (fiaccamento, atterramento etc).

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  5. #85
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2

    sisi, come detto sto andando col primo personaggio che ha attaccante/curatore/attaccante, il secondo ha curatore/attaccante/curatore e il terzo ha difensore/attaccante/curatore sono un pò limitato in quanto elementi e non ho nessuno con lancio/schianto

  6. #86
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
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    Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2

    Ho comprato anche io Xenoblade. Non lo giocherò mai : facepalm:

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  7. #87
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2

    Al 50esimo livello ho finalmente letto per bene come funzionano le combo/sigilli ecc che ora sto usando in battaglia sto cominciando a pensare che i compagni cambino blade per star dietro alle combo dei sigilli e non alla loro utilità durante lo scontro (leggasi che il curatore smette di curare e prende un altro blade per fare le combo e robe del genere )

    comunque sono due giorni due che sono dietro di backtraking nel fare alcune missioni secondarie lasciate indietro, enigmi ambientali in giro lasciati indietro e rifare la 5a regione più volte per trovare dei dannati animali da uccidere per i vari alberi dei blade un cavolo di bestiario sarebbe stato nettamente utile visto che buona parte dei blade richiedere di uccidere nemici in giro per le varie mappe e te non sai chi siano anche se sicuramente li avrai già incontrati/uccisi..

    di cristalli coi blade "normali" ne ho un centinaio in saccoccia..più sicuramente una 50ina buona già aperti..cerco di ignorarli il più possibile visto che l'animazione per aprirli porta via un sacco di tempo e mi hanno sempre dato blade normali di cui non me ne faccio niente..salvo mandarli nelle missioni dei mercenari. L'unica utilità è quella di portarli alcuni al massimo per sbloccare le abilità sul campo di livello alto e una volta completato l'albero ti danno boh 3 o 5 potenziamenti da mille punti l'uno da dare alle varie armi a piacere che butta via

  8. #88
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Leggendo a caso sul gioco ho trovato come farmare gli oggetti per scambiare i Blade tra un pg e l'altro.


    basta portare al massimo di affinità un Blade comune e poi rilasciarlo


  9. #89
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Leggendo a caso sul gioco ho trovato come farmare gli oggetti per scambiare i Blade tra un pg e l'altro.


    basta portare al massimo di affinità un Blade comune e poi rilasciarlo
    Ottimo, quindi è relativamente facile. Molti erano in rage mode per il fatto che questi oggetti fossero limitati.

  10. #90
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Fatta la prima ora, normale che capisca pochino a parte che lui è un caccia tesori?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Fatta la prima ora, normale che capisca pochino a parte che lui è un caccia tesori?
    normalissimo

  12. #92
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Fatta la prima ora, normale che capisca pochino a parte che lui è un caccia tesori?
    Per avere un'idea più chiara (in generale) ti servono almeno 2 o 3 capitoli di storia.

    Sent from MI 6

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    vi continuo a suggerire di salvare spesso mi si è di nuovo impallato, perdendo una mezz'ora buona di gioco oltre ad un paio di crash mentre aprivo dei cristalli..ma almeno li salva in automatico

    mi sembra di giocare ad un gioco su pc dove hai sempre il terrore di un crash

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    vi continuo a suggerire di salvare spesso mi si è di nuovo impallato, perdendo una mezz'ora buona di gioco oltre ad un paio di crash mentre aprivo dei cristalli..ma almeno li salva in automatico

    mi sembra di giocare ad un gioco su pc dove hai sempre il terrore di un crash
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  15. #95
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    io sono sulle 110 e ne ho beccati fin troppi sono al capitolo 6 su 10 e sto cominciando un filino a sentire la noia

    Xenoblade Chronicles 2's December update will aim to fix its awful map

    And a free New Game Plus mode is due next year.

    By Matt Wales Published 13/12/2017

    Nintendo has announced that Monolith Soft's superb Switch J-RPG Xenoblade Chronicles 2 will receive a sizeable update on December 22nd. It aims to fix some of the game's more bothersome elements, including its utterly terrible map system.

    Xenoblade Chronicles 2's map is genuinely impressive in its uselessness, proving too large and too lacking in information to function as a meaningful navigation tool. Its fast-travel features are equally trying, buried beneath an endless procession of sub-screens.

    All improvements are welcome then, and Nintendo's December 22nd update will offer two initial upgrades; firstly, Xenoblade 2's mini-map overlay will gain a new 1:1 zoomed option that can be triggered by clicking the L stick. "This will allow improved visibility of your surroundings and make it easier to check quest locations," says Nintendo.

    Additionally, pressing the X button after the update will cause the Skip Travel screen to open the map directly on your current location, meaning you'll no longer be required to rifle through countless sub-screens to find the fast travel locations and Salvage Points you need.

    Monolith Soft says that it intends to "further improve the convenience of the mini map as we add more quests and additional elements for second playthroughs next year". This "second playthrough" feature is essentially a New Game Plus mode, and will be added as a free update for everyone, not just expansion pass owners.

    Nintendo's description of second playthrough functionality is purposefully cryptic to avoid spoilers, but you might find the following handy: "In your second playthrough, you will be able to have 'those' Blades join your party! You can also dispatch Blades like Pyra and Dromarch as a Merc Group, and unlock the 'LV 4 Special' of a certain Blade."

    If you do happen to own the Xenoblade Chronicles 2 expansion pass, you'll get a few bonus goodies thrown in alongside the new mode:

    Driver Essentials Set: 10 x Rare Core Crystal, 1 x Legendary Core Crystal, 3 x Overdrive Protocol
    Upgrade Parts for Poppi: 30,000 ether
    Pyra's Favourite Things: 5 x Jenerossi Tea
    Nia's Favourite Things: 5 x Ardainian Bear Carving

    Nintendo also says that it's "examining ways to improve the overall stability of the game", which will hopefully mean improvements to Xenoblade Chronicles 2's playable but visually disappointing portable mode. There are full details of the game's December 22nd bug fixes and upgrades over on Nintendo's website.

  16. #96
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Io sto giocando alla versione digitale e zero problemi. Zero crash. Sono a 5 ore di gioco.
    Ma il sistema di combattimento alla fine si risolve con un premere il tasto al momento giusto e con l'abilità giusta?
    Seconda cosa ma gli attacchi combinati sono tra gladius e ducktor?
    Come fare una catena di attacchi?

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  17. #97
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Secondo me giochi troppo tempo continuato, probabilmente alla lunga la memoria si impalla.

  18. #98
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io sto giocando alla versione digitale e zero problemi. Zero crash. Sono a 5 ore di gioco.
    Ma il sistema di combattimento alla fine si risolve con un premere il tasto al momento giusto e con l'abilità giusta?
    Seconda cosa ma gli attacchi combinati sono tra gladius e ducktor?
    Come fare una catena di attacchi?

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    No, ovviamente no, c'è più profondità, come in ogni Xenoblade. Ma volendo puoi anche finirlo premendo il bottone e le abilità a caso.

  19. #99
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No, ovviamente no, c'è più profondità, come in ogni Xenoblade. Ma volendo puoi anche finirlo premendo il bottone e le abilità a caso.
    Chiaro sono alle prime ore e ai primi personaggi devo ancora metabolizzare il tutto

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  20. #100
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
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    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io sto giocando alla versione digitale e zero problemi. Zero crash. Sono a 5 ore di gioco.
    Ma il sistema di combattimento alla fine si risolve con un premere il tasto al momento giusto e con l'abilità giusta?
    Seconda cosa ma gli attacchi combinati sono tra gladius e ducktor?
    Come fare una catena di attacchi?

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    Lo scopo e' far piu danno possibile.

    Come si fa piu danno possibile? Con le Blade Combo.

    Le Blade combo le fai concatenando le special nella sequenza che compare in alto a destra, determinata dalla special di partenza. Le Special le carichi usando le Arts al momento giusto, cosi come swappando Blade al momento giusto.

    A loro volta, le Arts le carichi con gli autoattacchi, e se si performa l'Art nel momento dell'impatto del terzo auto-attacco fai caricare piu in fretta la special.

    Ah e tra l'altro una volta terminata con successo una Blade Combo l'avversario guadagna una sorta di resistenza all'elemento del danno della special che ha chiuso la combo stessa (ma c'e' un altra tipologia di attacco che rimuovono questa resistenza).

    Questa e' la spiegazione generica. Poi all'atto pratico in realta' la profondita' del sistema di combattimento si mette in pratica scegliendo quali arti far usare in base al proprio stile di combattimento. Ci sono arti che danno status effect utili (break, topple, launch, juggle) ma magari hanno un cooldown piu' lungo. La scelta delle Blade combo poi chiaramente e' dettata da quali Blade ci si vuole portare dietro in combattimento.

    Esempio banale (tenendo Rex come personaggio controllato):

    1) inizio il combattimento con Pyra come blade perche' le sue Arts hanno breve cooldown, carico la special di primo livello in fretta ma anziche' usarla con lei faccio lo switch alla blade di elemento Terra per far partire la special con questo elemento.

    2) Faccio rientrare Pyra con un Blade cancel (ossia faccio entrare Pyra al momento dell'impatto del mio autoattacco sul nemico) appena termina il suo cooldown e carico velocemente la sua special di livello 2 prima che finisca il timer per continuare la Blade Combo

    3) Una volta fatta la special di livello 2 di Pyra faccio subito partire la special di livello 3 di Poppy (che ho settata con elemento terra) che il buon Tori stava caricando intanto che io giostravo le prime due fasi della blade combo.

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