[SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 - Pagina 10

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 392

Discussione: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

  1. #181
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.542

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Senza teleport sarebbe stato un suicidio, 50 ore solo per spostarsi. Va bene così secondo me.

    Sent from MI 6

  2. #182
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Sì, sicuramente. Però fa un po' ridere che si debba necessariamente prendere una nave per arrivare dove mi sono già teletrasportato numerose volte

  3. #183
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Io i booster se non mi servono li vendo. Tra l'altro si possono fare facilmente "congedando" i Blade comuni

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, sicuramente. Però fa un po' ridere che si debba necessariamente prendere una nave per arrivare dove mi sono già teletrasportato numerose volte
    Sono d'accordo, Kikko tra l'altro ne parlava in sede di recensione. Detto questo, preferisco avere questo difetto e poter usare il fast travel piuttosto che dover navigare da un Titano all'altro...

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
    Ultima modifica di Ro9; 24-12-17 alle 00:34

  4. #184
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Piuttosto come funziona la crescita delle idee? Ogni casella (o quasi) dei Blade è associata a una idea ma non sempre sale di un punto l'idea... Ogni abilità è la frazione di un punto? Va a random? Non capisco.

    Ho trovato due aree segrete alla fine degli scivoli d'acqua (saranno tutte così? :Asd: ) ma non posso estrarre quello che c'è dentro perché mi chiedono fortitude che non pare uscire nei Blade comuni tra l'altro la chiede di livello 4. Sarà la special di qualche blade raro
    Ultima modifica di Necronomicon; 24-12-17 alle 02:50

  5. #185
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.542

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Piuttosto come funziona la crescita delle idee? Ogni casella (o quasi) dei Blade è associata a una idea ma non sempre sale di un punto l'idea... Ogni abilità è la frazione di un punto? Va a random? Non capisco.

    Ho trovato due aree segrete alla fine degli scivoli d'acqua (saranno tutte così? :Asd: ) ma non posso estrarre quello che c'è dentro perché mi chiedono fortitude che non pare uscire nei Blade comuni tra l'altro la chiede di livello 4. Sarà la special di qualche blade raro
    Se parli del diagramma intesa blade, ogni livello generale (sono 5 mi pare ) sale in base al punteggio affinità (anche se alcuni non si basano solo su quello). Per quanto riguarda le caselle sono legate a determinate azioni da compiere che ti spiega il gioco quando ti posizioni sopra con il pad.

    Ogni casella equivale ad un livello abilità (es: padronanza acqua). Tutti i blade attivi del team possono sommare tra di loro le competenze. Non stare a perdere troppo tempo ora perché si tratta di prove superabili solo in fasi avanzate del gioco - quando avrai diversi blade con abilità a livello 2 o 3 che potrai sommare tra loro.

    Sent from MI 6

  6. #186
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    No, gli idea points sono quelli che compaiono quando apri un cubo Blade. I vari bottoni affinità dopo il primo semicerchio hanno in alto a destra il simboletto con un segno +
    Delle volte sbloccando quelle abilità cresce la corrispondente idea del personaggio. Altre volte no. E non capisco quindi come funzionino

  7. #187
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.542

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No, gli idea points sono quelli che compaiono quando apri un cubo Blade. I vari bottoni affinità dopo il primo semicerchio hanno in alto a destra il simboletto con un segno +
    Delle volte sbloccando quelle abilità cresce la corrispondente idea del personaggio. Altre volte no. E non capisco quindi come funzionino
    Ah si. Penso che servano ad accrescere quella stat del tuo pg ma che non sempre una casella equivalga ad un +1 della stat.

    Sent from MI 6

  8. #188
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Piuttosto come funziona la crescita delle idee? Ogni casella (o quasi) dei Blade è associata a una idea ma non sempre sale di un punto l'idea... Ogni abilità è la frazione di un punto? Va a random? Non capisco.

    Ho trovato due aree segrete alla fine degli scivoli d'acqua (saranno tutte così? :Asd: ) ma non posso estrarre quello che c'è dentro perché mi chiedono fortitude che non pare uscire nei Blade comuni tra l'altro la chiede di livello 4. Sarà la special di qualche blade raro
    Crescono facendo crescere il ramo di affinità del Blade. A seconda del loro elemento cresce la rispettiva Idea. Un buon modo per fare sta roba sta nel fare un tipo di attività che si sblocca nel quarto capitolo.

    Più avanti nel gioco puoi sbloccare un item in uno shop che accelera il guadagno degli Idea points.

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  9. #189
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Già sbloccato tutto, è che speravo crescesse di un punto per abilità, non è ovviamente così ma come sia non si sa

  10. #190
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    la storia è meno seria del primo xenoblade ma al flashback di Tora con il Nopon mascherato che "non si sa chi sia"
    Lo sto preferendo al primo, non è pesante. Peccato il Blade Zenobia dovrebbe essere allegato a una guida su dove trovare i mostri speciali

  11. #191
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.542

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    la storia è meno seria del primo xenoblade ma al flashback di Tora con il Nopon mascherato che "non si sa chi sia"
    Lo sto preferendo al primo, non è pesante. Peccato il Blade Zenobia dovrebbe essere allegato a una guida su dove trovare i mostri speciali
    Diciamo che ci sono diversi temi esistenziali, non è male come storia anche se non mi ha preso in maniera assurda. Il primo era superiore ma si trattava appunto del primo, difficile replicare.

    Sent from MI 6

  12. #192
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Questo è più leggeri, gode delle sue puttanate

    Non ho ben capito come funzioni quando ho più di un orb intorno al nemico e faccio un chain attack. Si può scegliere che orb attaccare? Come?

  13. #193
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    A me sta piacendo piu del primo capitolo, per il solo fatto che il sistema di combattimento lo sto adorando e mi sta dando tante soddisfazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Questo è più leggeri, gode delle sue puttanate

    Non ho ben capito come funzioni quando ho più di un orb intorno al nemico e faccio un chain attack. Si può scegliere che orb attaccare? Come?
    In base all'elemento che usi.

    Se hai caricato due orb tipo chesso', fuoco e ghiaccio, se usi un attacco dell'elemento opposto (in questo caso acqua e vento) il sistema automaticamente andra' ad associare il tuo attacco con l'orb dell'elemento opposto

    Comunque stavo pensando di prendermi una capture card per registrare le sessioni di gioco e fare una serie di video per Xeno 2 che spiegano un po' di meccaniche e tattiche avanzate per sfruttare al massimo il potenziale del gioco. Il sistema di combattimento e' super profondo e la pecca del gioco e' che il tutorial spiega molto sbrigativamente molta roba. Oh, io ho piacere a scoprire alcune figate per i fatti miei eh, pero' comprendo come molta gente possa non avere la pazienza/voglia di fare altrettanto.
    Ultima modifica di Ro9; 25-12-17 alle 00:42

  14. #194
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Eh ma è un po' una fregatura perché se non hai l'elemento opposto, il gioco ti incula fregandoti il secondo round scegliendo la sfera sbagliata
    Finché ho quella merda di Tora col suo singolo robot è facilissimo trovarsi senza l'elemento opposto.

    Comprando dagli informatori ci sono info utili, ogni tanto. Ad esempio è utile il foglietto che mi ha svelato che terrà è opposto a elettricità e non a vento Scelta curiosa mettere le info acquistabili.
    Penso di aver corso un po' troppo coi mercenari, al terzo livello mi hanno devastato nella prova.

    Comunque il gioco ha tante cose migliorabili, roba che qualcuno del controllo qualità avrebbe dovuto dire. Intanto l'uscita automatica da tiger tiger ogni volta che completi o fallisci uno stage., la cosa più seccante
    In secondo luogo la cosa delle immersioni in alcuni punti è una agonia, perché i nemici possono spingere nel dirupo i personaggi non controllati dal giocatore, causandone la morte automatica. Molte mosse hanno knockback e rinculi piuttosto generosi e se non si controlla il tank, è impossibile riposizionare lo scontro: nel punto di pesca nella zona alta sinistra di gormot si aggrano volatili che hanno un respawn micidiale, ne avrò ammazzati 8, poi tora ha deciso di finire verso il bordo e adiós, lui e Nia son caduti durante una gang bang, tre volte, così non ho potuto resuscitarli. Il problema è chiaramente presente agli sviluppatori, perché i cadaveri ricompaiono a qualche metro da dove son caduti.
    Altro difetto spaventoso, per quel che mi riguarda, sono i filtri degli oggetti nei negozi e il fatto che quando vendi gli accessori devi mettere sempre che ne vendi uno nonostante gli accessori siano sempre ordinati uno a uno e quindi non ci siano 5 oggetti uguali ma 1+1+1+1+1 tutti con il loro click, sposta levetta a destra per aumentare di uno, premi, conferma nuovamente, ripeti.
    Terribile anche che non si sappia quali negozi stanno già vendendo tutti gli oggetti e quindi possono essere acquistati per avere il bonus. Tocca acquistare tutto da tutti, più volte
    Infine, Zenobia, blade più merdoso di tutti, quando trovo un nemico unico è sempre in un ramo sballato e quindi anche uccidendolo non riesco a sbloccare niente. Tocca finire il gioco e poi farli in ordine, guida alla mano per non impazzire.

  15. #195
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Boia Necro, secondo me alcuni non sono difetti ma semplicemente devi imparare a padroneggiare il sistema di combattimento. Se il knockback ti incula ina una zona dove puoi cadere basta che equipaggi un core che ti da resistenza a quell'effetto. Il gioco offre soluzioni a qualsiasi situazione spinosa, bisogna sfruttare la giusta combinazione di core/chips/pouch item. I mostri con knockback che ti compaiono quando vai a pesca sono palesemente voluti, e putacaso c'e' un core che attutisce quell'effetto... indovina quando devi usarlo.

    Per dire, io ho appena piallato un mostro 10 livelli sopra di me perche' ho dato un core al mio tank che lo teneva a bada ed i Blade di Rex gli ho equipaggiati con i core contro quella tipologia di avversario per alzare il danno esponenzialmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Eh ma è un po' una fregatura perché se non hai l'elemento opposto, il gioco ti incula fregandoti il secondo round scegliendo la sfera sbagliata
    Si ma te lo dice nel tutorial dei chain attack che serve l'elemento opposto eh... se sai che la maggior parte delle volte usi una certa blade combo ti setti una Blade di quell'elemento e anche di quello opposto. Anche i "blade" normali vanno benissimo per questo scopo se ancora non hai beccato un Blade raro per l'elemento che ti serve. Io sono rimasto a lungo con un Blade normale dell'elemento elettrico perche' non riuscivo per l'amor di Dio a sbloccarne uno raro, ma il suo sporco lavoro nelle Blade Combo/Chain Attack lo faceva dignitosamente
    Ultima modifica di Ro9; 25-12-17 alle 06:05

  16. #196
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    È tutta frustrazione perché mi appioppano elementi inutili come "luce" obbligatoriamente e mi rompe l'equilibrio

  17. #197
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.542

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Sono riuscito a fare lo scoppio universale nell'attacco di gruppo. 1 milione e 900 mila danni totali, un massacro.

    Forse il segreto è rompere contemporaneamente più orb, io ne avevo 4 attivi ma solo rompendo gli ultimi 2 insieme ho riempito la mezza barra restante.

    Sent from MI 6

  18. #198
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Ah, c'è modo di mettere in pausa durante il combattimento? Ho provato a premere il tastino home ma quando son tornato, due su tre erano morti quindi han combattuto senza di me

  19. #199
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.052

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Mi state facendo spaventare comunque . Visto che la mia esperienza con i jrpg è quasi nulla avete qualche consiglio su qualche guida? Andare a lourdes non vale...

  20. #200
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Anch'io sto cominciando a preoccuparmi. Devo ancora finire Zelda, xenoblade è ancora incartato, comunque ho sottoscritto sto thread che le informazioni di Ro9 credo mi torneranno utili

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su