Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.200

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito su ps4, giocandolo poco alla volta (iniziato a fine Gennaio), The Bridge, interessante gioco di puzzle. Certi capitoli erano abbastanza ostici e ho fatto un sacco di fatica e diversi tentativi per portarli a termine, ma nel complesso mi è piaciuto. Voto 6,5.

    Poi ho finito solo il primo atto di Hello Neighbor e ho ragequittato. Gioco di cui si parlava benissimo, si era creato un certo hype, ma l'ho trovato davvero brutto. Movimenti approssimativi, bug, abbattimento di nozioni logiche e fisiche. La cosa più frustrante si presenta in certi momenti in cui bisogna mettere degli oggetti uno sopra l'altro, in cima ad una scala tra l'altro, per poterci salire su di essi e in seguito saltare in un punto più in alto, solo che non c'è un modo per appoggiarli piano e costruire qualcosa di utile, li lanci e speri che il risultato ti soddisfi in qualche modo. Altrimenti cade tutto a buona fortuna a raccoglierli tutti e iniziare daccapo, sempre se non arriva il vicino che riesce a fiutarti sempre. Se non cercate una sfida impossibile, con ricerche a vuoto vista la mancanza di indizi, vi consiglio di lasciar perdere.


    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    io ho salvato tutti alla prima (e ultima) run, ma mi ero rifatto qualche capitolo
    gran gioco detroit, anzi grandissimo, magistrale e molto civile
    ma la scelta fondamentale non c'è: puoi tifare per i sintetici o, in alternativa, per i sintetici, tutti buoni, mansueti e generosi
    invece gli umani sono razzisti, fascisti, sadici, criminali, sociopatici, ignobili e stronzi senza sfumature, manca quel filino di ambiguità che lo renderebbe un po' meno scontato, gli è mancata la lezione di blade runner
    E' stato un approccio differente ad un tema tritto e ritritto, ed è ciò che ha voluto trasmettere l'autore. Ho apprezzato la sua opinione "eretica", un more of the same non avrebbe avuto lo stesso risultato.


    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    sei una brutta perzona
    Son gusti Ho capito cosa voleva raccontare, ma non mi ha lasciato granchè.
    Ultima modifica di MaxDembo; 20-04-20 alle 17:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su