Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: Tracking videoludico 2018

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finita la storia principale piú circa una trentina di secondarie di Yakuza Kiwami su PS4, ci ho messo circa 22 ore. Il gioco é zeppo di cose da fare e volendo uno ci puó passare centinaia di ore ma a parte qualche partita extra a biliardo non mi é venuta granché voglia di spenderci piú tempo dello stretto necessario, complice il sistema di combattimento invecchiato maluccio e il poco tempo a disposizione in generale. L'unica cosa per cui, forse, vorró spenderci qualche ora in piú, sará per portare avanti il mindfuck di Mijima, che ho trovato esilarante
    A parte tutto, cmq, sono contento di aver fatto l'esperienza Yakuza, che avevo sempre snobbato finora. Forse piú avanti giocheró altri capitoli, ma per il momento ne ho abbastanza. Voto 6.5
    Hai giocato Yakuza 0? E' molto meglio di Kiwami sotto tutti gli aspetti, secondo me un vero capolavoro.

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Hai giocato Yakuza 0? E' molto meglio di Kiwami sotto tutti gli aspetti, secondo me un vero capolavoro.
    L'ho letto un po' ovunque e ho il gioco in wishlist. Lo giocherò sicuramente quando ne avrò l'occasione. Ammetto di aver giocato Kiwami anche e soprattutto perché era stato dato gratis col plus

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    L'ho letto un po' ovunque e ho il gioco in wishlist. Lo giocherò sicuramente quando ne avrò l'occasione. Ammetto di aver giocato Kiwami anche e soprattutto perché era stato dato gratis col plus
    Sarebbe meglio giocare lo 0 prima perché è cronologicamente anteriore e introduce molti dei personaggi che si incontrano in Kiwami.
    Poi Kiwami essendo un remake è comunque godibile anche come punto di partenza.
    Yakuza 0 a livello narrativo e registico è veramente di un altro livello e secondo me uno dei migliori giochi di sempre. La cutscene (che dura tipo mezz'ora, forse di più ) in cui viene introdotto Majima ad esempio potrebbe essere una puntata memorabile di una serie TV di qualità
    Tutti i personaggi sono molto più approfonditi e l'intreccio narrativo è fantastico.
    Anche la storia di Kiwami è molto buona secondo me, ma è raccontata peggio. Purtroppo essendo un remake sono dovuti rimanere fedeli all'originale, anche se so che hanno aggiunto un po' di cutscenes.
    Kiwami 2 (lo sto giocando in questo momento) già è meglio, anche se non arriva ai picchi dello 0.
    Il combat è abbastanza simile in tutti e 3 i giochi, ma anche in questo caso Kiwami 1 è dove l'ho trovato un po' più legnoso e meno godibile. Poi Majima secondo me ha gli stili più divertenti e c'è solo in Yakuza 0 (e nella Majima saga del 2 che però devo ancora fare e comunque è una cosa a parte).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su