Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
L'ho letto un po' ovunque e ho il gioco in wishlist. Lo giocherò sicuramente quando ne avrò l'occasione. Ammetto di aver giocato Kiwami anche e soprattutto perché era stato dato gratis col plus
Sarebbe meglio giocare lo 0 prima perché è cronologicamente anteriore e introduce molti dei personaggi che si incontrano in Kiwami.
Poi Kiwami essendo un remake è comunque godibile anche come punto di partenza.
Yakuza 0 a livello narrativo e registico è veramente di un altro livello e secondo me uno dei migliori giochi di sempre. La cutscene (che dura tipo mezz'ora, forse di più ) in cui viene introdotto Majima ad esempio potrebbe essere una puntata memorabile di una serie TV di qualità
Tutti i personaggi sono molto più approfonditi e l'intreccio narrativo è fantastico.
Anche la storia di Kiwami è molto buona secondo me, ma è raccontata peggio. Purtroppo essendo un remake sono dovuti rimanere fedeli all'originale, anche se so che hanno aggiunto un po' di cutscenes.
Kiwami 2 (lo sto giocando in questo momento) già è meglio, anche se non arriva ai picchi dello 0.
Il combat è abbastanza simile in tutti e 3 i giochi, ma anche in questo caso Kiwami 1 è dove l'ho trovato un po' più legnoso e meno godibile. Poi Majima secondo me ha gli stili più divertenti e c'è solo in Yakuza 0 (e nella Majima saga del 2 che però devo ancora fare e comunque è una cosa a parte).