[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 28

Pagina 28 di 365 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 7300

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #541
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    ms con quella macchina non puo mai stare sotto le 600 euro.
    quindi direi 599 euro per series x e 499 euro per ps5.

  2. #542
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Per quanto mi riguarda è stata una presentazione inappuntabile che ha assolto al proprio scopo. Le differenze (SSD vs GPU, velocità e performanza vs solidità e potenza) solleticano ulteriormente la mia curiosità nei confronti delle esclusive che dovrebbero valorizzare i punti di forza di entrambe le console. Sarebbe bello se si tornasse a uno sviluppo mirato come ai tempi di SNes/Megadrive o PSOne/Saturn ma - con la necessità di equiparare l'esperienza online e la generale conformità del mercato - ho come il sentore che mai come in questa generazione la differenza di prestazioni si giocherà nei dettagli.

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Infatti, dov'è la console?e i giochi?
    Delle specifiche tecniche me ne sbatto allegramente, non è un PC.
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sembrava una conferenza di settore elettronico più che una conferenza su una console da gioco.
    Interessante eh, a livello tecnologico, ma a leggere le chat, al 99% non sbatteva un cazzo di nulla (giustamente, direi io) dell'audio 3d e sarcazzi.
    Quello che hanno capito è solo: è meno potente di Xbox Serie X. Punto.
    Il resto conta 0.
    Per metterci una pezza avrebbero potuto buttare una bombetta di qualche esclusiva VG, ma immagino arriveranno per il periodo E3 (il suo sostituto). Per ora, ha vinto Xbox.
    Gente che si aspettava una conferenza in pompa magna con annunci da E3 2015 e invece si è ritrovata la presentazione delle componenti hardware ufficiali di PS5.. sul serio nel 2020 bisogna ancora spiegarvi che una console è fatta anche di specifiche tecniche? Prendiamo atto che, rispetto a chi si informa e trova stimolanti anche questi aspetti (fosse anche solo al livello puramente teorico-speculativo che storicamente anima il periodo pre-lancio), secondo voi sono molto più rilevanti i bimbiminkia a cui non sbatte un cazzo di nulla (perchè una console non è un PC, sic.), quelli che nelle chat capiscono solo pensieri elementari e termini come "FIFA", "Fortnite" o "GTA". La differenza ovviamente la faranno i giochi (ma va?), l'ufficializzazione dell'hardware è però un passo importante rivolto ai più smaliziati (leggasi: tutti quelli dotati dei due neuroni necessari a leggere e interpretare i dati senza giungere a conclusioni tipo "1 meno potente di 2"). Se basta così poco a turbare i vostri sonni, tornate a dormire nelle vostre caverne e puntate la sveglia a metà novembre.

  3. #543
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Da che mondo e mondo a fare la differenza nel mercato console sono unicamente i giochi e le feature, non le caratteristiche tecniche delle suddette
    E spiace deluderti ma la maggioranza degli acquirenti di console sono proprio i bimbominkia a cui del teraflop in più o meno può fregare meno di zero, a quello può interessare giusto qui più o meno relativamente e agli sviluppatori.
    Oltre ai freddi numeri mi sarei accontentato di vedere com'è fatta esteticamente
    Ultima modifica di freddye78; 18-03-20 alle 20:18

  4. #544
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ms con quella macchina non puo mai stare sotto le 600 euro.
    quindi direi 599 euro per series x e 499 euro per ps5.
    Invece MS, visto che è uscita sconfitta nell'ultima gen, potrebbe decidere di venderla in perdita ad un prezzo più basso del previsto, non mi stupirei di vedere al dayone entrambe piazzate allo stesso prezzo.
    Ultima modifica di freddye78; 18-03-20 alle 20:17

  5. #545
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ms con quella macchina non puo mai stare sotto le 600 euro.
    quindi direi 599 euro per series x e 499 euro per ps5.
    Entrambi venderanno in perdita, 599 sono un po' tanti. Per me la soglia psicologica è 499.

    Io farò come con la ps4 e ps4 pro, aspetto che esce il modello nuovo e prendo quello base

    Sent from Mate 20 Pro

  6. #546
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mi sembra piuttosto chiaro invece, retrocompatibilità parziale solo su una selezione di giochi, ma d'altronde era abbastanza prevedibile essendo un'emulazione software.
    L’architettura non è la medesima? La PS5 dovrebbe solo essere una PS4 più potente., stesso sistema operativo ecc, come per Xbox. Almeno io la sapevo così. In pratica è un pc su cui gira una versione custom di FreeBSD

  7. #547
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L’architettura non è la medesima? La PS5 dovrebbe solo essere una PS4 più potente., stesso sistema operativo ecc, come per Xbox. Almeno io la sapevo così. In pratica è un pc su cui gira una versione custom di FreeBSD
    Boh il tizio ha detto che stanno testando 100 giochi tra quelli con più ore di gioco tra i gamers, evidentemente non funziona così
    Ultima modifica di freddye78; 18-03-20 alle 23:42

  8. #548
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Entrambi venderanno in perdita, 599 sono un po' tanti. Per me la soglia psicologica è 499.

    Io farò come con la ps4 e ps4 pro, aspetto che esce il modello nuovo e prendo quello base

    Sent from Mate 20 Pro
    Io stavolta non mi faccio fregare, a meno di offertona gamestop con il ritiro della ps4, aspetterò la PS5 pro

  9. #549
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io stavolta non mi faccio fregare, a meno di offertona gamestop con il ritiro della ps4, aspetterò la PS5 pro
    Io ragiono invece così: Se e dico Se è vero che queste console puntano ad offrire su tutti i titoli un minimo di 4k 60fps (ma anche 3k sarebbe ottimo), direi che nel mio caso non avrebbe senso prendere la Pro. Cosa potrebbe offrire di più, un raytracing leggermente migliore? 120 fps? Per quello ci sarà il pc.

    Sent from Mate 20 Pro

  10. #550
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Cosa potrebbe offrire di più, un raytracing leggermente migliore? 120 fps?
    Sent from Mate 20 Pro
    Dark Souls Remastered Remastered
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #551
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Effettivamente da questo primo confronto ps5 ne esce sconfitta, si sperava che il gap fosse minore... Probabilmente in sony non si aspettava che Microsoft se ne uscisse con una macchina simile


    Ma c'è da vedere se quella maggior potenza verrà sfruttata a dovere, considerando che i multipiatta vengono sviluppati attorno all'hardware inferiore c'è da capire se la xbox potrà offrire quel qualcosa in più



    Inoltre bisogna considerare le esclusive, ok ormai la maggior parte dei giochi sono multi, ma quei pochi giochi esclusivi possono fare la differenza, sony sta già lavorando a titoli ps5 ed è facile supporre che al lancio nel primo anno sfornerá un po' di roba, Microsoft invece ha appena acquistato vari studi, quindi prima di un paio di anni non avrà nulka di pronto, a parte forse un forza e un gear



    Ma la vera discriminante resta il prezzo, perchè si, siamo tutti li a segarci sui teraflops e Gigowatt, ma quando siamo li li per scacciare il grano un paio di domande ce le facciamo e se la differenza sarà concreta beh i teraflops passeranno in secondo piano

    Ora come ora difficile prevedere i prezzi, Microsoft potrebbe fare il colpaccio vendendo sottocosto e allinearsi ai prezzi sony, oppure volere puntare alla fascia premium e osare un prezzo alto, boh

    Ipotesi realistica un €449 x ps5 e €549 per xboxsx

    Ipotesi ammazza sony entrambe a €499

    Ipotesi ammazza Microsoft ps5 a €399 e xboxsx a €599



    Poi c'è un altro fattore da considerare, la strategia play everywhere, da quanto detto si potrà giocare tutta la roba nuova anche sulla vecchia xbox one o su pc, questo potrebbe voler dire che i giochi dovranno essere sviluppati in modo da girare su hw vecchio quindi tutta la potenza in più va a farsi benedire e soprattutto quali incentivi restano ai giocatori per comprare xboxsx? Cioè se possono giocare tutto sulla mia scatoletta che già possiedo (x1 o pc) , magari comprando il gamepass in offerta, perchè sganciare dindini per una nuova console che non mi offre nulla in più a parte un po' di definizione in più? A sto punto prendo ps5 con cui posso giocare roba esclusiva da affiancare a x1



    Io probabilmente aspetterò un anno o più per vedere come ai muoveranno, che giochi escono e poi decido, tanto col backlog che ho, vado avanti anni
    Ultima modifica di CX3200; 19-03-20 alle 08:14

  12. #552
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    EDIT: Lo scontro tecnico l'ha vinto Xbox, poche palle. Vediamo se regge il confronto anche con prezzo e IP. Se lo fa, a sto giro se la gioca più che alla pari con Sony.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 19-03-20 alle 08:58

  13. #553
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    EDIT: Lo scontro tecnico l'ha vinto Xbox, poche palle. Vediamo se regge il confronto anche con prezzo e IP. Se lo fa, a sto giro se la gioca più che alla pari con Sony.
    Sui giochi sarà dura "pareggiare" con Sony, Phil può puntare sul prezzo aggressivo e delle buone nuove IP ma se torneranno in campo alcuni brand storici (es: Silent Hill e Castlevania li danno esclusive Ps5) sarà dura.

    Chi ha un PC più che discreto e vuole roba jap particolare (come nel mio caso) prenderà una Ps5. A Microsoft manca qualche aggancio ad Oriente (per il momento) e qualche nuova KA oltre ad Halo e Forza.

    Sent from Mate 20 Pro

  14. #554
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Sarà vero che la GPU di PS5 come da leak fa 9tflop, e all'ultimo per reggere un po' meglio il confronto con xbox la overcloccano con la frequenza variabile fino a 10tflop? Nella conferenza hanno parlato del sistema di raffreddamento? Magari per una volta avevano fatto un buon lavoro e con sta ultima modifica andrà di nuovo merda come sulla PS4

  15. #555
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    ma io a prescindere dalla potenza rimarrò al 90% su ps5 perchè comunque sarà
    una console potente e non posso fare a meno delle esclusive sony.

    ma detto questo bisogna dare merito a ms di essere da diverso tempo molto
    chiara e diretta quando presenta qualcosa al pubblico cosa che ahimè non sta
    facendo da un bel po sony.



    ms ti ha già fatto vedere l'estetica di series x, tramite DF ti ha già fatto vedere come sarà
    internamente,ti ha fatto vedere il pad e ti ha già chiarito tutta la questione della retro.
    ti ha già fatto vedere alcune feature della console (tipo il quick resume).

    mentre anche dopo la presentazione di ieri di cerny molti aspetti di ps5 sono ancora
    avvolti nel mistero.
    ray tracing? non è stato detto la potenza reale.
    estetica della console? non si è visto niente.
    retrocompatibilità? non si è capito bene.
    data di uscita? non si sa niente.



    insomma sembra che sony sia in quel limbo tra supponenza che un leader di mercato puo
    permettersi e una forte indecisione su come presentare ps5.

    per rendere l'idea è come se ms presentasse series x in una piazza gremita di gente mentre
    sony tramite una porta semichiusa dove solo una persona puo sentire quello che dicono.

    poi detto questo ovvio che quando avremo tutte le carte in tavola per giudicare e le console saranno
    sul mercato i tf saranno l'ultimo pensiero del pubblico.
    a quel punto entrano in gioco altre variabili tipo prezzo,servizi,parco titoli esclusivi ecc.ecc.
    ma in questo momento non possiamo fare a meno di analizzare i dati puramente tecnici e farci un idea.

  16. #556
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.788

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    riporto senza sapere di quello che sto riportando

    "Sony's next-generation console is also using variable frequency on both CPU and GPU, unlike Xbox Series X.

    This means that the CPU frequency won't always be at 3.5 GHz and most importantly the GPU frequency won't always be at 2.23 GHz, which would be insanely high. In fact, our hardware team (who's crafting a deep dive analysis right now) at Wccftech believes the usual clock could be well below that frequency, leading to a much lower TFLOPs count."

  17. #557
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io ragiono invece così: Se e dico Se è vero che queste console puntano ad offrire su tutti i titoli un minimo di 4k 60fps (ma anche 3k sarebbe ottimo), direi che nel mio caso non avrebbe senso prendere la Pro. Cosa potrebbe offrire di più, un raytracing leggermente migliore? 120 fps? Per quello ci sarà il pc.

    Sent from Mate 20 Pro
    4k 60 fps con raytracing? Nah.
    Imho si potrà attivare/disattivare il raytracing, se off 4k 60 fps, se on 30 fps

    L'eventuale ps5 pro potrebbe avere le stesse prestazioni sulla carta della concorrente MS

  18. #558
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Poi c'è un altro fattore da considerare, la strategia play everywhere, da quanto detto si potrà giocare tutta la roba nuova anche sulla vecchia xbox one o su pc, questo potrebbe voler dire che i giochi dovranno essere sviluppati in modo da girare su hw vecchio quindi tutta la potenza in più va a farsi benedire e soprattutto quali incentivi restano ai giocatori per comprare xboxsx? Cioè se possono giocare tutto sulla mia scatoletta che già possiedo (x1 o pc) , magari comprando il gamepass in offerta, perchè sganciare dindini per una nuova console che non mi offre nulla in più a parte un po' di definizione in più? A sto punto prendo ps5 con cui posso giocare roba esclusiva da affiancare a x1
    Beh in po' di definizione in più mi pare riduttivo, se la nuova console garantirà 4k con raytracing a 60 fps rock solid mi sembra un deciso boost prestazionale rispetto all'attuale generazione, anche su pc.
    Ipotizzando un costo di 599 euro quando a novembre, ammesso che nel frattempo sarà uscita la nuova generazione di gpu nvidia visto che con l'attuale nemmeno con una 2080ti riesci ad avere una prestazione del genere, il costo di un upgrade al PC che ti garantirebbe le medesime prestazioni sarà di molto superiore, solo con la GPU avrai già superato i 599 della nuova xbox.
    Mi sembra un motivo più che sufficiente a valutare seriamente l'acquisto della console

  19. #559
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Asd magari è la volta che passo a xbox e aspetto 3-4 anni di prendere una ps5 pro

  20. #560
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Ma se posso giocare lo stesso gioco solo a dettagli medi invece che max senza dover spendere soldi perchè la x1 già ce l'ho non ho grossi incentivi.... Anche perché se me ne fregasse qualcosa del graficone giocherei su pc e fidati che questo ragionamento lo faranno in tanti



    Non sbagli dicendo che anche €600 sono meno di un upgrade serio del pc,però non so quanti pcisti vogliano passare alla console con tutte le limitazioni del caso, perchè si la potenza, ma non avrai le mod, non potrai personalizzare le prestazioni e tutta un altra serie di mancanze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su