Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
pc o stadia, lasciate stare le versioni console
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
eh ma vale la pena prenderlo o è ancora un giocaccio?
e' un ottimo gioco, io ci ho fatto 90 ore su PS4 tra il primo hotfix e la prima patch. Si gioca tranquilli, crashava una volta a sera dopo 2-3 ore di gioco. Imagine he con la patch per ps5 sarà ancora più spettacolare.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
La risoluzione è dinamica quindi sulle console next gen regge molto meglio non solo il frame rate ma anche la qualità visiva. Ci sono comunque frangenti in cui la risoluzione droppava vistosamente, in particolare la sezioni di guida.
Su ps5 la risoluzione è cmq compresa tra 972p e 1188p, non un granché
Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk
-
Sicuro? Mi sembra di ricordare che la risoluzione massima fosse più alta.
Su Xbox ci sono due modalità, performance (60 fps) e qualità (30 fps, setting grafici più alti), mentre su PS 5 c'era solo quality, se non hanno aggiornato dopo. Quindi va a 30 fps, ma la qualità grafica e la risoluzione dovrebbero essere decenti. Sicuramente droppa anche sotto 1080p in certi frangenti, ma mi sembra vada almeno a 1440p come risoluzione massima.
Comunque non mi ricordo bene, potresti avere ragione. Non ho voglia di cercare :asd:
-
18 euro d1 edition da negozietto locale che faceva sconti su questo gioco che gli era rimasto sul groppone da mesi, ne aveva altre 3-4 copie.
Il gioco, al netto dei problemi ai salvataggi, non è male ma ha pop up imbarazzanti e spesso si scorda di caricare le texture o pezzi di modelli. :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sicuro? Mi sembra di ricordare che la risoluzione massima fosse più alta.
Su Xbox ci sono due modalità, performance (60 fps) e qualità (30 fps, setting grafici più alti), mentre su PS 5 c'era solo quality, se non hanno aggiornato dopo. Quindi va a 30 fps, ma la qualità grafica e la risoluzione dovrebbero essere decenti. Sicuramente droppa anche sotto 1080p in certi frangenti, ma mi sembra vada almeno a 1440p come risoluzione massima.
Comunque non mi ricordo bene, potresti avere ragione. Non ho voglia di cercare :asd:
È esattamente l'opposto, su ps5 va solo in 60fps (è la stessa modalità di retrocompatibiltà usata da tutti i titoli ps4 advanced ps5, ovvero stessa grafica di ps4 pro con framerate x2)
-
Ah ok perfetto, questo spiega i 1080p.
-
Citazione:
Don Zauker
Preso Cyberlol 2077 a prezzaccio in un negozio, faccio un 20 minuti, salvo e stacco.
Il giorno dopo riprendo il gioco e… non mi carica i salvataggi.
Zio cane che gioco di stramerda lol
Ma gira male pure su ps5?
-
A girare gira abbastanza bene, il problema che io ho riscontrato su PS5 sono i continui crash (circa uno ogni ora).
-
:fag: che bello su pc mi va bene :fag:
-
Citazione:
MrWashington
:fag: che bello su pc mi va bene :fag:
Su pc è una spada tolto qualche popup e che quando ti dicono "Ti chiamerà il giorno dopo" per non saper ne legge ne scrivere per triggerare la chiamata esci e rientri dal gioco :asd:
-
hanno sistemato la demo di final fantasy origin, è possibile scaricarla
-
Citazione:
Ceccazzo
hanno sistemato la demo di final fantasy origin, è possibile scaricarla
Già provata un'oretta. Al, netto della grafica che è a livello ds3, ha degli spunti davvero interessanti a livello di CS. Varie classi sia basi che avanzate, bell'utilizzo della magia, switch tra classi al volo e friendly fire anche per i nemici. Per un gioco multipiatta crossgen che uscirà nel 2022 inoltrato penso di poter essere ottimista.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
ATTENZIONE AMICI : oggi la console mi ha ciccato un avvio. Accendo la console e a video vedo un nodoso cazzo, nessun segnale HDMI.
Il pulsante di spegnimento non va.
Stacco il cavo di alimentazione.
Solita menata dello spegnimento fatto a nerchia di cane ma, novità, segnalazione a Sony di un errore nel software di sistema:
1) la console sta svampando per il caldo
2) l’ultimo firmware è bacato
3) è stato un caso
4) AstraZeneca
Pick one.
-
Capita spegni e accendi
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Capita spegni e accendi
Mai capitato... poi il staccattacca del cavo di alimentazione fa brutto brutto.
-
Citazione:
Don Zauker
ATTENZIONE AMICI : oggi la console mi ha ciccato un avvio. Accendo la console e a video vedo un nodoso cazzo, nessun segnale HDMI.
Solita menata dello spegnimento fatto a nerchia di cane ma, novità, segnalazione a Sony di un errore nel software di sistema:
3) è stato un caso
4) AstraZeneca
Pick one.
Restituiscila subito... :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
Restituiscila subito... :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Addirittura
-
Citazione:
Don Zauker
3) è stato un caso
4) AstraZeneca
Pick one.
Ma il pulsante di spegnimento, l'hai tenuto premuto per 5 secondi almeno?
Dopo che sei riuscito ad avviarla correttamente, l'hai spenta e poi riavviata entrando nel bios del sistema e fatto una ricostruzione del database?
-
-
Citazione:
Don Zauker
Preso Cyberlol 2077 a prezzaccio in un negozio, faccio un 20 minuti, salvo e stacco.
Il giorno dopo riprendo il gioco e… non mi carica i salvataggi.
Zio cane che gioco di stramerda lol
anche io preso a 20 euro, non l'ho nemmeno installato, aspetto la famosa patch ps5 che uscirà nel 2030
-
a me è saltata la corrente mentre era in stand by.
ricostruzione del database e poi è ripartita normalmente.
Hanno fatto dei lavori in fondo alla via e hanno fatto saltare la corrente in tutto in quartiere. :facepalm:
speriamo non ricapiti.
PS pure la xbox era in stand by ma quella non da nessun messaggio di errore. :boh2:
-
A me ogni tanto va via l'immagine e devo spegnere e riaccendere la tv ma temo sia per il fatto che la ps5 è collegata alla soundbar che a sua volta è collegata alla tv.
-
Presumo di si. quello non mi è mai capitato.
mi capita a volte sulla xbox che non parta l'hdr, devo cambiare ingresso e tornare su xbox per far si che la tv lo attivi.
-
Citazione:
Kiappo
A me ogni tanto va via l'immagine e devo spegnere e riaccendere la tv ma temo sia per il fatto che la ps5 è collegata alla soundbar che a sua volta è collegata alla tv.
Per quale motivo passi per la soundbar :uhm: mi sembra una pessima idea
-
Dato che si avviano molto velocemente entrambe le nuove console, io preferisco risparmiare energia e fare lo shut down completo. Con la One X facevo modalita accesso rapido perché per avviarsi ci metteva molto, ma su PS 5 e XSX non è così utile, salvo quando si vuole lasciare un download in background e così non si hanno problemi se salta la corrente.
Nella PS5 è comodo che ti fa scegliere che tipo di spegnimento fare nel power menu.
-
Citazione:
Para Noir
Per quale motivo passi per la soundbar :uhm: mi sembra una pessima idea
per avere l'audio al top?
Non lo so, sono un cretino
-
Citazione:
Kiappo
per avere l'audio al top?
Non lo so, sono un cretino
Se imposti l'uscita TV come passthrough l'audio dovrebbe arrivare intonso alla soundbar. Nel mio caso se passassi per la soundbar perderei i 4K 120Hz (non che li usi). Aspettiamo che ci corregga quel cagac.. grande esperto Harry :nod:
-
Citazione:
Kiappo
Non hai l'eARC sul tv?
-
Citazione:
freddye78
Non hai l'eARC sul tv?
suppongo di si? :uhm:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma il pulsante di spegnimento, l'hai tenuto premuto per 5 secondi almeno?
Dopo che sei riuscito ad avviarla correttamente, l'hai spenta e poi riavviata entrando nel bios del sistema e fatto una ricostruzione del database?
Il tasto non faceva una mazza, penso fosse completamente freezata.
Ha fatto la ricostruzione del db as usual poi quando ha caricato la dash ho visto l’errore che ho prontamente segnalato a Sony.
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Questo è vero, ricordo di aver pagato FF8 all'uscita 119 mila Lire, 84 Euro al giorno d'oggi. I prezzi non si sono alzati di molto, ma se una volta si risparmiava o si aspettava l'occasione, oggi ci sono fin troppe alternative prima di considerare quelle cifre.
Per non parlare delle 160 mila Lire e rotti che io spesi a Dicembre 1998 per comprarmi Ocarina of Time, oggi non so se avrei l'animo di farlo. C'è da dire che una volta, specialmente dopo aver speso tutti quei denari, si cercava di sfruttare al massimo il videogioco ottenuto. Adesso molti neanche li scarto...
-
Citazione:
Kiappo
E allora sei in fail.
Non ha senso attaccate la console alla soundbar e la soundbar alla tv.
Anche perchè cosi facendo al 90% dei casi crei:
1) input-lag in quando il segnale viene deviato
2) perdi l'utilizzo dell'hdmi 2.1 come ad esempio la compatibilità in rgb della tv a segnali video non compressi in 444 e 120hrz (ma anche a 60hrz probabilmente) in quanto di tv che supportano hdmi 2.1 si contano sulle dita di una mano monca.
Morale: oltre che bagarino, sei poco furbo.
:sisi:
-
Citazione:
Harry_Lime
E allora sei in fail.
Non ha senso attaccate la console alla soundbar e la soundbar alla tv.
Anche perchè cosi facendo al 90% dei casi crei:
1) input-lag in quando il segnale viene deviato
2) perdi l'utilizzo dell'hdmi 2.1 come ad esempio la compatibilità in rgb della tv a segnali video non compressi in 444 e 120hrz (ma anche a 60hrz probabilmente) in quanto di tv che supportano hdmi 2.1 si contano sulle dita di una mano monca.
Morale: oltre che bagarino, sei poco furbo.
:sisi:
E dai con sto bagarino perchè ho venduto UNA mia ps5 e non uno stock.
Vabbe scrivo a Sony segnalando la tua perseveranza.
PS= una volta ho venduto un biglietto (a 10 euro in più) x un concerto perchè non avevo più voglia di andarci. Qualcuno mi processi.
-
Citazione:
Kiappo
E dai con sto bagarino perchè ho venduto UNA mia ps5 e non uno stock.
Vabbe scrivo a Sony segnalando la tua perseveranza.
PS= una volta ho venduto un biglietto (a 10 euro in più) x un concerto perchè non avevo più voglia di andarci. Qualcuno mi processi.
Ha dato lo 0.2% di differenza alla siae? Nel caso chiama lei.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ha dato lo 0.2% di differenza alla siae? Nel caso chiama lei.
mettimi in CC!
-
Citazione:
Kiappo
mettimi in CC!
Comunque a parte gli scherzi, non conviene più attaccare sistemi di gioco alle soundbar.
Fai come ti han detto. Anche perchè ipotizzando che perdi il dts su alcune tv in favore del dolby digital (inferiore), comunque sia le soundbar che riescono a processare un vero segnale a 96khz invece che a 48khz del dd, sono talmente poche e cosi costose (almeno un paio di migliaia di euro), che sicuro non sono in casa tua.
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Per non parlare delle 160 mila Lire e rotti che io spesi a Dicembre 1998 per comprarmi Ocarina of Time, oggi non so se avrei l'animo di farlo. C'è da dire che una volta, specialmente dopo aver speso tutti quei denari, si cercava di sfruttare al massimo il videogioco ottenuto. Adesso molti neanche li scarto...
130.000 lire Donkey Kong Country 2 nel 1996. Ho ancora la custodia con il prezzo sopra. Bella vita quando pagava il papi.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Kiappo
Sì o no? :asd:
Se ce l'ha devi collegarci la soundbar ed attivare il pass-through dalle impostazioni audio del TV
-
Ho controllato e la ps5 è attaccata all’hdmi (arc) quindi non alla soundbar.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk