Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Il passaggio da ps4 a ps4 pro poteva avere anche un senso in ottica di garanzia, davi dentro la vecchia e con 150/200 euro in più avevi un modello più potente e con la garanzia di console e controller che partiva da zero. Qui se ti si rompe la ps5 fai prima a comprarne una nuova e costa comunque meno che fare l'upgrade :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NSFW
Il passaggio da ps4 a ps4 pro poteva avere anche un senso in ottica di garanzia, davi dentro la vecchia e con 150/200 euro in più avevi un modello più potente e con la garanzia di console e controller che partiva da zero. Qui se ti si rompe la ps5 fai prima a comprarne una nuova e costa comunque meno che fare l'upgrade :asd:
Magari Sony ha tirato oramai le somme. Ha capito quanto ha guadagnato e quanto ha perso e forse non ha più interesse a proporre qualcosa di realmente allettante. È un anno , è una generazione nata male, sotto l'ombra del COVID, semplicemente da dimenticare e la ps5 pro sarà un prodotto alla portal. Se vende bene altrimenti chissene, tanto in ogni caso, c'è sempre la ps5 sugli scaffali se volete...
-
800 euro senza lettore disco è pure follia. oltre 1000 euro per due controller e il lettore disco e senza giochi :asd:
-
Citazione:
Morning Glory
La sparo grossa. Paradossalmente si è configurata la situazione per cui secondo me ps5 pro ha senso in bundle con lettore disco psvr 2 con un costo di max 1200 euro e gioco esclusiva annesso.
Tanto vale prendere un Oculus a 3-400 euro
-
-
Citazione:
Howard TD
Tanto vale prendere un Oculus a 3-400 euro
Si ma se vuoi provare un'esperienza più a 360 gradi mettendo dentro anche la VR l'ecosistema console e la scelta più economica. Per PC siamo sempre sui 1500 \ 1700.
-
Citazione:
Talismano
Perdonami ma è una stronzata sto reagionamento. La ps4pro ha venduto tra il 10 e il 15% sul totale delle console censure da quando è stata lanciata, in linea con le previsioni. Pensare che Sony abbia previsto di venderne il 50% è da folli. Il prodotto è rivolto ad una nicchia specifica e mi pare abbastanza evidente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A Sony non interessa di vendere il 50%,non ne ha bisogno visto che con la PS5 ha praticamente battuto ogni record di vendita,questa pro è un esperimento commerciale per vedere come reagisce il mercato ad un prezzo molto alto per una console.
Finora la reazione generale è estremamente negativa, vedremo se a novembre verrà confermata.
-
-
Citazione:
freddye78
A Sony non interessa di vendere il 50%,non ne ha bisogno visto che con la PS5 ha praticamente battuto ogni record di vendita,questa pro è un esperimento commerciale per vedere come reagisce il mercato ad un prezzo molto alto per una console.
Finora la reazione generale è estremamente negativa, vedremo se a novembre verrà confermata.
In realtà ps5 non ha battuto nessun record. Sta sotto alle vendite di ps4 a parita di mesi sul mercato.
Ed è anche già un miracolo considerato che Sony in questa gen NON ha più esclusive per ps5 (sono usciti tutti per ps4 e/o pc)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
nyonik
In realtà ps5 non ha battuto nessun record. Sta sotto alle vendite di ps4 a parita di mesi sul mercato.
Ed è anche già un miracolo considerato che Sony in questa gen NON ha più esclusive per ps5 (sono usciti tutti per ps4 e/o pc)
Mi riferivo rispetto alla concorrente Xbox, l'ha praticamente doppiata nelle vendite.
-
Tranne Astrobot :tsk:
Ad ogni modo, secondo me non c'è tanto bisogno di lamentarsi. La ps5pro a quel prezzo è CHIARAMENTE una cosa che non vogliono vendere a tanti, ma solo a una ristretta cerchia di entusiasti di Playstation e con un occhio per lo scarto grafico e di prestazioni che la Pro permetterà.
Una minoranza insomma, netta minoranza.
E fine del discorso. Non cambierà niente del mercato in generale questa cosa.
È un po' una mossa da "facciamo i premium della tecnologia di consumo videoludica".
Ma lo sa anche Sony che quello che le dá il pane restano la base e la slim a prezzo accessibile
-
Citazione:
Absint
Comunque in tutto cio' l'annuncio di Ps5Pro spiega il perche' abbiano tolto Horizon Forbidden West dal psPlus (che li' per li' sembrava abbastanza assurdo)
E' per fartelo ricomprare se gia' non ce l'hai dopo averlo mostrato con le luci fighe nell'annuncio
Che poveracci, mamma mia.
For the players.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Che poveracci, mamma mia.
For the players.
È un altro elemento "apple", ha quel sapore lá ...
A parte che il video stesso è abbastanza sfacciatamente costruito "a la Apple"...con i rendering dei processori con le scritte tipo 67% più rapido, 45% più potente etc etc...
- - - Aggiornato - - -
Alla fine, ripeto, me ne sbatto tranquillamente i coglioni e continuerò a fare come ho sempre fatto, ovvero godermi i gioconi (Astrobot è un capolavoro, Gran Turismo 7 in VR è da sturbo, Spiderman vari mi piacciono un sacco, Naughty Dog li aspetto come la venuta di Cristo, etc etc)
Però questo video e il prezzo della console (cazzo , 799,99 ahahah manco 799 che già ovviamente sono cose ridicole mettici 800...ma il virgola99 mi fa troppo ridere) ha davvero quell'alone lá che secondo me è parecchio antipatico.
-
Citazione:
nyonik
Infatti ha venduto per l' "inerzia" del successo ps4 non per meriti attuali.
Per curiosità, la ps6 da tempistiche quando dovrebbe essere prevista? 3 anni?
-
Cmq molti dicono adesso che PS5 pro costa quasi 1000 euro tanto vale il PC per il gaming.
Ok ma il PC sono quasi il doppio perché ho fatto alcuni preventivi e sono sui 1700 euro.
Poi molti dicono "eh ma col PC ci lavori"
Onestamente con il PC lavoro in ufficio. Le mail e qualche PDF oramai si gestiscono da smartphone e un PC\laptop da "office" lo abbiamo già tutti a casa quindi questo fantomatico PC con il quale fai tutto alla fine lo utilizzeresti per il 99,9 % per giocare, esattamente come ps5.
-
però hai una qualità grafica di gran lunga superiore e giochi a prezzi inferiori (se non a 0 , aaarrrh!) . A quel punto qualcuno ci potrebbe pensare sul serio.
Capisco che questa pro è per una nicchia, ma così facendo ti sei fatta davvero una cattiva pubblicità e la tua base di utenza è in rivolta completa. E' come quando hanno annunciato 12 live service, nessuno l'ha prese bene. Ho idea che questa pro sia ancora una roba di ryan e ormai non ci si poteva più fermare
-
Citazione:
Ceccazzo
però hai una qualità grafica di gran lunga superiore e giochi a prezzi inferiori (se non a 0 , aaarrrh!) . A quel punto qualcuno ci potrebbe pensare sul serio.
Dai per scontato che la persona media abbia voglia di districsrsi tra mille schede video, configurazioni, store per risparmiate o pirateria e crack. Mi spiace, ma no, non funziona così. Chi vuole giocare con la console, gioca con la console. E se non vuole spendere 800 euro per una console, ne può, sempre spendere 450 per una slim o per una series x. Non è che presentata la pro, la liscia scompare. Chi vuole giocare con una console lo vuole fare perché è più semplice ed immediati. E continuera ad essere così.
-
Citazione:
Morning Glory
Cmq molti dicono adesso che PS5 pro costa quasi 1000 euro tanto vale il PC per il gaming.
Ok ma il PC sono quasi il doppio perché ho fatto alcuni preventivi e sono sui 1700 euro.
Poi molti dicono "eh ma col PC ci lavori"
Onestamente con il PC lavoro in ufficio. Le mail e qualche PDF oramai si gestiscono da smartphone e un PC\laptop da "office" lo abbiamo già tutti a casa quindi questo fantomatico PC con il quale fai tutto alla fine lo utilizzeresti per il 99,9 % per giocare, esattamente come ps5.
Paragonare pc e console non ha nessun senso, però oggi con 1200/1300 euro ti fai un PC che si mangia la ps5 pro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
NSFW
Paragonare pc e console non ha nessun senso, però oggi con 1200/1300 euro ti fai un PC che si mangia la ps5 pro
Probabile, ma sono cmq 4/500 euro in più e ti perdi là comodità e l'immediatezza di una console. E ho il sospetto che all'utente console medio, della grafica freghi poco. Frega poco di spenderne 800 per una console, figuriamoci se frega qualcosa di spenderne 1200/1300.
-
A sto punto mi chiedo cosa aspetti Valve a buttare fuori una steam machine da salotto intorno ai 1000/1200€. Avrebbe molto più senso di questa ps5 pro avendo sia i giochi ms che Sony e prezzi dei giochi mediamente la metà di quanto non si spenda sulle rispettive console.
-
Citazione:
Talismano
Dai per scontato che la persona media abbia voglia di districsrsi tra mille schede video, configurazioni, store per risparmiate o pirateria e crack. Mi spiace, ma no, non funziona così. Chi vuole giocare con la console, gioca con la console. E se non vuole spendere 800 euro per una console, ne può, sempre spendere 450 per una slim o per una series x. Non è che presentata la pro, la liscia scompare. Chi vuole giocare con una console lo vuole fare perché è più semplice ed immediati. E continuera ad essere così.
ma io parlo di chi vuole spendere 800, 900 (metti che ha tutti i vecchi giochi su disco e ora se la prende pesantemente nel culo) sa anche districarsi tra le configurazioni e mille schede video (che poi ora con gli assemblati presi dagli streamer più famosi è anche abbastanza semplici farsi un'idea).
-
Citazione:
Ceccazzo
ma io parlo di chi vuole spendere 800, 900 (metti che ha tutti i vecchi giochi su disco e ora se la prende pesantemente nel culo) sa anche districarsi tra le configurazioni e mille schede video (che poi ora con gli assemblati presi dagli streamer più famosi è anche abbastanza semplici farsi un'idea).
L'utente medui non è quello che pensi tu. L'utente medio compra titoli l'anno. E vuole la cosa il piu semplice possibile.
-
ma pd, l'unico vantaggio che avevano le console era il prezzo contenuto, se ci devo mettere 1000€ mi compro un PC. Ma che cazzo stanno facendo?
-
La soglia psicologica di spesa per una console deve restare nel range di 500 €, considerando che i giochi al D1 costano mediamente 15-20 € in più delle versioni pc e l'online non è gratis...
-
Citazione:
NSFW
Se si usa per il solo gaming secondo me il senso lo ha. Quel senso che poi in termini di moddabilita, costi ed ecosistema ti spinge a fare una scelta piuttosto che un altra.
Domanda
Ma con 1200 euro giochi con il PC con i filtri a palla in tutti i giochi attuali?
Perché ok, il PC si mangia sulla carta la ps5 ma devi vedere però il tutto rapportato all'ecosistema PC e non ps5.
Citazione:
Talismano
Probabile, ma sono cmq 4/500 euro in più e ti perdi là comodità e l'immediatezza di una console. E ho il sospetto che all'utente console medio, della grafica freghi poco. Frega poco di spenderne 800 per una console, figuriamoci se frega qualcosa di spenderne 1200/1300.
Esatto
-
Citazione:
Morning Glory
Ma con 1200 euro giochi con il PC con i filtri a palla in tutti i giochi attuali?
assolutamente no.
Comunque basterebbe che valve rilasciasse l'attuale steam os per tutti.
-
Citazione:
sync
assolutamente no.
Comunque basterebbe che valve rilasciasse l'attuale steam os per tutti.
Ecco e allora siamo li, spendi più di una console per avere cmq compromessi.
La gente quindi acquisterebbe ps5 pro per avere le comodità della console e i soliti compromessi. Siamo sempre lì.
Il discorso è che attualmente l'equivalenza PC , ps5 pro in termini di costo non è ancora totalmente vantaggiosa per il PC.
L'unico dubbio è la vita della ps5 pro perché se tra 3 anni esce la ps6 che stravolge tutte cose, con il PC cambi solo vga, con PlayStation devi proprio ricomprare la console e saranno almeno altri 800 euro che in effetti sono una nuova VGA
-
Può uscire anche la ps8, ma giochi e nuove ip latitano... ps5 va avanti con edizioni remastered di roba ps4 :asd:
Se deve diventare una corsa all'HW per ray tracing e altre troiate grafiche tanto vale spostarsi su pc
-
Citazione:
Morning Glory
Se si usa per il solo gaming secondo me il senso lo ha. Quel senso che poi in termini di moddabilita, costi ed ecosistema ti spinge a fare una scelta piuttosto che un altra.
Domanda
Perché ok, il PC si mangia sulla carta la ps5 ma devi vedere però il tutto rapportato all'ecosistema PC e non ps5.
Beh ma che discorso è? Io ti sto dicendo che con un PC da 1300 euro giochi con una grafica mediamente superiore alla ps5 pro, tolte alcuni giochi male ottimizzati. Poi chiaro che se vuoi puoi anche farti un PC da 5000 euro e giocare tutto al massimo.
Comunque come detto non ha senso paragonare console e pc. Dipende sempre da quello che vuoi giocare e come vuoi giocarci.
-
Citazione:
Howard TD
Può uscire anche la ps8, ma giochi e nuove ip latitano... ps5 va avanti con edizioni remastered di roba ps4 :asd:
Se deve diventare una corsa all'HW per ray tracing e altre troiate grafiche tanto vale spostarsi su pc
Ma i giochi sono gli stessi che ci sono su pc, quindi non è un fattore.
-
Citazione:
NSFW
Beh ma che discorso è? Io ti sto dicendo che con un PC da 1300 euro giochi con una grafica mediamente superiore alla ps5 pro, tolte alcuni giochi male ottimizzati. Poi chiaro che se vuoi puoi anche farti un PC da 5000 euro e giocare tutto al massimo.
Comunque come detto non ha senso paragonare console e pc. Dipende sempre da quello che vuoi giocare e come vuoi giocarci.
Grazie al cazzo, stai parlando però di una macchina che costa 500 euro in più della Ps5pro, il 65% in piu. Fatti un pc con 800 euro e vediamo, se fa meglio di ps5po
-
Citazione:
Talismano
Grazie al cazzo, stai parlando però di una macchina che costa 500 euro in più della Ps5pro, il 65% in piu. Fatti un pc con 800 euro e vediamo, se fa meglio di ps5po
Con 800 ci fai stare una 4060 che secondo me è comunque meglio di quello che farà la ps5 pro, ma ripeto, non ha nessun senso fare confronti.
-
Quando si arriva poco sopra i 1000€ si inizia a pensare a schede Nvidia che offrono RTX e DLSS 3.0
Roba che probabilmente sarà sempre una spanna (o due) sopra a quanto potrà fare PS5 Pro.
Senza contare che un pc lo compri oggi ed è upgradable negli anni successivi, non c'è bisogno di cambiare tutto ogni volta.
-
Citazione:
Talismano
L'utente medui non è quello che pensi tu. L'utente medio compra titoli l'anno. E vuole la cosa il piu semplice possibile.
ripeto: la ps5 pro non ha come target l'utente medio, ma l'utente hardcore che probabilmente sa cosa può fare un pc e sa districarsi in quel mondo
-
Citazione:
Ceccazzo
ripeto: la ps5 pro non ha come target l'utente medio, ma l'utente hardcore che probabilmente sa cosa può fare un pc e sa districarsi in quel mondo
No, non è vero. L'utente high end PC e l'utente tech enthusiast non è sovrapponibile, ci saranno sicuramente delle intersezioni tra i due gruppi, ma pensare che siano la stessa cosa è enormemente sbagliato IMHO.
-
Citazione:
Howard TD
Esclusive se ne vedranno sempre meno.
È finito il tempo delle esclusive. Usciranno giochi per tutte le piattaforme.
-
Citazione:
Talismano
Esattamente quello che intendevo.
-
Citazione:
NSFW
Con 800 ci fai stare una 4060 che secondo me è comunque meglio di quello che farà la ps5 pro, ma ripeto, non ha nessun senso fare confronti.
E Invece sbagli perché per adesso TUTTO si sta giocando proprio su questi confronti, molto più di prima.
Citazione:
nyonik
Quando si arriva poco sopra i 1000€ si inizia a pensare a schede Nvidia che offrono RTX e DLSS 3.0
Roba che probabilmente sarà sempre una spanna (o due) sopra a quanto potrà fare PS5 Pro.
Senza contare che un pc lo compri oggi ed è upgradable negli anni successivi, non c'è bisogno di cambiare tutto ogni volta.
Si però le schede che dici tu mica girano stand alone ma ci vuole case, RAM cpu, ventole alimentazione e sono già parenti di altri 800 euro.
Ti parlo di acquisto da zero non upgrade.
Sull' upgrade vero m sono sempre 800 euro di scheda. Il discorso è che in ogni caso fai un upgrade che costa quanto la console. In questi termini, di puro costo, il vantaggio non c'è. Devi metterci altro per dire meglio il PC o meglio la console. Non so se mi sono spiegato.
-
Citazione:
Morning Glory
Si però le schede che dici tu mica girano stand alone ma ci vuole case, RAM cpu, ventole alimentazione e sono già parenti di altri 800 euro.
Ti parlo di acquisto da zero non upgrade.
Sull' upgrade vero m sono sempre 800 euro di scheda. Il discorso è che in ogni caso fai un upgrade che costa quanto la console. In questi termini, di puro costo, il vantaggio non c'è. Devi metterci altro per dire meglio il PC o meglio la console. Non so se mi sono spiegato.
Io parlavo di poco sopra i 1000 tutto il pc.
Una 4060TI si trova a meno di 350€ eh
-
Secondo me la domanda è posta male, è più corretto chiedersi : "con un pc da 1000 euro riesco ad eguagliare/superare a parità di risoluzione e dettaglio grafico le prestazioni di PS5 pro?"
Questo lo sapremo solo quando usciranno i test per capire quanto effettivamente va di più rispetto alla liscia, al di là dei numeri sparati ieri.
Perché "tutto a palla" su PC significa un livello di raytracing /dettaglio grafico/prestazioni impossibili per PS5 pro e forse anche PS6.