Voi che tutto sapete.
Da che dipende che se accendo la tv e vado sull'hdmi dove sta la ps5 spenta, questa dopo 2 secondi si accende?
Impostazioni TV? Ps5? Alieni?
Con la serie s non lo fa...
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Voi che tutto sapete.
Da che dipende che se accendo la tv e vado sull'hdmi dove sta la ps5 spenta, questa dopo 2 secondi si accende?
Impostazioni TV? Ps5? Alieni?
Con la serie s non lo fa...
Che roba seccante, devo smanacciare nelle impostazioni TV allora.
Thanks
Lo fa anche con ps4 se abiliti l hdmi cec
io proverei a vedere che non sia attiva la modalità gioco automatica, se switchando sulla HDMI parte la modalità gioco magari ti accende anche la play di conseguenza.
Io la modalità gioco l'ho disattivata per usare l'HDR, sula mia TV una cosa esclude l'altra :boh2:
- - - Aggiornato - - -
oppure è per questo sì :lul:
Occhio che per alcuni giochi c'è la versione PS4 "e" la versione PS5. non è che te la patcha automaticamente. sono due giochi distinti per Sony. in quel caso però ti serve comunque installare entrambi se vuoi continuare giochi lasciati a metà perchè devi fare una procedura di esportazione del save dal gioco PS4 verso PS5. :bua:
però sono solo alcuni che hanno questa situazione. la maggior parte rimangono giochi PS4 con framerate sbloccato a 60 su PS5.
sì mannaggia, me ne sono accorto :wat2: tipo elden ring, cyberpunk, horizon e AC valhalla, ho dovuto scaricare gratis le versioni ps5. Fatti partire e poi cancellata la versione ps4.
Invece tutti gli altri giochi che riportano la dicitura ps4 e faccio cerca aggiornamento e non trova niente e se vado sullo store mi rimandano al mio gioco installato vuol dire che sono a posto così? che non esiste una versione ps5?
Si. esatto. molti non hanno una versione PS5 specifica ma solo aggiornamenti della versione PS4 che sbloccano il framerate su PS5.
Vedi che a ripartire da Zero non era una cattiva idea. :bua:
Oggi non mi va più la ps5 con HDMI 2.1, se cambio porta funziona correttamente :uhm:
Edit: ho staccato la presa della TV per 10 secondi ed ha ripreso a funzionare
A me capita ogni tanto che si avvii a schermo nero.
Non so se è colpa della tv o della ps5, per fixare devo avviare la console in modalità provvisoria e scegliere auto nelle impostazioni video.
Boh.
Tempo fa lo ha fatto pure a me per due o tre volte di seguito dopo un update.
ora non lo fa più per fortuna. l'altro giorno stavano giocando i bimbi e mi hanno chiamato che improvvisamente si sentiva l'audio ma non si vedeva niente. ho cambiato ingresso con la TV e sono tornato sul canale PS5 ed è ripartito il segnale video. boh. (mentre gioco io non mi è mai capitato. chissà che hanno schiacciato. :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=JNrqyml09yA
non so quanto durerà online :asd: , comunque è il trailer di tlou 1 remake. Esce il 2 settembre, in futuro anche su pc
ancora remake? l'industria videoludica a livello di idee sembra essere morta 10 anni fa :asd:
Se consideri che per fare TLOU2 hanno speso 100M di dollari, puoi biasimarli se decidono di spendere 2 spicci per rimettere sul mercato un gioco del 2013 (TLOU appunto) che molti possessori di PS5 magari non hanno giocato e quindi compreranno a prezzo pieno?
Più che morte delle idee, è la necessità/desiderio di spremere più soldi possibile dagli investimenti già fatti. :boh2:
mah insomma, con la retrocompatibilità questo discorso vale un po' meno, TLOU 1 si trova a meno di 10€ penso, se fanno un remake non basta alzare framerate e risoluzione, devo metterci mano come per demon souls (per interderci), non costerà poi così poco, allora puoi permetterti di venderlo a 70€, ma ci devi spendere tempo e soldi, come ho detto sopra l'unica cosa che il 2 fa meglio dell'1 è il combat, quindi il lavoro sarà prendere TLOU 2 e rigirare tutte le scene con i personaggi e la trama dell'1
TLOU1 Remastered è nella PS Plus Collection, chi voleva giocarlo lo ha giocato, anche su PS5 (come il sottoscritto).
TLOU: Parte 1 Remake serve esclusivamente per l'utenza PC, così poi possono portare anche il 2.
Non avrebbe senso un porting del 2 su PC senza rendere disponibile il primo. Certo potevano portare la remastered del primo, ma col remake possono giustificare un prezzo più alto e dare molta più visibilità al gioco. Inoltre avere le due parti con lo stesso engine e gameplay rende l'opera più coesa e continua.
Sarà uno dei porting più attesi di sempre su PC, fare le cose in grande ci sta, anche perché il gameplay del primo TLOU oggi non è che sia un granché, deluderebbe molti. Quindi da questo punto di vista trovo intelligente la scelta di Sony.
Ovviamente esce prima su PS5 per evitare shitstorm da parte dei sonari che rosikano che i loro giochini non sono più esclusive, ma alla fine i soldi Sony li vuole fare su PC.