-
Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22
Beh, de da dire che giocare senza 4k e sopratutto senza hdr è veramente castrarsi l'esperienza visiva.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Ma perché senti la doverosa necessità di cambiare tv, che tv hai ora? Per capire , magari sta sfuggendo qualcosa a me eh
Al momento L'unico vantaggio (oltre al ssd) della next gen è quello di sfruttare il 4k e hdr, se devi giocare su un full hd tanto vale tenersi la ps4 :asd:
-
Citazione:
Absint
Ma perché senti la doverosa necessità di cambiare tv, che tv hai ora? Per capire , magari sta sfuggendo qualcosa a me eh
Ho un plasma Panasonic full hd, un bel televisore, ma tu prenderesti ps5 o xsex con un full hd? Certo se vien fuori che cyberpunk può girare a 1080p col frame sbloccato sulle due next, beh allora si ci penserei.
-
Citazione:
Absint
Stai a ghignare di ignoranza nel topic di god of war se uno mi scrive che perdo esperienza visiva a giocare su ps4 pro e poi ti rendi ignorante senza sapere i cambiamenti RADICALI con o senza una TV 4k adeguata.
IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLI STOLTI.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
Ho una domanda da ignorante totale. Quali sono le principali differenze tra una monitor da 27 pollici UHD e una TV da 50 pollici 4K? I prezzi per i monitor sono molto piu' alti a parita' di dimensioni, non ho mai capito perche'.
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Ho una domanda da ignorante totale. Quali sono le principali differenze tra una monitor da 27 pollici UHD e una TV da 50 pollici 4K? I prezzi per i monitor sono molto piu' alti a parita' di dimensioni, non ho mai capito perche'.
I monitor diciamo quelli costosi, hanno sistemi di calibrazione studiati appositamente per rispondere alle esigenze del 98% della percentuale colore in profondità 444 a 12bit su una tabella dci-p3. Nel caso di hdr certificati, di solito garantiscono quasi l'85% della definizione colore su una tabella rec2020.
Ora, i monitor costano così tanto perché di solito sono nati per uso lavorativo. Photoshop, Premiere ecc...
Le tv non hanno bisogno di tale previsione colore e si fermano a pannelli 422 10 bit (seppure possono processare anche fonti in 444 12 bit ma riducendo il tutto a un segnale 10 bit). Una TV in rec2020 raggiunge circa il 68-70% della profondità colore.
Detto ciò, credo che a parte chi ci lavora, nessuno ha tali esigenze e personalmente da quanto ho iniziato a giocare su una TV grande, non la cambierei per nulla al mondo. È proprio più immersiva.
-
Citazione:
Harry_Lime
Stai a ghignare di ignoranza nel topic di god of war se uno mi scrive che perdo esperienza visiva a giocare su ps4 pro e poi ti rendi ignorante senza sapere i cambiamenti RADICALI con o senza una TV 4k adeguata.
IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLI STOLTI.
Sarà perché ho una 4k da 4 anni e non stavo a pensare al discorso del full HD :tsk:
-
Citazione:
Harry_Lime
I monitor diciamo quelli costosi, hanno sistemi di calibrazione studiati appositamente per rispondere alle esigenze del 98% della percentuale colore in profondità 444 a 12bit su una tabella dci-p3. Nel caso di hdr certificati, di solito garantiscono quasi l'85% della definizione colore su una tabella rec2020.
Ora, i monitor costano così tanto perché di solito sono nati per uso lavorativo. Photoshop, Premiere ecc...
Le tv non hanno bisogno di tale previsione colore e si fermano a pannelli 422 10 bit (seppure possono processare anche fonti in 444 12 bit ma riducendo il tutto a un segnale 10 bit). Una TV in rec2020 raggiunge circa il 68-70% della profondità colore.
Detto ciò, credo che a parte chi ci lavora, nessuno ha tali esigenze e personalmente da quanto ho iniziato a giocare su una TV grande, non la cambierei per nulla al mondo. È proprio più immersiva.
Grazie mille. Questa roba, che e' il monitor che uso per PS4, va bene per PS5?
https://www.amazon.com/Samsung-U32J5...11&s=pc&sr=1-2
-
Per la precisione ho questa :tsk: :tsk: :tsk:
https://www.lg.com/uk/tvs/lg-49UH603V
-
-
Ahahahah ridicoli
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
CX3200
Al momento L'unico vantaggio (oltre al ssd) della next gen è quello di sfruttare il 4k e hdr, se devi giocare su un full hd tanto vale tenersi la ps4 :asd:
Concordo infatti alla sony supporteranno ps4 ancora per un pò..
-
-
Citazione:
CX3200
Hai già sfanculato controller aptico e audio posizionale? :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
nyonik
Ahahahah ridicoli
Ma ridicoli di che, xD
-
Citazione:
Viggio
Hai già sfanculato controller aptico e audio posizionale? :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
L'audio posizionale esiste dai tempi di PS2. Del feedback aptico sono curioso
-
Citazione:
nyonik
L'audio posizionale esiste dai tempi di PS2. Del feedback aptico sono curioso
Ancora con questa storia dell'audio posizionale su ps2. Ho già risposto tecnicamente diversi post fa facendo smettere la discussione. Vatti a rileggere indietro che spreco meno tempo e ne sprechi meno tu.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ancora con questa storia dell'audio posizionale su ps2. Ho già risposto tecnicamente diversi post fa facendo smettere la discussione. Vatti a rileggere indietro che spreco meno tempo e ne sprechi meno tu.
Sto tipo qua è decisamente fuori fase. Non capisce la differenza tra tecnologie di 3 generazioni diverse e mo pure questo.
-
Citazione:
Harry_Lime
Evidentemente hai dei problemi di lettura. Ho risposto a qualcuno che ha scritto che giocando su ps4 si rinuncia all'audio posizionale, e ho risposto che si gioca con audio posizionale dai tempi della PS2.
Questo è un dato di fatto e c'è poco da discutere.
-
Si programmava anche negli anni 70 è vero è tutto uguale!!
-
Non so se andare nel solito negozio di fiducia a preordinarla... tanto voglio dire io ho lasciato a mio fratello la ps4 nell'ultimo anno, quindi mi mancano Days Gone, ghost of tsushima e soprattuto TLOU 2, quindi questi più Demon e Morales ne avrei da giocare. L'unica cosa non so quale prendere cioè la digital sembra dare un risparmio iniziale poi vai nello store sony e vedo days gone a 60 e più euro, su amazon a 27 e quindi alla fin fine se il buon giorno si vede dal mattino...
-
considera che con la digital puoi anche salutare il mondo dell'usato. Praticità sì, ma convenienza zero.
Oltretutto semmai dovesse arrivare la retrocompatibilità, i tuoi cd ps4 li potrai usare come sottobicchieri al massimo.
-
No ma infatti ora non ho considerato tutto ma con tipo tre giochi si è già pareggiata la spesa. Quindi niente volevo risparmiare all'inizio ma ciccia.
-
Per la questione prezzi digital, non devi guardare il prezzo standard perchè sarà sempre quello, ma aspettare che finisca nel listone di sconti che escono ogni mese e li si trovano prezzi molto interessanti, soprattutto quando mettono le versioni con season :sisi:
Però devi o aspettare o prendere quello che trovi, se vuoi quel gioco in quel momento a meno do non avere culo te lo becchi a prezzo pieno
-
Come sono gli sconti sul PS Store rispetto a Steam e Xbox?
Vedo ad esempio che mentre per PC e Xbox si trovano le key dei giochi nei siti reseller, per PS a volte ci sono in vendita gli account col singolo gioco, roba da pazzi :facepalm:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Vedo ad esempio che mentre per PC e Xbox si trovano le key dei giochi nei siti reseller, per PS a volte ci sono in vendita gli account col singolo gioco, roba da pazzi :facepalm:
Perché sony non permette la vendita al di fuori dei propri canali, quindi puoi trovare solo gente che vende gli account
Cmq gli sconti psn sono molto buoni, la media e 40/50% di sconto fino anche al 70%, a volte ci sono tripla A in versione deluxe a meno di €20.... certo non sono i - 99% di steam :asd: ma sono sconti di tutto rispetto :sisi: a volte vedo sconti migliori dello scatolato :sisi:
-
la digital la prendi non per risparmiare a lungo termine ma per comodità se uno è abituato a comprare tutto in digitale.
prenderla sperando di trovare titoli a prezzi scontati da subito è un grosso errore.
-
SI lo so infatti il mio è stato un ragionamento parziale... su pc compro solo digitale ma su console è ancora un 50 %...
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Gli sconti quando ci sono sono anche accettabili. Il problema è che con il supporto fisico hai molta più scelta tra usato, offerte varie, promozioni delle catene ecc, con il digitale hai un solo store e prezzi imposti. Non hai alternative.
Le versioni all digital di qualsiasi console sono una fregatura perché il risparmio iniziale te lo bruci già dopo due giochi.
-
Citazione:
nyonik
Evidentemente hai dei problemi di lettura. Ho risposto a qualcuno che ha scritto che giocando su ps4 si rinuncia all'audio posizionale, e ho risposto che si gioca con audio posizionale dai tempi della PS2.
Questo è un dato di fatto e c'è poco da discutere.
Ci rinuncio.
-
Citazione:
Alteridan
Le versioni all digital di qualsiasi console sono una fregatura perché il risparmio iniziale te lo bruci già dopo due giochi.
Beh dipende quando la compri.. una all-digital nei primi 2/3 anni non ha effettivamente molto senso, diventa interessante al primo taglio di prezzo, accompagnata da un abbonamento PS Now.
-
Citazione:
Alteridan
Gli sconti quando ci sono sono anche accettabili. Il problema è che con il supporto fisico hai molta più scelta tra usato, offerte varie, promozioni delle catene ecc, con il digitale hai un solo store e prezzi imposti. Non hai alternative.
Ma infatti, senza considerare che il boxato lo puoi rivendere con un buon margine di rientro nel costo iniziale (almeno il 70% prendendo al d1 e rivendendo in tempi accettabili ma usufruendo di promozioni lancio è perfino possibile recuperare quasi tutta la spesa). In futuro l'acquisto digitale diventerà probabilmente una scelta inevitabile ma oggi lo vedo ancora come un vuoto a perdere e ne faccio uso solo quando obbligato dall'assenza dell'edizione fisica.
-
Citazione:
xyz
SI lo so infatti il mio è stato un ragionamento parziale... su pc compro solo digitale ma su console è ancora un 50 %...
Su pc compri solo digitale perchè non hai alternative :asd: anche se per miracolo trovi la scatola in negozio è cmq un codice dd
Cmq per quanto gli sconti psn possano essere buoni, non consiglierei mai la ps5 digital, a meno che tu non voglia tutto dd per pura comodità fregandotene del prezzo (ma a sto punto non ti frega nemmeno dei €100 in più :asd:) perché è cmq castrarti una grossa possibilità per un risparmio infimo :sisi:
-
la ps5 digital avrebbe senso se si utilizza solo ed esclusivamente il now oppure sony si inventa qualcosa simil gamepass ma per il resto con titoli prezzati ad 80 euro al d1 la via dell'usato rimane la migliore per non svenarsi :asd:
-
Citazione:
Blade Runner
la ps5 digital avrebbe senso se si utilizza solo ed esclusivamente il now oppure sony si inventa qualcosa simil gamepass ma per il resto con titoli prezzati ad 80 euro al d1 la via dell'usato rimane la migliore per non svenarsi :asd:
ma la via dell'usato è una disciplina di arti marziali come la via della spada? :pippotto:
-
Citazione:
CX3200
Su pc compri solo digitale perchè non hai alternative :asd: anche se per miracolo trovi la scatola in negozio è cmq un codice dd
Vero, però i prezzi dei giochi sono veramente bassi rispetto alle console. Per fare un esempio, Cyberpunk 2077 ora si trova a 35-40€ in versione GOG.
-
Senza contare che su PC tanti giochi c'è chi li trova gratis :fag:
È ovvio che la console si compra per comodità, altrimenti il costo di un pc per un giocatore pesante si ammortizza. Se il futuro sarà privo di esclusive, come sembra, non ci sarà letteralmente nessun'altra forma di convenienza se non appunto la comodità. Un po' come si sono diffusi Spotify, Netflix ecc., è più comodo pagare tot per poter avere tutto senza sbattimenti che non stare lì a comprare o pescare la singola cosa. Il futuro del gaming dev'essere quello
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Vero, però i prezzi dei giochi sono veramente bassi rispetto alle console. Per fare un esempio, Cyberpunk 2077 ora si trova a 35-40€ in versione GOG.
Su PC non devi pagar le royalties che si pagano su console. Sta quasi tutta li la differenza.
-
Citazione:
Para Noir
Senza contare che su PC tanti giochi c'è chi li trova gratis :fag:
È ovvio che la console si compra per comodità, altrimenti il costo di un pc per un giocatore pesante si ammortizza. Se il futuro sarà privo di esclusive, come sembra, non ci sarà letteralmente nessun'altra forma di convenienza se non appunto la comodità. Un po' come si sono diffusi Spotify, Netflix ecc., è più comodo pagare tot per poter avere tutto senza sbattimenti che non stare lì a comprare o pescare la singola cosa. Il futuro del gaming dev'essere quello
Solo se nel futuro vuoi videogiochi in stile Netflix. Di qualità sempre calante, tendenti dal mediocre alla merda che caga merda.
-
Citazione:
Dies Irae
Ma infatti, senza considerare che il boxato lo puoi rivendere con un buon margine di rientro nel costo iniziale (almeno il 70% prendendo al d1 e rivendendo in tempi accettabili ma usufruendo di promozioni lancio è perfino possibile recuperare quasi tutta la spesa). In futuro l'acquisto digitale diventerà probabilmente una scelta inevitabile ma oggi lo vedo ancora come un vuoto a perdere e ne faccio uso solo quando obbligato dall'assenza dell'edizione fisica.
Concordo, fino a quando c'è edizione fisica si compra quindi prenderò la ps5 con lettore.
Sony ha + di 100 ml di ps4 in giro non può certo tagliarsi le gambe facendo solo una versione all-digital...