Io vorrei prendere la slim digital
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Visualizzazione Stampabile
Cioe' vedete quando dico si parla sempre del gamepass e poco del plusExtra su playstation?
https://i.postimg.cc/wv9nQXM6/image.png
Heeellooo!
E' su ps plus da non so quanto.
Eddai.
io continuo a sostenere che il plus non sia inferiore, anzi...e ora che ho anche il gamepass lo confermo, le esclusive ms che sto provando mi stanno deludendo molto. Soprattutto Forza Motorsport, io ricordo che il 3 era una bomba, poi hanno cominciato a sbandare e questo doveva essere il reboot della rinascita: non lo è affatto
Starfield me lo aspettavo molto meglio, nonostante le basse aspettative, in sostanza è meglio che non dica cosa pensi di questo gioco, ma come ho detto nell' altro thread, è incredibile che questo sia il team nel 2008 ha fatto uscire fallout 3 .
Spero in forza Horizon e Flight sim, che devo ancora provare...
Questo Forza nuovo mi provoca sonnolenza... È proprio noiosa e insulsa la carriera :asd:
Poi dimmi se il nuovo Forza Horizon dopo un paio di partite non ti stufa.
E scrivi questa cosa sul topic di Xbox, dove dicono tutti "dai ci sono tantissimi giochi su gamepass" e io sto ancora là che aspetto un esempio di gioco potente per gamepass che non sia al limite il solito Lies of P che ci credo sia fico, ma é 1 gioco.
:asd:
In realta' io scrivo queste cose e la risposta non e' tanto l'incazzatura onestamente, e' piu' un refrain come ho detto di "dai ci sono tantissimi giochi"
Io UNA cosa capisco dell'attrattiva del gamepass, al di la' della mera presenza di "quantita' " (che onestamente... oggi come oggi... penso sia diffusa ovunque, su Steam becchi roba scontatissima costantemente, di ogni tipo, su PSPlus pure hai "tantissimi giochi" ) ....
E cioe' il discorso di "Grossi Titoli" che appaiono DAY ONE su gamepass.
Questo teoricamente farebbe convergere la convenienza di non dover sganciare il corrispettivo di un day one a prezzo pieno con la possibilita' di giocare un giocone molto atteso (quindi, non tanto l'indie figo che cmq costa poco di per se' anche al day one, ma il titolone di grossa portata tipo Starfield).
Il "problema" , per come lo vedo io, e' che poi quali sono questi gioconi?
Per ora, a parte ripeto gli infoiati di Forza (tutto il rispetto, ma sono giochi di guida, sono una specifica categoria), non penso che (onestamente parlando) i videogiocatori siano cosi' ben serviti.
E quindi secondo me uno Starfield "te lo fai piacere/andare bene" perche' e' incluso nel pass. E quindi non ti costa "niente" giocarci.
E quindi ci giochi.
Ma e' davvero il gioco a cui vuoi giocare? O e' solo il gioco che piu' convenientemente puoi giocare?
Non voglio giudicare male qualcuno a cui piace un gioco che a me non piace, sono gusti.
Ma ho la percezione che su un gamepass, oggi, giochi una roba perche' c'e', un po' come su Netflix magari guardi una cagata perche' "cmq la' sta, perche' non dovrei?"
Bo.
Lies of P probabilmente e' una bella eccezione..
Discorso che sarebbe MOLTO DIVERSO se questi gioconi che appaiono la' al day one fossero davvero super fighi, e allora sarei anche io un giocatore di xbox e di gamepass.
Secondo me il valore vero di gamepass e' per ora solo in potenza, sara' davvero realizzato SE tutte queste acquisizioni di Microsoft arriveranno a portare giochi davvero interessanti.
E sono dell'idea che potremmo essere alle soglie di un periodo simile, se finalmente per esempio il fronte Bethesda (parlo di ID, parlo di Arkane, di Machine Games) faranno uscire giochi cazzuti, e gli altri a seguire.
Vedremo, secondo me il 2024/2025 ci daranno un segnale in questo senso e speriamo che sia un segnale positivo.
Vabbe', OVVIAMENTE chiunque potrebbe rispondermi "ok, ci hai descritto la tua personale percezione di gamepass, io ne ho una del tutto diversa" e va benissimo, ci mancherebbe.
E' la mia percezione della situazione di GamePass oggi come oggi.
Penso che se tutto va per il meglio, tutti quegli studi che stanno sotto Microsoft tireranno fuori titoli fighi, che appariranno (spero) tutti al day one su gamepass e sara' tutto molto esaltante.
Nel qual caso saro' io il primo a farmi PURE una xbox series X e giocarmi da gamepass cose come (tra aspettative e ipotesi)
-Avowed che spero sia super interessante
-Fable che SPERO sia avvincente
-Un nuovo Gears of War o similare sarebbe davvero bello averlo (magari senza pecionate di open world e svirgolate esistenziali, ma bella azione tonante)
-Il nuovo ID game (Hexen? Qualcosa di diverso da Doom sarebbe davvero figo da vedere)
-finalmente qualcosa di potente da parte di 343, io per qualche motivo ancora ci spero :asd:
-qualcosa di matto da parte dei Tango Gameworks (anche se, porca puttena, li prende Microsoft e tak, se ne va Shinji Mikami, vabbe' )
-Blade spero sia FICHISSIMO, e dovesse essere esclusiva xbox, sarebbe un enorme magnete per me.
etc etc...
ieri stavo controllando la wishlist ps5 via browser e notando che mancavano un paio di titoli ho cercato di aggiungerli, ma mi dava errore (un generico "è avvenuto un errore, riprova più tardi").
ho pensato ci fosse qualche problema magari momentaneo del servizio e che avrei riprovato più tardi dalla ps5.
quando poi ci ho provato da ps5 mi dava ancora errore, ma sta volta più specifico e cioè che... avevo raggiunto il limite di giochi in wishlist! :bua:
se non ho sbagliato il conto fatto molto "al volo" era di 88 (strano come limite)
Penso che comprerò una play5, mia prima console dai tempi del sega mega drive :uhm:
Esistono anche per la play i siti di key o devo cacciare ogni volta 80 euro a gioco? :uhm:
eh ma prenderei la digital, senza disco.
Per quali motivi prendi una ps5?
A seconda di quelli, puo' essere piu' o meno una buona idea farsi la digital con il plus extra :sisi:
Il disco alla fine se non ti interessa stare a vendere usati e non ti interessa il "piacere" del fisico, chissene frega, campi bene senza disco tranquillamente
Vorrei giocare le esclusive, per la precisione il dlc di bloodborne che mi manca, last of us 2, demon souls e quando esce stellar blade.
la digital ha senso se fai anche l'extra (abbonamento annuale) altrimenti no, es. io bloodborne l' ho gratuito perché l' ho riscattato sul plus, non so se sia sull'extra ne quanto costi in DD.
Se non pensi di abbonarti prendi la versione disco, almeno vai a pescare sull'usato e poi rivendi
C’è da dire che ci sono SEMPRE offerte sul Playstation Store. Se non si vuole il gioco pubblicato ieri ci si riempie la libreria con pochi euro.
Mmm ok, ora ci penso :uhm:
Ora che c'è la slim c'è una ragione per non prenderla, rispetto alla vecchia?
boh, forse anche io prenderei la digital
vuoi un gioco e ce l'hai subito (a patto di avere una fibra veloce) senza sbatti di spedizioni, corriere, esci e vai da gamestop, ecc ecc
sono sempre stato diffidente verso l'usato, chi lo sa cosa ci fanno là fuori con i box e i dvd? sono sicuro che se acquisto un gioco usato da Absint ci trovo gli schizzi dentro la custodia :asd:
e poi come dice Lu ci sono sempre mille mila offerte sullo store
Non compro quasi mai giochi perchè sono fan degli abbonamenti.
Però quando lo faccio lo faccio coi dischi per rivenderli. mi sono AMPIAMENTE ripagato il costo extra della versione disco rispetto a quella all digital... e non solo nel primo anno. ora che sono a 3 anni, coi soldi risparmiati probabilmente mi sarei potuto comprare una seconda playstation 5. :lol:
Non la prenderei MAI digital. e poi nulla vieta di comprare dal PSN in caso di offerte vantaggiose. tipo comprai RE2 + RE3 remake in un pacchetto a 18€ totali l'anno scorso ad halloween. fisici non li ho mai visti a meno di 15€ cadauno.
Si, sono d'accordo, per quanto puoi andare con la digital e vivere tranquillissssimo...
Anche se non lo userai MAI, ci sara' quella opzione di trovare un gioco di seconda mano a poco che ti interessa, etc
Ti apre a possibilita' di risparmio che non necessariamente userai spesso, ma quelle poche volte le apprezzerai.
Io personalmente ho quella con disco ma mi sto proprio disabituando all'idea di dover avere il disco dentro la console per accedere a tal gioco
Pero', una opzione in piu' , male non fa...
- - - Aggiornato - - -
Guardati il catalogo di giochi nel plus extra, molte esclusive sono la' (ma non so se ti interessano/se le hai gia' giocate, etc )
Non le ultimissime pero', e comunque sulle esclusive e' dove rischi di spendere di piu' andando digital.
Su questo non so cosa dirti perche' avendola presa pre-slim, la slim non l'ho manco guardata granche' :asd: Non so se ci siano reali vantaggi di qualche tipo, mi pare di capire di no, ma magari mi sbaglio.
Ho la versione col disco perché l'ho presa quando era difficilissima da trovare e quindi ho preso la prima che ho trovato disponibile, però il lettore non l'ho mai utilizzato.
Sono troppo abituato al digitale per comprare edizioni fisiche e comunque sul Plus (e sul Game Pass lato Xbox) c'è già ben più roba di quella che ho tempo di giocare.
Ho visto che la slim ha la digital a cui però si può comprare a parte il lettore disco e montarlo, è corretto? :uhm:
Se è così vado di digital, poi magari mi rendo conto che mi serve il disco, e ce lo attacco :uhm:
Sì, c'è comunque la possibilità di montarlo in un secondo momento. Più che altro se non ricordo male la base per metterla in verticale non è più inclusa ma va acquistata a parte.
Edit: prezzo ufficiale 30 sacchi, sti ladri :bua:
Io comunque consiglio un approccio.
Che e' l'approccio che uso OGNI volta che voglio comprare un hardware per videogiocare.
Quali giochi voglio giocarci.
Qual'e' l'obiettivo in termini di videogames, lascia un attimo perdere l'hardware.
Io sono il primo a pensare che il ps plus extra e' pieno di gioconi fighi.
Ma se stai comprando la ps5 per giocarci (esempio)
-Armored Core VI
-Elden Ring
-Final Fantasy VII Remake
-Final Fantasy XVI
-Red Dead Redemption 2
etc
Questi sul plus non ci sono.
Quindi guarda a quanto stanno in fisico perche' in digitale questi secondo me li trovi a prezzo pieno e sono (penso, potrei sbagliarmi eh) 80 bombe ognuno.
Magari in fisico, se ti piace l'usato, li trovi a meno
Aggiungo una considerazione a favore della versione con lettore: puoi comprare versioni disco di giochi PS4 (se vuoi recuperare qualcosa della generazione precedente) probabilmente a prezzi molto più vantaggiosi che in Digital delivery. Alcuni giochi ps4 hanno poi la possibilità dell'upgrade gratuito a ps5, come Cyberpunk 2077.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Giusto
Che pallette sta storia (a me piacerebbe comprare alcune cose fisiche ma poi averle del tutto accessibili da console senza disco da inserire ehehehe )
Secondo me se si impegnano, possono realizzarla questa cosa
L'unico modo per fare quello che dici tu su un supporto fisico è quello di usare delle cartucce o dei mini ssd. Cioè sistemi di memoria che funzionano con un microchip che al suo interno ha appunto un sistema di protezione dei dati e riconosce se ad ogni nuovo inserimento della memoria cambi macchina da gioco. Non c'è altro modo via hardware.
E in ogni caso ogni tot tempo al vecchio proprietario del software, deve per forza chiedere una autenticazione della cartuccia, sennò saremmo punto e a capo.
Devo averlo già chiesto diverse volte, ma poi mi dimentico sempre :asd:
Disco a parte, tecnicamente le due versioni della console sono uguali, giusto?
Esatto
Grazie
Ma la PS5 ha il Quick Resume in stile Xbox? Se spengo con un gioco aperto mi chiude tutte le applicazioni e poi si spegne... Discorso diverso se la metto in modalità riposo, ma con la X funziona anche con lo spegnimento "completo". :uhm:
Ragazzi ho deciso di recuperare Tales of Arise. Dopo la mezzadelusione di Tales of Berseria che avevo abbandonato a metà gioco e il precedente orrido Tales of Zestiria ho deciso di dare nuovamente fiducia alla serie "Tales of". Ho deciso di recuperarlo perché le recensioni e i parerei sono davvero buoni se non ottimi. Molti ne parlano come uno dei "Tales of" più belli di sempre.