[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 66

Pagina 66 di 419 PrimaPrima ... 1656646566676876116166 ... UltimaUltima
Risultati da 1.301 a 1.320 di 8363

Discussione: [PS5] Playstation 5

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Se rileggi il mio primo messaggio con l'ausilio di un dizionario della lingua italiana (sai capire il significato delle parole, si?), forse ti renderai conto che non ho mai messo in dubbio la riuscita di Dreamcast in quanto console. Come non lo faccio con XBox Series X che per quanto ne so potrebbe rivelarsi la migliore console mai realizzata. Non è proprio un argomento pertinente all'analogia dello scarso appeal commerciale dovuto alle infauste mosse promozionali di Sega/Microsoft. Per il resto, sarà anche un parallelismo forzato ma non è necessario rispondere con l'aggressività, la volgarità e la piccineria da balordo che esprimi nei tuoi interventi. Tu e Talismano dovete imparare a stare al mondo, perdenti.
    Mi dispiace di averti insultato. E' che hai detto una grandissima stronzata, e la reazione immediata e' stata ricordati del fatto che tu stessi esprimendoti a suon di grandissime stronzate. Ti assicuro che questo non si ripetera', a differenza delle tue grandissime stronzate.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Personalmente i vantaggi del supporto fisico restano imprescindibili (concorrenzialità dell'offerta, rivendibilità, passaggio su diversi account) allo stato attuale non vedo nessun motivo per preferire una versione digitale di cui sarò possessore in eterno anche se non ci giocherò mai più nella vita, oltre all'amara sensazione di avere perso l'acquisto qualora finisca nel Plus. Una caratteristica che però mi piacerebbe vedere su PS5 consiste nella possibilità di acquistare i giochi presenti nello Store come regalo da girare a qualcuno presente nella lista amici. E' un'idea che mi sarebbe sempre piaciuta e credo che fornirebbe un ulteriore boost alla vendita in digitale.

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Mi dispiace di averti insultato. E' che hai detto una grandissima stronzata, e la reazione immediata e' stata ricordati del fatto che tu stessi esprimendoti a suon di grandissime stronzate. Ti assicuro che questo non si ripetera', a differenza delle tue grandissime stronzate.
    Aaaahhhhhh, ancora? Ti garantisco che hai offeso non me bensì te stesso e la tua capacità di dialogo. Preoccupati piuttosto per quel tunnel degli orrori che è il tuo storico messaggi, una serie infinita di commentini e sparate sbruffoncelle (tuttavia apprezzo gli sporadici tentativi di mettere in sequenza più di venti parole, al contrario di Talismano che più di quattro o cinque proprio non ce la fa). E' palese che di parlare dei videogiochi non te ne sia mai fregato nulla, ti accontenti di molto poco e si vede da come intervieni nei confronti miei e degli altri; ci fosse una sola occasione in cui sei entrato nel merito di un argomento... Il problema è che sia a te che a Talismano mancano lo stile e la capacità per rispondere al ruolo a cui vorreste ambire ("cacacazzi", stando al titolo che si è dato quell'altro). Al limite potreste solo essere due inadeguati bulletti che se la ridacchiano tra loro mentre la fanno fuori dal vasino nel dileggio imbarazzato di chi vi osserva. E il guaio è che probabilmente vi piace così.

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Il problema è che sia a te che a Talismano mancano lo stile e la capacità per rispondere al ruolo a cui vorreste ambire ("cacacazzi", stando al titolo che si è dato quell'altro). Al limite potreste solo essere due inadeguati bulletti che se la ridacchiano tra loro mentre la fanno fuori dal vasino nel dileggio imbarazzato di chi vi osserva. E il guaio è che probabilmente vi piace così.
    Mi associ a Talismano: non capisco dove stia il nesso, e immagino che in pochi giorni si arriverebbe a una lunga lista. Ti assicuro che non c'e' nessuna cospirazione nei tuoi confronti, se non quella che ti sei creato da solo. Fra l'altro Talismano e il sottoscritto si sono mandati a cagare piu' volte, e ti assicuro che non si e' mai scesi a teorie cospirative come quelle da te prodotte. Al massimo, un altro vaffanculo di circostanza e via.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Gamer IDs

For the record, un sito cinese ha segnalato il presunto leak di un listino (senza fonte, eheh!) che riporta l'uscita worldwide di PS5 il 20 novembre (14 in Giappone) al prezzo di 499€ la versione standard e 399€ quella all-digital. Spider-Man Morales a 39,99€ e le cuffie Pulse 3D a 179€. L'accendiamo?

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Mi associ a Talismano: non capisco dove stia il nesso, e immagino che in pochi giorni si arriverebbe a una lunga lista. Ti assicuro che non c'e' nessuna cospirazione nei tuoi confronti, se non quella che ti sei creato da solo. Fra l'altro Talismano e il sottoscritto si sono mandati a cagare piu' volte, e ti assicuro che non si e' mai scesi a teorie cospirative come quelle da te prodotte. Al massimo, un altro vaffanculo di circostanza e via.
    Nessuna cospirazione (?!), solo la constatazione che siete molto più simili di quanto tu non voglia credere. Perchè scrivi come Talismano, ti rapporti al forum come Talismano e come Talismano non cerchi il dialogo e tantomeno sapresti condurlo pacatamente. Sembra di rivedere quelli che "io non voto Berlusconi", ma poi... Resta un'occasione persa perchè siamo tutti compagni di forum e anche nei contrasti dovremmo cercare un confronto civile dal quale magari potrebbe uscire un concetto interessante (ho detto una fesseria? Probabile ma spiegami per quale motivo la ritieni tale, il mio è solo un superficiale parallelismo senza finalità divulgative) però, per carità... contento tu, siamo a posto entrambi. A proposito, Sega non ha mai promosso Dreamcast come una macchina forte del proprio hardware. Ci manca solo che perfino loro sbertucciassero Sony, tanto per trovare un'altra forzata analogia con l'attuale andamento promozionale di Microsoft. Ma sono tutte stronzate, torna a dormire tranquillo che tanto sveglio non lo sei mai stato.
    Ultima modifica di Dies Irae; 25-08-20 alle 01:52

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Sindrome da accerchiamento ne abbiamo?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Speriamo in una capienza maggiore nella versione digitale...

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Senior Member L'avatar di freddye78

Più che altro che si possa facilmente sostituire come sulla ps4

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Più che altro che si possa facilmente sostituire come sulla ps4

Il problema non è tanto il cambio in sé, ma quanto costerà, visto che l'hdd è proprietario, un ssd costruito su misura..... Scordati i prezzi degli ssd attuali

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto il cambio in sé, ma quanto costerà, visto che l'hdd è proprietario, un ssd costruito su misura..... Scordati i prezzi degli ssd attuali
    Pazienza, a me 800 giga basteranno perché prenderò la versione con lettore bluray e tengo installati solo i giochi che utilizzo in quel momento

Senior Member L'avatar di Howard TD

Altro motivo per aspettare e prendere una versione più capiente in futuro

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Pazienza, a me 800 giga basteranno perché prenderò la versione con lettore bluray e tengo installati solo i giochi che utilizzo in quel momento
    Mi sa che non hai capito. Lo spazio libero si aggira tra i 650 e i 700gb.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Su One X la versione da 1 Tb ha 781 Gb liberi e dubito cambi molto per la next gen, alla fine è sempre lo stesso OS con qualche tweak grafico.
    Non so se su PS il sistema operativo occupi più o meno spazio, ma dovendo scommettere direi meno visto che è basato su BSD (un sistema unix-like) che di base è più leggero di windows. Poi dipende da quanta roba viene aggiunta da Sony ovviamente. Comunque meno di 700 Gb mi sembra molto improbabile.

Se bastino o meno, è discutibile. Per la current gen erano sufficienti nella maggioranza dei casi, ma per la next gen con texture 4k potrebbero diventare stretti in molti casi.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Su One X la versione da 1 Tb ha 781 Gb liberi e dubito cambi molto per la next gen, alla fine è sempre lo stesso OS con qualche tweak grafico.
    Non so se su PS il sistema operativo occupi più o meno spazio, ma dovendo scommettere direi meno visto che è basato su BSD (un sistema unix-like) che di base è più leggero di windows. Poi dipende da quanta roba viene aggiunta da Sony ovviamente. Comunque meno di 700 Gb mi sembra molto improbabile.

Se bastino o meno, è discutibile. Per la current gen erano sufficienti nella maggioranza dei casi, ma per la next gen con texture 4k potrebbero diventare stretti in molti casi.
    Cioè secondo te le texture della prossima gen pesano come quelle di questa? Ora un gioco tripla a arriva tra gli 80 e i 100gb, secondo te nella prossima quanto ci mettono ad arrivare tra i 200 ed i 250gb.?

""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Che diciamocelo allo stato attuale sono un po' pochini, vero che hanno detto che i giochi potranno essere un pelo più leggeri perché non ci saranno più dati ridondanti, ma non credo si risparmi poi tanto (visto che dovrà aumentare risoluzione e altro)

Io ho sempre giocato un gioco per volta, ma almeno qualche titolo di scorta lo lascio, senza contare i giochi multi o quelli che avvii ogni tanto e i 500 gb della fat mi andavano stretti e il tera attuale (che sono cmq 900 circa liberi) è giusto giusto

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito. Lo spazio libero si aggira tra i 650 e i 700gb.

Mi basteranno comunque usando un gioco alla volta che cancello una volta terminato,non giocando al multi.
    Attualmente ne ho uno da 500 giga che ho riempito nemmeno a metà
    Ultima modifica di freddye78; 25-08-20 alle 10:10

Gamer IDs

Rimane però un'affermazione dell'insider Tony Stark (!!) priva di conferme e ufficialità, da prendere col beneficio del dubbio. Se fosse così, al prezzo della versione digitale andrebbe messo da conto anche quello di un secondo SSD NVMe da inserire nell'apposito slot espandibile (dopotutto questi dischi non si venderanno da soli). Oppure di un hdd esterno da collegare via usb, se non indispone la perdita di velocità. I prezzi da 1TB sono molto abbordabili in entrambi i casi, non mi preoccuperei per la gestione della memoria.

Gamer IDs

Rimane però un'affermazione dell'insider Tony Stark (!!) priva di conferme e ufficialità, da prendere col beneficio del dubbio. Se fosse così, al prezzo della versione digitale andrebbe messo da conto anche quello di un secondo SSD NVMe da inserire nell'apposito slot espandibile (dopotutto questi dischi non si venderanno da soli). Oppure di un hdd esterno da collegare via usb, se non indispone la perdita di velocità. I prezzi da 1TB sono molto abbordabili in entrambi i casi, non mi preoccuperei per la gestione della memoria.
    In realtà è stato Mark cerny durante la presentazione tecnica di marzo a dire che lo spazio di partenza del disco ps5 è di 825gb. A questi bisogna togliere altri 125gb circa per la seconda partizione, l'os e dati di cache.

Ultima modifica di Harry_Lime; 25-08-20 alle 10:48

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Se qualcuno avesse prestato attenzione alla presentazione tecnica di cerny, saprebbe che Hann ogiandetto che ci saranno SSD aggiuntivi (che non sono nvme). E sarà pure supportato un HDD esterno in cui mettere i giochi da "swappare" velocemente nell'SSD quando li si vuole giocare e, una volta finito, rispostarlo in HDD come archivio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Cioè secondo te le texture della prossima gen pesano come quelle di questa? Ora un gioco tripla a arriva tra gli 80 e i 100gb, secondo te nella prossima quanto ci mettono ad arrivare tra i 200 ed i 250gb.?

Non so quanto possa incidere, ma ricordo dichiarazioni secondo cui con i nuovi SSD non sarà più necessario duplicare o triplicare i contenuti su disco oggi necessari per permettere caricamenti in tempi umani. Questo dovrebbe tradursi in una riduzione di spazio, che controbilancerebbe l'aumento dovuto al peso di texture ecc ecc...

Senior Member

Col cavolo che prendo una Ps5 con meno di 1TB.

Già adesso sulla Ps4 da 1TB si fa fatica, figuriamoci con la capienza che richiederanno i giochi next-gen.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su