Non ci perdo nemmeno tempo. Lo impiego meglio a scaccolarmi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non ci perdo nemmeno tempo. Lo impiego meglio a scaccolarmi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La realtà dei fatti è questa: Ps5 ha poco più del doppio della potenza grafica della Ps4 pro (4.3tflop -> 9tflop)
Quindi un gioco che sulla Pro gira in Qhd (tipica risoluzione dei giochi enhanced) a 30fps può girare su ps5 in 4k a 30fps.
La matematica non è un opinione e il doppio dei pixel da renderizzare richiedono il doppio di risorse da impiegare.
Al massimo ci saranno un pò di risorse disponibili per gestire qualche effetto di qualità superiore.
L'overclock della ps5 poi potrà essere usato nelle situazioni concitate (dove sulla pro si abbassavano il framerate o la risoluzione in caso fosse dinamica) per mantenere stabile il framerate nei picchi di carico.
Tutto qui.
Ovviamente io spero che rinuncino al 4k per liberare tutte quelle risorse ed avere una grafica molto migliore rispetto alla gen attuale, ma non è quello che si è visto fino ad ora, ne da parte di Sony ne Microsoft (quest'ultima però è messa decisamente meglio sul fronte della potenza grafica, almeno sulla carta)
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ma infatti il falso 4K della Pro va già benissimo
seguendo questo ragionamento anche seriex non può far girare in 4k a 60 fps, ci vorrebbero 18 tflop: solo che da profano, mi sembra un ragionamento semplicistico, anche perché i giochi che giravano a 60 tflop sulla current/old gen tipo i racing o gli fps, continueranno a girare a 60, i giochi che giravano a 30, continueranno a 30 su ps5 e seriex. Quei 2 o 3 tlop di differenza non cambieranno nulla secondo me
Ultima modifica di Biocane; 01-09-20 alle 01:38
Sinceramente spero che tutta la potenza in più venga utilizzata per ben altro che non pompare il numero di pixel a schermo o i frame al secondo
Certo, se ci scappano anche i giochi a 60fps fissi non è che gli sputi sopra eh, ma se poi ti ritrovi con giochi a 120 fps e 4k (cose a caso) ma che sono una merda videoludicamente parlando, anche no, grazie
E siccome troppo spesso abbiamo visto giochi pompati meramente solo sotto l'aspetto estetico ma poveri nella sostanza, ho il timore che tutta la potenza verrà nuovamente sprecata.
Parlo ovviamente per i third... grazie al cielo i first party si sono rivelati praticamente sempre dei bei prodottini![]()
Ecco lo spot che dovevano mostrare al posto dell'altro
strano che non pubblicizzano l'ssd come feature. Forse il carimento velocissimo non è visto come grande attrattiva, per me è quasi la cosa più importante![]()
Era sottinteso nel "fast" quando c'era il pezzo di ratchet![]()
Secondo voi quanto costerà?
Per me almeno 500 euro senza lettore.
Beh che dire?
Sistema di raffreddamento enorme.
Spero faccia più rumore delle peggiori ps4 pro non pulite da 3 anni, cosi Paranoir può morire male.
A me non sembra tanto enormeanzi ho paura faccia davvero rumore, quello dell'xbox mi sembra più grosso. Vabbè speriamo bene che non mi va di aspettare 3-4 anni o di saltare del tutto la generazione
Beh speriamo di no...la mia ps4 pro sembra un aereo....