Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
interessante

Ho googlato, pare ci fossero falle nella comunicazione dei media (di fatto, non avevo intuito questa funzionalita', come anche altri qua dentro mi pare)
https://www.gearrice.com/update/yes-...its-confirmed/

"The FAQ states:

Although your home Wi-Fi network is a great option for using PlayStation Portal because you have control over the quality of your own home Wi-Fi, it is not required. PlayStation Portal can also be used anywhere you have access to a Wi-Fi network with a bandwidth of at least 5 Mbps. For the best gaming experience, a broadband connection of at least 15 Mbps is recommended. If you are using public Wi-Fi, be aware that the quality of the internet connection may be beyond your control and may impact the quality of your gaming experience."

-------------------------------------------

Allora adesso la mia domanda e': come funziona questa cosa?
Cioe' come si connette il Portal alla mia PS5" a prescindere da dove io sia (cioe' tipo anche se sono in viaggio fuori citta' funziona quindi) ?
Lo chiedo da ignorante di come funzionano effettivamente le connessioni etc !

Io avevo capito che , dovendosi collegare alla tua ps5 fisicamente presente in casa tua, non sarebbe possibile "raggiungerla" da grandi distanze.
Mentre invece il Portal si appoggia a qualsiasi rete wifi anche non mia.

E quindi come "raggiunge" la mia PS5 ?
Pura curiosita' eh, mi interesserebbe capirlo.

Diventa MOLTO piu' interessante questo Portal cmq ahaha ora sono davvero curioso di vedere come funzionera' a livello di gameplay (lag e quant altro) in streaming

- - - Aggiornato - - -

A che hai giocato?
E che esperienza hai avuto (ottima, solo accettabile, etc ? )
questo:
Di tutto. Metà final fantasy 16 per dirti, l'ho fatto a casa dei nonni delle mie figlie spaparazzato sul letto con questo:
https://www.amazon.it/dp/B0BYFR7GZS?...roduct_details
La grafica è identica. Il sonoro è solo stereo ma con delle buone cuffie si compensa.
Mi sono fatto anche diversi giochi xbox, sia cloud che in remoto su console, con lo stesso pad e sistema.
Capirai che 220 euro per quella merda sony, quando con un pad attacato al cellulare (che ho pagato nei prime day 68 euro), puoi giocare a qualsiasi cosa su qualsiasi console nextgen in remoto, annulla automaticamente quel robo della sony.

- - - Aggiornato - - -

Il portal si collega alla tua ps5 tramite un codice univoco che legge solo la app. Questo codice contiene i dati del tuo indirizzo ip statico e del tuo modem/router ovviamente in modo che ti puoi connettere da qualsiasi location.
Però vedo che per esperienza personale, alle reti wifi si connette sempre, alle reti lte si connette solo in certe zone. Forse dipende dal gestore.
Per dire, su iliad in zona lombardia non sono mai riuscito a connettermi. In emilia Romagna da qualsiasi location.