[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 333

Pagina 333 di 419 PrimaPrima ... 233283323331332333334335343383 ... UltimaUltima
Risultati da 6.641 a 6.660 di 8363

Discussione: [PS5] Playstation 5

pm qui L'avatar di Absint

Re: [PS5] Playstation 5

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Senza una sim è un prodotto che non ha alcun senso... visto che una roba del genere nasce per un utilizzo fuori casa
    No, non nasce per quello...

Per quanto sia , e sono d'accordo, BEN POCO fondamentale, e' un Paddone WiiU per ps5.
    NON nasce per l'uso fuori casa.

ASSOMIGLIA a devices per l'uso fuori casa, e nelle news la gente vedo che alimenta la confusione chiamandolo "handheld" (che e' corretto perche' lo tieni in mano... ma ricorda troppo la denominazione di consoles a se' stanti portatili... poi si "lo tieni in mano" ma non e' un device "a se' " )

Questo crea confusione.

Ma, di suo, e' una estensione della ps5, ne' piu' ne' meno, per casa.

-------------------------------

Possiamo ripetere mille volte "ma che cazzo e' a me non mi serveee aoo" , ma non cambia nulla. Quello e' e quello ti vendono, se lo vuoi bene, senno' no.

--------------------------------

Semmai io sono curioso di vedere quanto bene funzionera' lo streaming di videogames da console a "paddone con schermo", per mera curiosita' tecnica. Non sono (piu' ) un grande fan del videogaming in streaming, ma il pad della WiiU funzionava senza alcun problema, quindi e' possibile che questo funzioni altrettanto bene, bo!
    Ultima modifica di Absint; 24-08-23 alle 11:34

Senior Member L'avatar di Howard TD

mah.. sembra più un prodotto nato per creare confusione tra i meno "esperti"... 220 € sono comunque troppi per una roba del genere

Che sia confusionario sono d'accordissimo.

A mia madre per esempio gliel ho detto "ao ocio che non lo compri per mio fratello piu' piccolo che non e' quello che magari potrebbe sembrare! "

Esiste la Switch, tutti i bambini la conoscono o ce l'hanno.
    Vedono un cartellone pubblicitario o su internet immagini di questo Portal, sembra una Switch-PS5, capiscono che e' una cosa magari piu' facile da ottenere di una PS5, e corrono a chiederlo ai genitori.
    I quali, poco avvezzi, magari pensano "be' dai una ps5 portatile, perche' no, costa molto meno della console da casa, gliela prendo"

Segue dramma totale.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Senza una sim è un prodotto che non ha alcun senso... visto che una roba del genere nasce per un utilizzo fuori casa
    In realtà puoi usarla in modalità tethering del cellulare e risolvi. Cosa che effettivamente dalla app android e IOS non è possibile se non hostando da un altro cellulare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Si ma la tua ps5 a casa deve star inviando via wifi il gioco al Portal, non funziona fuori casa.

Non stai giocando da un Cloud, ma dalla tua ps5.

E' un paddone WiiU, ci siamo capiti?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si ma la tua ps5 a casa deve star inviando via wifi il gioco al Portal, non funziona fuori casa.

Non stai giocando da un Cloud, ma dalla tua ps5.

E' un paddone WiiU, ci siamo capiti?
    Certo che funziona.
    Ho fatto cosi per tutta l'estate.
    Fuori casa ti attacchi a una rete WIFI di qualunque altra casa o hotspot e funziona.

Su alcune linee lte molto potenti tra l'altro, vai pure in LTE.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Certo che funziona.
    Fuori casa ti attacchi a una rete WIFI di qualunque altra casa o hotspot e funziona.

Ma stiamo parlando del Portal?
    Io sto parlando del Portal.

Gamer IDs

Ma stiamo parlando del Portal?
    Sto parlando del remote play da android.
    E vedrai che il portal funziona uguale. Se sei fuori casa ti colleghi a qualsiasi linea wifi, anche tethering di un telefono vicino e funziona.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Sto parlando del remote play da android.
    E vedrai che il portal funziona uguale. Se sei fuori casa ti colleghi a qualsiasi linea wifi, anche tethering di un telefono vicino e funziona.
    interessante

Ho googlato, pare ci fossero falle nella comunicazione dei media (di fatto, non avevo intuito questa funzionalita', come anche altri qua dentro mi pare)
    https://www.gearrice.com/update/yes-...its-confirmed/

"The FAQ states:

Although your home Wi-Fi network is a great option for using PlayStation Portal because you have control over the quality of your own home Wi-Fi, it is not required. PlayStation Portal can also be used anywhere you have access to a Wi-Fi network with a bandwidth of at least 5 Mbps. For the best gaming experience, a broadband connection of at least 15 Mbps is recommended. If you are using public Wi-Fi, be aware that the quality of the internet connection may be beyond your control and may impact the quality of your gaming experience."

-------------------------------------------

Allora adesso la mia domanda e': come funziona questa cosa?
    Cioe' come si connette il Portal alla mia PS5" a prescindere da dove io sia (cioe' tipo anche se sono in viaggio fuori citta' funziona quindi) ?
    Lo chiedo da ignorante di come funzionano effettivamente le connessioni etc !

Io avevo capito che , dovendosi collegare alla tua ps5 fisicamente presente in casa tua, non sarebbe possibile "raggiungerla" da grandi distanze.
    Mentre invece il Portal si appoggia a qualsiasi rete wifi anche non mia.

E quindi come "raggiunge" la mia PS5 ?
    Pura curiosita' eh, mi interesserebbe capirlo.

Diventa MOLTO piu' interessante questo Portal cmq ahaha ora sono davvero curioso di vedere come funzionera' a livello di gameplay (lag e quant altro) in streaming

- - - Aggiornato - - -

Certo che funziona.

A che hai giocato?
    E che esperienza hai avuto (ottima, solo accettabile, etc ? )

Senior Member L'avatar di Howard TD

Ah ecco se almeno non è vincolato alla rete casalinga é già qualcosa..

Gamer IDs

interessante

Ho googlato, pare ci fossero falle nella comunicazione dei media (di fatto, non avevo intuito questa funzionalita', come anche altri qua dentro mi pare)
    https://www.gearrice.com/update/yes-...its-confirmed/

"The FAQ states:

Although your home Wi-Fi network is a great option for using PlayStation Portal because you have control over the quality of your own home Wi-Fi, it is not required. PlayStation Portal can also be used anywhere you have access to a Wi-Fi network with a bandwidth of at least 5 Mbps. For the best gaming experience, a broadband connection of at least 15 Mbps is recommended. If you are using public Wi-Fi, be aware that the quality of the internet connection may be beyond your control and may impact the quality of your gaming experience."

-------------------------------------------

Allora adesso la mia domanda e': come funziona questa cosa?
    Cioe' come si connette il Portal alla mia PS5" a prescindere da dove io sia (cioe' tipo anche se sono in viaggio fuori citta' funziona quindi) ?
    Lo chiedo da ignorante di come funzionano effettivamente le connessioni etc !

Io avevo capito che , dovendosi collegare alla tua ps5 fisicamente presente in casa tua, non sarebbe possibile "raggiungerla" da grandi distanze.
    Mentre invece il Portal si appoggia a qualsiasi rete wifi anche non mia.

E quindi come "raggiunge" la mia PS5 ?
    Pura curiosita' eh, mi interesserebbe capirlo.

Diventa MOLTO piu' interessante questo Portal cmq ahaha ora sono davvero curioso di vedere come funzionera' a livello di gameplay (lag e quant altro) in streaming

- - - Aggiornato - - -

A che hai giocato?
    E che esperienza hai avuto (ottima, solo accettabile, etc ? )
    questo:
    Di tutto. Metà final fantasy 16 per dirti, l'ho fatto a casa dei nonni delle mie figlie spaparazzato sul letto con questo:
    https://www.amazon.it/dp/B0BYFR7GZS?...roduct_details
    La grafica è identica. Il sonoro è solo stereo ma con delle buone cuffie si compensa.
    Mi sono fatto anche diversi giochi xbox, sia cloud che in remoto su console, con lo stesso pad e sistema.
    Capirai che 220 euro per quella merda sony, quando con un pad attacato al cellulare (che ho pagato nei prime day 68 euro), puoi giocare a qualsiasi cosa su qualsiasi console nextgen in remoto, annulla automaticamente quel robo della sony.

- - - Aggiornato - - -

Il portal si collega alla tua ps5 tramite un codice univoco che legge solo la app. Questo codice contiene i dati del tuo indirizzo ip statico e del tuo modem/router ovviamente in modo che ti puoi connettere da qualsiasi location.
    Però vedo che per esperienza personale, alle reti wifi si connette sempre, alle reti lte si connette solo in certe zone. Forse dipende dal gestore.
    Per dire, su iliad in zona lombardia non sono mai riuscito a connettermi. In emilia Romagna da qualsiasi location.

questo:
    Di tutto. Metà final fantasy 16 per dirti, l'ho fatto a casa dei nonni delle mie figlie spaparazzato sul letto con questo:
    https://www.amazon.it/dp/B0BYFR7GZS?...roduct_details
    La grafica è identica. Il sonoro è solo stereo ma con delle buone cuffie si compensa.
    Mi sono fatto anche diversi giochi xbox, sia cloud che in remoto su console, con lo stesso pad e sistema.

Be' , figata allora.

Se TU , HARRYLIME, dici che hai giocato senza problemi (lag etc) , mi fido.

Domande da nabbo:

1-Senti, per giocare a roba XBOX del gamepass (immagino di quello si parli no? ) che tipo di subscription al gamepass hai?
    Io non ho una xboxseries X e il mio pc comincia a perdere colpi, se potessi giocarmi Starfield cosi'... mica male

2-PsRemotePlay necessita che la tua PS5 a casa sia accesa/restmode etc? O non c'entra niente?
    Ora mi vedo su google come funziona RemotePlay che lo voglio provare.

E grazie per la spiegazione riguardo alla tecnologia dietro il Portal

Gamer IDs

Be' , figata allora.

Se TU , HARRYLIME, dici che hai giocato senza problemi (lag etc) , mi fido.

Senti, per giocare a roba XBOX del gamepass (immagino di quello si parli no? ) che tipo di subscription al gamepass hai?
    Io non ho una xboxseries X e il mio pc comincia a perdere colpi, se potessi giocarmi Starfield cosi'... mica male

E grazie per la spiegazione riguardo alla tecnologia dietro il Portal
    Ho il premium su gamepass (o come si chiama il massimo).

2-PsRemotePlay necessita che la tua PS5 a casa sia accesa/restmode etc? O non c'entra niente?
    Ora mi vedo su google come funziona RemotePlay che lo voglio provare.
    Ok mi sono risposto da solo a questa, dev'essere in RestMode o accesa (quindi, RestMode sarebbe la via nel mio caso)

- - - Aggiornato - - -

Ho il premium su gamepass (o come si chiama il massimo).
    Ok

Senior Member L'avatar di nyonik

Per la cronaca il Pad del WiiU funzionava (bene) con collegamento wireless dedicato 1:1 tra la console e il Pad. Non sfruttavs a la WiFi domestica. Grazie a questo il lag era ridotto e la qualità del flusso video ottima. Già sfruttando il wifi di casa tutto questo peggiora, e diventa soggetto a diversi disturbi esterni (dipende anche da quanti collegamenti si hanno sul wifi), da fuori casa poi la cosa peggiora ulteriormente. Provato diverse volte in passato e per me era imbarazzante, poi magari ultimamente è migliorato.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

La qualitÃ* del remote play fuori casa è da verificare, tanto è vero che non è pubblicizzata quella funzione da sony, ma unicamente quella di giocare a casa se la TV è occupata;
    gente che spende 200 euro per una cosa del genere è probabile che abbia un'altra TV .
    So io qual'è il vero target di questo dispositivo, che dovrebbe essere chiamato PlayStation Stitical, e che venderÃ* pochissimo, almeno in europa

Ma se Harry dice che funziona bene il remote play, deve funzionare

Infected Member L'avatar di Resident Evil

Mi è arrivata l'email, ora la vende a 449 direttamente Sony

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata l'email, ora la vende a 449 direttamente Sony
    sono in arrivo novità, che siano slim o pro, Sony vuole svuotare i magazzini
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Per la cronaca il Pad del WiiU funzionava (bene) con collegamento wireless dedicato 1:1 tra la console e il Pad. Non sfruttavs a la WiFi domestica. Grazie a questo il lag era ridotto e la qualità del flusso video ottima. Già sfruttando il wifi di casa tutto questo peggiora, e diventa soggetto a diversi disturbi esterni (dipende anche da quanti collegamenti si hanno sul wifi), da fuori casa poi la cosa peggiora ulteriormente. Provato diverse volte in passato e per me era imbarazzante, poi magari ultimamente è migliorato.
    ho giocato più di 25 ore su final fantasy 16, 5 sulle tartarughe ninja e un'altra decina di ore sparse con diversi giochi action e non ho mai avuto sintomi di input lag evidenti. E la mia ps5 stava a 256 chilometri da dove mi connettevo. Il grosso del lavoro lo fa la qualità di upload dei dati della rete su cui è collegata la tua ps5, perchè ovviamente lo streaming parte da li. A casa ho una 300mbit in UP e avevo una 30mbit down/10mbit up da dove giocavo.
    E ho sempre giocato bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su