Unica generazione di console dove i prezzi salgono col tempo invece che scendere![]()
Sony sta uccidendo le console tra ps5 pro a 900€ e il continuo aumento di prezzo della base se continua così non avrà più senso di esistere...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Madonna, meno male che c'e' Ualone comunque, in mezzo alla folla RAGLIANTE dei videogamers
perchè la funzione "cerca" sul PSN fa un po' acqua.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Per non saper né leggere né scrivere, per giocare di notte ho sempre accoppiato le cuffie Bluetooth direttamente alla tv... Questa cosa è sbagliata?Non ho mai approfondito troppo, ma quali sono i vantaggi di quei modelli che si collegano direttamente alla console? Migliore qualità immagino, compatibilità del microfono, ecc ecc?
Da quando ho cambiato modello (ho preso delle JBL di fascia alta) noto che quando sono nella home il sonoro tende a gracchiare (il classico fruscio dello statico) ma non riesco a capire il perché. Ho smanettato un po' con le opzioni, provato a disattivare la cancellazione attiva del rumore, ecc ecc ma niente. Nessun problema invece mentre gioco. Non penso siano né le cuffie né il televisore perché con l'Xbox non succede... C'è qualche illuminato fra di voi?
il grande PRO di collegarle alla TV è che poi vanno bene con tutto, da netflix, alla TV, a tutte le console e sistemi collegati.
L'unico vantaggio concreto che vedo nel collegarle direttamente è il microfono se devi giocare online.
se il difetto te lo fa solo in home fregatene IMHO.
PS. magari se fai dei rythm game dove la coordinazione col sonoro è un requisito. probabilmente in BT collegate alla TV hai un ulteriore delay tra audio e video.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Capit, grazie.
Alla fine ho fatto comunque il reso perché mi scocciava.
Rinnovato il PS Plus ma quest'anno solo Essential, mi sono reso conto che i classici non li considero proprio e quando mettono invece qualche bel titolo in catalogo hanno il brutto vizio di levarlo dopo pochi mesi...
Ho preso un oled b4, nei (pochi) giochi che supportano i 120 basta qualsiasi hdmi. Quello in dotazione alla ps5 è/o alla series X va bene?
Guarda che sia un hdmi 2.1 e va sicuramente bene.
Altrimenti...
https://www.amazon.it/1M-Etseinri-Ce...Y2hfYXRm&psc=1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Cmq sia recentemente mi sono trovato a dare un consiglio a una famiglia di amici (una coppia con un ragazzino, ma lui ancora piccolo per giocare, si parla di loro due come giocatori casual)
Avevano una xboxone e mi chiedevano che console nuova convenisse prendere
Istintivamente, mi e' venuto in mente di parlargli di una Xbox Series S con gamepass come soluzione piu' conveniente
Poi pero' , pensandoci bene, mi sono trovato a riconoscere come ALLA FINE, e' davvero impossibile non consigliare una PS5 (slim) a questo tipo di profilo di giocatori.
Alla fine, la gente per la maggior parte non gioca cosi' tanti titoli all'anno.
Gamepass e' una cornucopia di figate per noi giocatori assidui, almeno so che lo e' per me (lo sto usando un botto)
Ma per una coppia di casual gamers che non sono cosi' casual da giocare i tipici Call of Duty e Fifa e basta, ma che cmq non hanno tanto tempo da dedicare e che alla fine cercano giochi soddisfacenti dal punto di vista narrativo, tecnico, e che sono focalizzati sul singleplayer...
Una bella Ps5 con la quale possono giocarsi gli ovvi (The Last of Us Complete edition, Uncharted 4, Ghost of Tsushima, Astrobot..etc etc) , comprandoseli uno a uno al ritmo che si confa' al loro ritmo di gioco (lento) rimane la proposta piu' conveniente, piu' appagante e alla fine visto che Microsoft sta portando giochi su Playstation, non perdono la possibilita' di giocarsi cose come Indiana Jones, Forza Horizon, e con molta probabilita' tanti altri titoli che arriveranno su Playstation.
Alla fin fine, fare queste considerazioni non fa che confermare che , si, Sony stara' inciampando spesso e volentieri su investimenti su giochi GaaS che poi floppano male e vengono cancellati o chiusi.
Ma il ruolo di console primaria per il piu' grande numero di utenti rimane saldissimo.
Mah, non sono del tutto d'accordo. Con un abbonamento possono provare tanti giochi e per chi non segue tanto le uscite e non conosce i giochi secondo me è molto meglio che acquistare alla cieca. PS Plus Extra va benissimo per questo, quindi PS5 rimane valida come scelta, però a meno che non si tratti del casual gamer "gioco solo a FIFA", per l'abbonamento è meglio dell'acquisto singolo. Anche perché se compri una console per giocare due giochi single player all'anno, per me sono soldi buttati.
Non sono d'accordo, non sono soldi buttati, tu devi metterti nei panni di qualcuno che fa quel che puo' col suo tempo libero limitato, non c'e' niente di male a usare una console tanto quanto si riesce.
Al netto di questo, il Gamepass va benissimo per quello che dici tu, per quel motivo tendo a volerlo consigliare.
Ma la verita' e' che ci sono tante persone che preferiscono concentrarsi su un gioco alla volta, e tendenzialmente se parliamo di pubblico in direzione "casual" (non uso il termine in senso dispregiativo, sia chiaro) un gioco first party Sony come uno Spiderman, un Astrobot, un Uncharted , offrono una formula molto piu' facilmente godibile e approcciabile dei giochi che si trovano su Gamepass
(dove si trovano tante cose, chiaro, ma a ben vedere non ci sono quelle esperienze first party Sony tranne da parte di qualche terze parti tipo un Jedi Fallen Order per dire)
Sono esperienze che hanno anche un appeal diverso, molto "cinematografiche", molto facilmente approcciabili da chi appunto non gioca tanto e magari e' cresciuto a pane e ps2 nella sua infanzia
Ultima modifica di Absint; 12-05-25 alle 16:10