Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)
Monaco andato giù al 3rd try... È effettivamente un boss atipico per il gioco, quindi l'esperienza coi souls aiuta particolarmente
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dying
No, sono decisamente più indietro... Al mulino di Mibu
Gia di per sè quella zona non è male con tutti i mini contadini lì intorno...
Poi c è il fortino e poi ancora:
L inizio della foresta: tornando indietro verso il lago avvelenato compaiono due fantasmi che danno un botto di exp ognuno
Comunque io ho un approccio di gioco abbastanza conservativo, mi dedico molto al farming...specie nelle ultime zone dove abbatti un boss e ti dà quasi metà barra esperienza, ovviamente devo riempire l altra metà per passare al livello successivo prima di addentrarmi in luoghi dove altrimenti rischierei di perdere gli exp...
E comunque non li ho investito tutti...ok il primo set di tecniche l ho acquistato tutto, poi ho preso un po' qua e un po' la dove mi serviva...(tipo quantità di exp ripristinato dalla fiaschette, hichimoji e hichimoji doppio, e qualcos'altro ancora) e al momento ho 26 punti exp da investire
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Godsmack
Stradaccordissimo :asd:
Alcuni strumenti del braccio praticamente rendono quasi nulli dei boss se usati bene :sisi:
Mortaretti e ombrello su tutti :alesisi:
scimmia senza testa, tutti gli headless fuori dall'acqua, gli shichimen , gli ashina elite miniboss, l'ultime due fasi dell'ultimo boss solo per dire le prime che mi vengono in mente sono una passeggiata con l'ombrello :asd:
I due snake cecchini con la sabimaru, i monaci corrotti e non con i mortaretti
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sono interessato al discorso ...
headless: ci ho provato un paio di volte con pillola anti terrore e coriandoli divini ma le ho prese di brutto
Con lo scudo come cambia la situazione? qual è la strategia?
Citazione:
Dying
Monaco andato giù al 3rd try... È effettivamente un boss atipico per il gioco, quindi l'esperienza coi souls aiuta particolarmente
Io ho appena buttato giù
La seconda versione della monaca, quella con 3 trasformazioni...e comunque penso che la strategia di arrampicarsi sull albero per toglierle la prima e la seconda sfera non funzioni più...
Alla fine ho fatto il primo combattimento, al secondo il deathblow funziona ancora e al terzo mi sono aiutato con i mortaretti e il pugnale che ne ripristina un po'
In generale il suo moveset è lento...affidandosi molto sulle deflessioni la postura la perde quasi in automatico
Citazione:
Viggio
Sono interessato al discorso ...
headless: ci ho provato un paio di volte con pillola anti terrore e coriandoli divini ma le ho prese di brutto
Con lo scudo come cambia la situazione? qual è la strategia?
Ti serve l'ombrello viola (lilac)
puoi prenderti confetti e polvere antiterrore, o bere dalla fiaschetta viola, poi gli vai sotto e lo meni.
Appena inizia a fare uno dei suoi attacchi tiri fuori l'ombrello e aspetti che finisca appena finisce ricominci a menarlo.
A quel punto si teletrasporta dietro di te, salta via e ricomincia. :alesisi:
Se hai la skill projected force puoi anche colpirlo con l'ombrello al momento che fa la pausa dagli attacchi.
Me li ero lasciati anch'io indietro perché crepavo sempre e li ho fatti tutti così dopo :asd:
In teoria potresti farlo anche senza confetti e antiterrore
Anche loro saltano? Pensavo solo gli shichimen
Gli headless dici? No loro non saltano, dicevo salta tu una volta che si teletrasporta dietro di te[emoji28]
Giusto per sicurezza perché quando si teleporta tenta la presa e se ti prende ti trita :asd:
Aiuto contro la
scimmiadimerda?
Non riesco a superare la prima fase con abbastanza risorse per la seconda. In più speravo che la fiaschetta viola impedisse alla barra terrore di riempirsi con il ruggito/nebbia, invece come niente...
Arrivato a
, al terzo tentativo l'ho ridotto al 40% della seconda barra. So cosa devo fare e come tenergli testa, ma la pressione che mi mette addosso a un certo punto mi fa fare errori fatali. L'ho gia' detto che e' un capolavoro?
Rispondo a entrambi:
La maggior parte del danno si fa con le deflessioni e tenendo una certa distanza...ci vuole un po' più di tempo rispetto ad altri combattimenti ma è abbastanza proficua come tattica...
Per Dying...se vai solo di deflessioni la seconda parte è una ca-ga-ta
Citazione:
Dying
Aiuto contro la
scimmiadimerda?
Non riesco a superare la prima fase con abbastanza risorse per la seconda. In più speravo che la fiaschetta viola impedisse alla barra terrore di riempirsi con il ruggito/nebbia, invece come niente...
La prima fase io l'ho fatta correndole intorno, deflettendo i colpi parabili e usando le miccette (ho trovato utile anche il fuoco). Tieniti qualche emblem per la seconda fase visto che l'ombrello (anche non viola) protegge dal grido (che comunque se gli vai alle spalle ha molto meno raggio). Defletti i colpi e sopratutto defletti quello caricato che fa dall'alto, che poi rimane stunnata per un bel pò.
per affrontare gruppi di nemici che consigli mi potete dare?
Non farlo :asd:
Onestamente,il sistema è fatto apposta per metterti in svantaggio contro più di un avversario, al punto che spesso conviene scappare e resettare il tutto se te ne capitano più di un paio assieme (a meno che i collaterali non siano di quelli che si posson oneshottare,tipo i cani)
Citazione:
Fenris
Non farlo :asd:
Onestamente,il sistema è fatto apposta per metterti in svantaggio contro più di un avversario, al punto che spesso conviene scappare e resettare il tutto se te ne capitano più di un paio assieme (a meno che i collaterali non siano di quelli che si posson oneshottare,tipo i cani)
ah ecco, mi sentivo un po' troppo incapace in effetti :bua:
Citazione:
Dying
Aiuto contro la
scimmiadimerda?
la prima fase l'ho trovata più tosta della seconda.
Io ho fatto la prima fase correndole intorno come un matto e colpendo quando c'era qualche apertura, pazienza e costanza :asd:
Ogni tanto un mortaretto, occhio che quando lo spari ti cade addosso, schiva dietro di lei e menala.
Quando fa tipo bambino capriccioso sulla schiena battendo i pugni puoi avvicinarti in sicurezza perpendicolare alla capoccia e menarla a gratis.
Ogni tanto ti appare il simbolo per poter chiudere la distanza col rampino e menare un paio di fendenti , fallo e scappa.
Fatta la prima la seconda è uno scherzo.
Corrigli intorno, quando fa la mossa tipo serpente con la spada saltagli sopra e potrai colpirla almeno due volte, poi scappa.
Quando ti fronteggia senza muoversi e mena fendenti, parali! Finirà con un colpo dal basso verso l'alto, para anche quello e rimarrà stunnata per qualche secondo.
A quel punto piglia la lancia e infilagliela nel buco del collo, le farai un danno alla postura bestiale.
Se non abusi di mortaretti nella prima fadr nella seconda ti basteranno tre/quattro colpi di lancia per farla fuori :sisi:
Citazione:
Godsmack
la prima fase l'ho trovata più tosta della seconda.
Io ho fatto la prima fase correndole intorno come un matto e colpendo quando c'era qualche apertura, pazienza e costanza :asd:
Ogni tanto un mortaretto, occhio che quando lo spari ti cade addosso, schiva dietro di lei e menala.
Quando fa tipo bambino capriccioso sulla schiena battendo i pugni puoi avvicinarti in sicurezza perpendicolare alla capoccia e menarla a gratis.
Ogni tanto ti appare il simbolo per poter chiudere la distanza col rampino e menare un paio di fendenti , fallo e scappa.
Fatta la prima la seconda è uno scherzo.
Corrigli intorno, quando fa la mossa tipo serpente con la spada saltagli sopra e potrai colpirla almeno due volte, poi scappa.
Quando ti fronteggia senza muoversi e mena fendenti, parali! Finirà con un colpo dal basso verso l'alto, para anche quello e rimarrà stunnata per qualche secondo.
A quel punto piglia la lancia e infilagliela nel buco del collo, le farai un danno alla postura bestiale.
Se non abusi di mortaretti nella prima fadr nella seconda ti basteranno tre/quattro colpi di lancia per farla fuori :sisi:
Alla fine ce l'ho fatta, sfruttando giusto
due castagnole in fase 1, che per me invece è fondamentalmente facile tranne quando la cpu decide che la presa deve andare a segno anche se la schivi (dark souls 2 anyone?). In fase 2, tanto deflettere, grazie ai vostri hint, e stargli sotto sfruttando l'ombrello.
Al penultimo try mancava un colpo e mi ha seccato con la nebbia perché avevo switchato sui mortaretti... Le bestemmie :bua:
Daje :alesisi:
Citazione:
Godsmack
Daje :alesisi:
Ieri grazie alle tue dritte
Ho tirato giù i due headless terrestri
La stessa strategia è stata utilissima anche per il secondo toro, al palazzo della sorgente
Avevo sottovalutato l ombrello, in effetti è potentissimo....e anche con quello si possono fare le deflessioni
E secondo me non ho passato abbastanza tempo a capire come sfruttare tutti gli oggetti che il gioco mette a disposizione...me lo sarei goduto molto di più
Straconcordo l'ombrellino è fantastico :rullezza:
Abbinato alla skill projected force poi fai le devastazioni :asd:
Vedrai più avanti :look:
per il toro della sorgente c'è anche il modo di farlo suicidare :asd:
Gli vai dietro di soppiatto e gli tiri i mortaretti a tradimento, quello si spaventa e si schianta contro il primo muro caricandosi da solo a palla tutta la barra dell'equilibrio :rotfl: