Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo su varie critiche, quella del premere quadrato o quella del farming exp. Personalmente non ho mai dovuto farmare exp (solo oro e giusto un 10-15 min) ed ho completato buona parte di ogni ramo (sono morto parecchie volte e ho perso exp come tutti voi, basta usare qualche accortezza).

Sui mini boss riciclati concordo in parte ma quelli importanti ed alcuni opzionali erano molto buoni, il boss finale è poi epico.

Sul mondo di gioco: la direzione artistica spazza facilmente via qualsiasi altro prodotto action recente, se restringiamo il metro al periodo jappo ninja è il migliore in assoluto da parecchi anni. Di Nioh, concorrente più diretto, non ricordo scorci suggestivi. Qui avrò fatto chissà quanti screenshot. Ovviamente la struttura della mappa di DS è inarrivabile ma Sekiro se la cava bene, al netto di qualche svista (le porte teleport).

Sul danno nel ng+ : si è un po' altino ma non è che dark souls fosse più corretto, si moriva facilmente al borgo dei non morti . Quelli che non avevano problemi farmavano alla follia fino a soul level assurdi, qui non è possibile (anche se un oggetto può alzare una stat in cambio di exp) ed è un punto a favore.

In chiusura non è il gioco perfetto ma i fan dei giochi action e del giappone "antico" hanno trovato un prodotto che difficilmente potrà essere superato a breve.

Sent from Mate 20 Pro
Beh, della direzione artistica non ho parlato, ma sono del parere di Back.
Dei 5 rami delle skills, due li ho fatti completamente, tre sono a metà, sei il primo che sento che non se ne lamenta

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
Boh, per me la direzione artistica non spazza via proprio nulla, a livello di carisma siamo lontanissimi dal primo dark souls o da bloodborne.

Per me hanno un filo esagerato con la difficoltà ma il gioco mi è piaciuto, in fondo sono a 2 trofei dal platino (un finale più quello delle abilità, a proposito di farming infame )

Dove invece eccelle è nel combat system, assolutamente pazzesco da un punto di vista tecnico

Ma anche la "qualita" della difficoltà va nella strada giusta. Non più mostri dalla difficoltà artificiale legata a una montagna di hp e ad hit box quanto meno dubbie, ma finalmente nemici che fanno male ( forse troppo) con un moveset molto ampio e più "onesti"
La difficoltà ti impone di essere quasi perfetto, è molto particolare come cosa. C'ho messo un po' ad apprezzarla, ma è effettivamente tanta roba come concetto.