Originariamente Scritto da
Shin
Non sono d'accordo su varie critiche, quella del premere quadrato o quella del farming exp. Personalmente non ho mai dovuto farmare exp (solo oro e giusto un 10-15 min) ed ho completato buona parte di ogni ramo (sono morto parecchie volte e ho perso exp come tutti voi, basta usare qualche accortezza).
Sui mini boss riciclati concordo in parte ma quelli importanti ed alcuni opzionali erano molto buoni, il boss finale è poi epico.
Sul mondo di gioco: la direzione artistica spazza facilmente via qualsiasi altro prodotto action recente, se restringiamo il metro al periodo jappo ninja è il migliore in assoluto da parecchi anni. Di Nioh, concorrente più diretto, non ricordo scorci suggestivi. Qui avrò fatto chissà quanti screenshot. Ovviamente la struttura della mappa di DS è inarrivabile ma Sekiro se la cava bene, al netto di qualche svista (le porte teleport).
Sul danno nel ng+ : si è un po' altino ma non è che dark souls fosse più corretto, si moriva facilmente al borgo dei non morti

. Quelli che non avevano problemi farmavano alla follia fino a soul level assurdi, qui non è possibile (anche se un oggetto può alzare una stat in cambio di exp) ed è un punto a favore.
In chiusura non è il gioco perfetto ma i fan dei giochi action e del giappone "antico" hanno trovato un prodotto che difficilmente potrà essere superato a breve.
Sent from Mate 20 Pro